|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Windows 8: la BSOD con la faccina triste
![]() Una delle curiosità che utilizzando la Developer Preview di Windows 8 appena rilasciata da Microsoft avremo probabilmente avuto modo di notare è la nuova versione della BSOD (Blue Screen Of Death), ossia la schermata che compare quando il sistema va in crash a causa di un errore irreversibile. Infatti al posto della terrificante schermata blu elettrico piena di codici di errore, è ora presente una più rassicurante immagine, ossia una faccina triste che avverte l'utente che il sistema si è bloccato a causa di un problema e sta per essere riavviato. Nessuna traccia quindi della schermata nera di cui si era parlato in primavera e sulla quale campeggiava la scritta bianca "Your computer needs to restart". La nuova BSOD sarà pure più carina a vedersi delle precedenti versioni, ma c'è da augurarsi che gli sviluppatori Microsoft stiano facendo in modo che i crash di sistema siano talmente pochi così da farla comparire sullo schermo meno volte possibile. Ultima modifica di Supertech : 15-09-2011 alle ore 18.06.24 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Cioè è uscito da un giorno e già qualcuno ha potuto sperimentare la BSOD?
Tra l'altro non so cosa ci sia di rassicurante, sarà anche più gradevole alla vista ma indica sempre un problema grave.
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
....c’è da augurarsi gli sviluppatori Microsoft ..... così da farla comparire sullo schermo meno volte possibile ..... questo il minimo. Concordo, non e' mettendoci le faccine o i fiorellini che diminuisce l'incazzatura ................
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Sarà anche uscito ieri, ma non è mica la versione definitiva, anzi, è ancora ben al di là dall'esserlo, che abbia problemi è del tutto normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
In ogni caso, non credo abbiano aspettato che crashasse da solo per ottenere la schermata blu.
Sicuramente hanno fatto in modo di ottenerla ![]()
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Verona... all'incirca
![]() |
Ok, ma almeno prima dai codici risalivi all'origine del problema (forse)... adesso che fai, piangi e basta?!?!
![]()
![]() |
#7 |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Per chi non l'avesse capito le BSOD rappresentano instabilità nel sistema non sempre software, ma anche hardware, quindi...........a buon intenditor..............
bye ![]()
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Che sia con la faccina o abbia la schermata blu è sempre un'errore e la vera svolta sarà quando non esisterà più, anzichè adesso che è cambiata la grafica.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Come ha giustamente fatto notare Davide71 le BSOD sono anche causate da problemi hardware, se hai dell'hardware difettoso Microsoft non può farci niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Loc.: Pavia e dintorni
![]() |
Quota:
Non credo che in Microsoft non ci sia voglia di migliorare le cose e non passano sicuramente il tempo a smacchiare leopardi o pettinar bambole. Onore al merito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
![]() |
personalmente è l'unica cosa che ho avuto modo di vedere con windows 8...
appena scaricato volevo farlo girare in virtuale con vmware e li ho visto l'errore. appena ho un'hardware fisico lo proverò sperando che non si blocchi al primo avvio
"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005 |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|