Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2004, 21.19.50   #1
FreeWolf
Junior Member

L'avatar di FreeWolf

Loc.: Modena
FreeWolf promette bene
Domande post formattazione

Ciao a tutti

Visto che ho l' hdd piuttosto incasinato e windows che mi ha dato qualche errore di troppo, il mio pc subirà la formattata di Natale

Vorrei però farvi un paio di domande:

1) Fino ad ora, ho sempre utilizzato WinXP Professional per il fatto che ha il supporto per il doppio processore (che mi pare serva per abilitare l'hyper threading di intel).
Ora sono passato ad un athlon 64 2800+, utilizzo il pc x giocare, navigare ed ogni tanto faccio qualche Lan party. Mi consigliate di tenere xp professional o di mettere su xp home ? (ovviamente con il service pack 2).

2) In questo momendo sto utilizzando il browser web "mozilla", però ogni tanto non riesce a caricarmi alcune pagine, specialmente quelle degli ftp. Se invece utilizzo Internet Explorer funziona tutto molto bene, ma si riempie il pc di spyware.
Mi potreste consigliare una configurazione sicura che mi permetta di utilizzare ie come browser ?
Utilizzo Norton Internet Security 2005 (sia come firewall che come antivirus).
Come antivirus mi va bene Avast! ma non saprei decidermi su un firewall alternativo che magari mi blocchi COME SI DEVE gli spyware (cosa che nis2k5 fa in parte, ma non come dico io).

Vi ringrazio per le eventuali risposte ai miei quesiti.

Colgo l' occasione per porgervi i migliori auguri di un buon Natale e di un felice anno nuovo.
FreeWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2004, 12.40.14   #2
rio2
Guest

puoi usare tranquillamente xp home se non ti servono i servizi di xppro,non usare il norton ma come antivirus usa antivir-pe o avast il primo e' meglio ma in inglese, per il firewall se non hai esigenze particolari va bene quello integrato in xp.

se vuoi utilizzare ie installa spyboot e immunizza il sistema.
Vecchio 24-12-2004, 13.36.05   #3
FreeWolf
Junior Member

L'avatar di FreeWolf

Loc.: Modena
FreeWolf promette bene
Ok, grazie mille per le risposte !!!
FreeWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2004, 13.46.25   #4
Marco Redaelli
Gold Member

L'avatar di Marco Redaelli

Loc.: Merate (LC)
Marco Redaelli promette bene
norton... mha...

terrei l'XP pro (magari ottimizzato con i consigli di WT ) e il firewall integrato.

x gli spyware io uso l'adware e m trovo molto bene.

ciao!

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2004, 14.18.13   #5
handyman
Sarunashi

L'avatar di handyman

Loc.: Napoli
handyman promette bene
Io invece ci metterei cmq un buon firewall,quello di XP fa davvero pena

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2004, 14.51.17   #6
luigi74
Senior Member

L'avatar di luigi74

Loc.: napoli
luigi74 promette bene
se puoi mettici xp pro,in quanto ha piu' funzioni che dopo potrebbero servirti.
ok per l'antivirus,per il browser ie è il migliore,metti quest'ultimo con i dovuti programmi anti-pop-up
auguriiiiiiiiiiiiiii
luigi74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)