|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
(URGENTE) Gaussiana in Excel
Problema (non mio): Avendo una serie di rilevazioni e la loro frequenza (classica misurazioni dell'oscillazione del pendolo). Come costruire la gaussiana (in excel)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Avrai i dati in una tabella, quindi tutti in una riga o in una colonna: seleziona tutti i dati, clicca su Inserisci -> Grafico, e scegli il tipo di grafico e tutti gli altri parametri che ti servono.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Beh, ottieni una gaussiana se i dati sono distribuiti secondo la densità gaussiana, altrimenti nisba!
Provi a scrivere qua i dati che hai? Oppure sono MILLE MILA MILIONI DI MB DI DATI? ![]() ![]() Così vediamo cosa deve venire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Non hai capito...io (o meglio, l'idiota che deve consegnare la relazione) ho una serie di rilevazioni (oscillazioni del pendolo...sempre quella
![]() Ok...calcolo anche varianza e menate varie...solo avrei bisogno della funzione che mi da poi i valori dell gaussiana relativa alla distribuzione di dati di partenza. (più o meno, fortunatamente statistica non rientra nel mio piano di studi ![]() Se avessi già i valori della gaussiana sarebbe semplice anche per me, non credi?! ![]() (beh...forse no... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Uh spè ho capito!
![]() Da qualche parte ho delle tabelle che riportano i valori assunti dalla gaussiana a seconda dell'ascissa e della varianza... Ti serve questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
oK grazie ma alla fine si è fatto alla vecchia maniera: ne ha presa una già fatta e l'ha copiata
![]() (mannaggia agli architetti... ![]() Grazie cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Loc.: Sky Jerusalem
![]() |
sarebbe stato molto semplice bastava fare la funzione che se non erro è un seno o un coseno, bhe bastava disegnarla a mano, cioè usando una macro
Y= cos(x) facevi partire i valori da 10 a -10 e poi la invertivi dicevi al grafico di creare 5000 intervalli avresti ottenuto una simillinea. potevi anche fare il calcolo del punto successivo e creare una retta. pace a voi.
Apocalisse 3:20 Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco. http://www.pacetv.it - http://www.coopsela.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Free Word password / Excel password recovery | crazy.cat | Segnalazioni Web | 4 | 03-03-2012 15.27.53 |
Trasformare Tabelle Excel o SQL in pardox o DB3 | bepi | Programmazione | 0 | 10-12-2008 23.53.36 |
Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007 | crazy.cat | Segnalazioni Web | 0 | 19-01-2007 16.09.52 |
dimensione File EXCEL | giobaxx | Office suite | 1 | 31-01-2006 22.34.59 |
EXCEL: per lavoro: urgente | gionny | Software applicativo | 5 | 03-12-2003 09.30.25 |