|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
eBay blocca tutte le vendite di sorbitolo
![]() Dopo il caso della donna ventinovenne deceduta a Barletta dopo aver ingerito una fiala di sorbitolo prima di sottoporsi ad un test di intolleranza alimentare in uno studio medico privato, eBay ha deciso di bloccarne le vendite in tutto il mondo. La sostanza, probabilmente adulterata, era stata infatti acquistata dallo studio medico attraverso il famoso sito di aste online. L'obiettivo di eBay, come specificato nel breve comunicato pubblicato online, è quello di far chiarezza sulla vicenda e collaborare con le autorità impegnate nelle investigazioni per scoprire quanto avvenuto. eBay spiega anche che il sorbitolo, un dolcificante sostituto dello zucchero, è una sostanza legalmente venduta, ma ha deciso di bloccarne la vendita a scopo precauzionale fino a ulteriori chiarimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Rif: eBay blocca tutte le vendite di sorbitolo
Meno male!
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Ebay fa benissimo a bloccarne la vendita ........io bloccherei proprio tutte le vendite on line di medicinali ho integratori di quasiasi genere......ricordatevi non acquistate mai robe del genere on line andate in farmacia o dal vostro medico di fiducia lui e solo lui ,neanche le pubblicita' televisive perche alla fine illudono chi le guarda......,vi potra dara buoni consigli.......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Questi "medici" vanno radiati subito per impedire certi eventi. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho seguito un minimo la notizia al telegiornale, dello studio medico si diceva che non fosse convenzionato, ma che fosse non autorizzato è la prima volta che lo sento.
Potete linkare la fonte della notizia? Comunque ragazzi... l'italiano!!!
![]() |
#6 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Anche io al telegiornale (TG5) ho sentito che non fosse autorizzato e se ricordo bene, ma non ne sono sicuro, ho letto anche un articolo che lo affermava sulle notizie che scorrono su libero.it
![]() |
#7 |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
E' giusto sottolineare che non era solo sorbitolo ma nitrito di sodio http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagin...-sodio-70.aspx a causare la morte della signora .... a maggior ragione, non acquistare in generale farmaci di dubbia provenienza proprio per la presenza di sostanze tossiche e spesso "assenza" del principio attivo indispensabile alla funzionalita' del farmaco ....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|