|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Sassari, Sardegna, Italy.
![]() |
vita media di un hard disk...
1) qual'è la vita media di un hard disk (anni) contando che il mio mi servirebbe ancora un po ed è un samsung da 8,4 giga e ha quasi 4 anni? 2) quali sono le prime avvisaglie del raggiunto limite pensionabile di un hard disk? 3) ho disabiltato la funzione di stand by dell'hard di casa (quello di cui sopra) per fare in modo che nn si arresti in stand by e riparta di colpo, poichè danneggerebbe a lungo andare il disco è giusto o no? Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
La mia casistica dice questo:
Hd fujitsu 20 mb (pagato a suo tempo 500 e oltre karte da mille) funziona 24/24 7/7 365/365 da oltre 15 anni. Hd ibm 60 gb morto dopo 1 anno di lavoro (sempre a funzionamento continuato) L'altra settimana ho riportato indierto un ibm 40 Gb che dopo 1 mese cominciava a perdere dati. Come dice una nota canzone "ci vuole culo", comunque nelle specifiche tecniche degli hb viene riportato il cosiddetto MTBF (Mean Time Between Failure) cioe' il numero di ore di funzionamento prima che si verifichino degli errori. Fatti un giro nel sito del produttore e cerca. Come dimostrato dalla mia casistica non farci molto caso pero'. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Sassari, Sardegna, Italy.
![]() |
grazie molte per la solerzia, adesso sbircio (sempre che nel sito si trovi lìindicazione su un prodotto vecchio)
ciaooooo
![]() |
#4 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Per i nuovi dischi (specie gli IBM) molto dipende dalla temperatura... + è alta e + c'è la possibilità che il disco si guasti.
Gli HD da 7200 giri/m andrebbero sempre raffreddati o cmq installati nel case in modo da essere ben areati. Per quelli vecchi (5400giri/m o meno) è meno importante...
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[FC] Vendo Coppia di Hard Disk WD Raptor 10000rpm | JeSuS | Mercatino Usato | 2 | 22-01-2008 19.22.32 |
Nuovo Hard Disk , perdita dati .. Incredibile .. | danrobo | Hardware e Overclock | 1 | 11-02-2006 01.29.59 |
Velocità Hard disk SATA e ATA | Threepwood | Hardware e Overclock | 5 | 23-01-2006 18.08.00 |
boot da nuovo hard disk | Joseph31 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 08-01-2006 18.28.57 |
hard disk passato a miglior vita | seldon | Hardware e Overclock | 1 | 10-11-2004 09.15.02 |