|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Plagio o coincidenza ?
Quali altre canzoni o brani vi vengono in mente che si assomigliano molto tra loro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
dice che non è vero...ma ci sono altro che le famose 7 battute!!
mmm, così su 2 piedi... nessuno... a parte un pezzo di RON, se non sbaglio Una città per cantare la cui base musicale è di Jackson Browne (non ricordo il titolo), ma non credo che sia plagio.... ha proprio preso tutto...ergo gli è stato concesso/venduto.... ps: ... forse è Running on empty
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo Ultima modifica di Lionsquid : 22-02-2003 alle ore 12.54.24 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
![]() |
Quota:
Ma quella è The Road canzone di Jackson Browne, nella versione italiana canta anche De Gregori... anzi Ron e Jackson Browne l'hanno anche cantata insieme... http://www.publiweb.it/area/musicaitalia/pag238.shtml http://napolibella.bravepages.com/no..._di_parole.htm Quanto a Profondo Rosso io invece ricordo che Simonetti ammettesse una ispirazione... se vogliamo chiamarla così....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Parma
![]() |
Nirvana - Where Did You Sleep Last Night (unplugged)
...è la stessa canzone cantata da Bob Dylan nel 1961... live at Carnegie Hall (rigorosamente unofficial): Bob Dylan - In The Pines ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Vuoi vedere che Oldfield ha copiato da Simonetti...
a sentire lui... http://www.insidehorror.it/articoli/no696.html ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Loc.: Parma
![]() |
Lenny Kravitz - Fly Away (1998)
...il riff è chiaramente scopiazzato (malamente!) da: Elio e Le Storie Tese - Ho Molta Paura ...pubblicato tra gli inediti 1979-1986, presente nel cofanetto "Perle ai Porci" ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Mi correggo John Carpenter ha copiato i Goblin... che mondo quello dell'horror... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Guest
|
Quota:
il pezzo di J. Browne é bellissimo...cantato da Ron diventa una fetenzia...IMHO. Ciao, Lions ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
Le note di Tubular Bells in qualche modo riecheggiano il tema di Profondo Rosso, ma non credo che si possa parlare di vero e proprio plagio.
Senza contare che Tubular Bells è stato usato anche quello per un notissimo film horror, niente di meno che "L'Esorcista". A questo possiamo aggiungere che, vuoi per inclinazione musicale di Oldfield, vuoi per la limitatezza artistica di Simonetti, entrambi i pezzi si ispirano al "minimalismo" (veri maestri del genere sono Phlip Glass, Michael Nyman e Wim Mertens). Il minimalismo associato al fatto che il pubblico percepisce una precisa (e limitata) serie di accordi musicali come accordi "terrifici" associati a particolari stati di tensione, secondo me ha reso possibile, anzi possibilissimo che i due pezzi si assomiglino pur senza essere stati influenzati l'uno dall'altro.... Insomma... volete sapere se secondo me Simonetti ha plagiato oppure no? Ma assolutamente sì! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Quota:
interessante!.... ![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Ascoltatevi la canzone : "King for a day" dall'album Synkronized. Mi ricorda tantissimo una canzone di Sting di cui adesso non ricordo il nome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
alla radio quando sento l'ultima di Barbarossa (quella che ha portato a Sanremo) mi vien da cantare "vai Girardengo vai grande campione..." mi sembran molto simili...
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Quota:
![]() ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
è sempre apparso come il De Gregori dei poveri.... a me non piace... potrebbe sforzarsi di più però... ed essere più originale... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Guest
|
Quota:
Sfigato, sfigatissimo... ma merita un premio alla carriera per la tenacia.... ![]() Al posto suo mi sarei dato all'ippica già dieci anni fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
plagio !!!! | SK888 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 16-07-2008 08.04.44 |
Jeansy :la Popstar del nuovo millennio | afterhours | Chiacchiere in libertà | 388 | 27-03-2006 17.59.32 |
Digitale terrestre Italia | Flying Luka | Archivio News Web | 33 | 01-10-2005 23.18.00 |
CentralBrainIdentifier... plagio? | Lucavettu | Segnalazioni Web | 1 | 29-08-2003 11.56.08 |