|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Access help
come vedete questo è il mio pimo post,,, e sicuramente come capirete dalle mie richieste sono anche abbastanza NIUBBO di ACCESS! Arrivo subito al sodo: Ho creato(per modo di dire) una tabella con 3(x il momento)soli campi: ID_film --> contatore titolo_film --> testo DVD --> numero mi sono creato una query che mi va a cercare il titolo di un film immesso dall'esterno e qui la prima domanda: - E' possibile nei criteri chiedere al programma che quando viene lanciata la query di farmi apparire la scelta cerca per titolo o cerca per dvd? oppure questo lo posso fare dopo con una maschera? Se invece è possibile mi date una mano? ma andiamo avanti: arriviamo alle maschere: volevo creare una maschera Menu nella quale creare una serie di pulsanti: - cerca film o per titolo o per dvd(e qui esagero chiedendo se è possibile mettere un controllo che se scelgo dvd posso immettere solo numeri e se immetto lettere mi restituisce errore)e nella pagina in cui mi restituisce il risultato nn sia possibile modificare i dati ma solo leggerli - una tasto per visualizzare un report completo di tutti i film fino ad ora archiviati (per questo nn c'è problema già l'ho fatto ) - un tasto per l'immissione di un nuovo film: mi deve chiedere titolo, dvd ok,,per il momento mi fermo qui anche perchè come capirete il programma è elementare ma a me nn serve di + per il momento,,, spero mi diate una mano anche perchè le varie guide o tutorial presenti sul web nn mi sono state di grande aiuto,, se nn per incominciare il lavoro per poi arenarmi dopo poco! ![]() ![]() Credo che per voi le mie richieste siano anche fin troppo elementari ma per me in questo momento sono un muro invalicabile ![]() ![]() nel completamente del semplice programma ![]() Grazie a chiunque mi voglia aiutare siXio ps: se qualcuno avesse una guida(nn cartacea ovvio e fosse disposto a condividerla l'accetterei + che volentieri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
![]() |
Re: Access help
Quota:
chi me l'ha indicato l'ha trovato molto utile spero lo sia anche per te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
ti ringrazio
adesso ci do un occhio e poi ti saprò dire ![]() siXio |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Informazioni su Access | Caimar | Office suite | 3 | 20-02-2008 06.49.07 |
ACCESS aiutatemi per favore | bietolino | Office suite | 5 | 19-04-2006 18.06.44 |
Folder Access ( da cancellare) | crazy.cat | Segnalazioni Web | 0 | 31-07-2005 10.42.07 |
Aggiornamento firewall Blackice | Puppauz | Segnalazioni Web | 30 | 12-11-2004 14.54.02 |
ADSL : Shared Access o BitStream | Macao | Segnalazioni Web | 0 | 06-11-2004 02.07.09 |