|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
modifica raffreddamento scheda video
Possiedo una scheda video Sparkle Geforce3 Ti200: va benissimo ma il sistema di raffreddamento lascia un pò a desiderare. Invio una foto della scheda per rendere l'idea. Per le ram avevo pensato di sostituire i dissipatori attuali con altri stile Hercules o Asus collegandoli alle memorie con nastro termico biadesivo. Quello che vorrei chiedere ai partecipanti del forum è un consiglio sulla sostituzione della ventolina+dissipatore del core : Che tipo di ventoline( ovviamente con i clip) consigliate? Di che marca ? Quanto costa? Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Torino - Udine
![]() |
Ma sei sicuro che sia necessario andare a metterci le mani? Che temperature raggiungono core e memorie?
P.S. la foto si capisce a malapena che è una scheda video... mettila in jpg, + dettagliata ![]()
![]() |
#3 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Condivido quanto detto da Blackjack, dall'immagine non si capisce nulla, e poi prima di intervenire sulla sk controlla la temperatura, se è nella norma è inutile intervenire rischiando di danneggiare qualcosa
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Udine
![]() |
Ma che senso fa overclockare un geppo 3??
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
non è tanto una questione di overclock ma proprio di scarso raffreddamento.
La scheda di default va a 175 Mhz (core) e 200 Mhz (Ram). Dopo avere effettuato un solo ciclo di test con 3DMark2001 i disipatori quasi scottano. Ieri ho sostituito i dissi delle ram (delle semplici barrette di alluminio) con altri ricavati tagliando un dissipatore per Pentium3 e il problema è stato risolto. Già che ci sono però ho pensato di sostituire anche il dissi + ventola del core: io avrei in mente il "Blue Orb" della Termaltake ma non so quanto costa e sarei molto grato se qualcuno me lo dicesse. Altrimenti accetto consigli su valide alternative. P.S. La scheda possiede sia i "Pin clip" sia i fori per le viti per l'installazione di una ventolina di diametro di 5.5 cm. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|