Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-01-2011, 10.38.15   #1
wintricks.staff
Hero Member

Loc.: TriVeneto, Italia
wintricks.staff promette bene
AMD lancia Fusion: la CPU rivoluzionaria

AMD ha annunciato l'imminente rilascio dei nuovi microprocessori Fusion, nati dall'unione dell'esperienza di AMD e dall'acquisizione di ATI, avvenuta più di quattro anni fa. Dopo che le voci di corridoio si sono rincorse per mesi, l'attesa è giunta finalmente al termine e la presentazione ufficiale avverrà al CES 2011. Fusion rappresenta una vera e propria rivoluzione in quanto esso è un ibrido che racchiude al suo interno sia la CPU che la GPU.

Le prestazioni del nuovo microprocessore faranno fare un notevole salto di qualità a tutti i netbook. Paragonati ai chip Intel Atom N-450, i neonati processori AMD riescono ad avere performance 10 volte superiori, e promettono di estendere la durata della batteria fino a 10 ore. Le prestazioni della GPU saranno molto elevate grazie all'integrazione nativa delle DirectX 11, mentre il flusso video verrà elaborato a 1080p e sarà inclusa un uscita HDMI.

I nuovi processori saranno quattro, gli E-240 e gli E-350, nome in codice Zacate, i quali avranno un consumo di 18 Watt, mentre i C-30 e gli C-50, nome in codice Ontario, consumeranno 9 Watt. AMD dopo una serie di benchmark eseguiti in laboratorio, ha tutta l'intenzione di implementare questa nuova architettura in tutti i dispositivi attualmente presenti sul mercato, spaziando quindi dai desktop fino ad arrivare agli smartphone.
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2011, 13.42.23   #2
KWasser
Junior Member

L'avatar di KWasser

Loc.: Fantabosco
KWasser promette bene
Dopo taaaaanti anni... brava AMD! Spero che lo squallido processore Atom vada in pensione...
KWasser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2011, 15.53.56   #3
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Intel ha ora, ed ha sempre avuto il Know How, per fare ciò ed altro, vedremo cosa faranno Intel e Nvidia, magari.

bye

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2011, 16.17.54   #4
erdaniele
Junior Member

erdaniele promette bene
Quota:
Inviato da KWasser Visualizza messaggio
Dopo taaaaanti anni... brava AMD! Spero che lo squallido processore Atom vada in pensione...

Quanto hai ragione !!! L' n450 e' veramente uno scaldabagno.
Non si smuove neanche con un hd allo stato solido ... provare per credere.
Non so quando possano averlo migliorato nelle versioni 455 e 475.
erdaniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2011, 18.50.54   #5
robinhood
Guest

L'Atom n450 ha un TDP di 5.5 Watt, quello che consuma meno dei fusion 9 watt!
Inutile prendere un netbook con processore economico sia nel consumo che nel prezzo e poi pretendere che sia reattivo come un quad core!
Comunque proprio ieri sera ho eseguito il primo avvio di un packard bell DOT con Atom 450 e devo dire che almeno con XP è molto veloce a reattivo.
Se poi lo prendete con windows 7 e 1 GB di ram , allora ti credo che è lento.

Provate il nuovo EeePC 1215N e poi mi dite se l'Atom è un processore da buttare!

ps. Anche i processori Athlon XP potevano fregiarsi della denominazione "Fusion", nel senso che scaldavano come uno scaldabagno! (giusto per rimanere in tema) :lol:
Vecchio 07-01-2011, 21.52.10   #6
cserra
Senior Member

Loc.: Napoli
cserra promette bene
Quota:
Inviato da robinhood Visualizza messaggio
Provate il nuovo EeePC 1215N e poi mi dite se l'Atom è un processore da buttare!
Lo uso da una quarantina di gg. ed è moscetto pure lui, certo non a livello dei vecchi ma non è il fulmine di guerra che speravo che fosse
cserra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2011, 22.53.17   #7
robinhood
Guest

Quota:
Inviato da cserra Visualizza messaggio
Lo uso da una quarantina di gg. ed è moscetto pure lui, certo non a livello dei vecchi ma non è il fulmine di guerra che speravo che fosse
Beh certo, so lo usi con tutta quella schifezza di programmi demo a tempo preinstallati, ti credo. Io stesso appena l'ho accesso sono rimasto esterrefatto nel vedere come arrancava.
Non ci ho pensato due volte e ho fatto tabula rasa e quindi ho installato una normale versione di Windows 7 Home Premium che poi ho attivato usando il product key che c'è sotto al PC.

ps. Poi ricordiamoci che è sempre un netbook
Vecchio 08-01-2011, 10.40.47   #8
allmaster
Senior Member

L'avatar di allmaster

allmaster promette bene
appunto non li spendo quasi 500 euro x un netbook.... tanto valeva prendere un notebook....

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2011, 12.31.01   #9
KWasser
Junior Member

L'avatar di KWasser

Loc.: Fantabosco
KWasser promette bene
Quota:
Sarà perchè a differenza di questi Fusion, l'Atom N450 non ha una GPU degna di tale nome... oltre che single core.
L'Atom 330 che avevo io fino a poco tempo fa, dual core senza GPU, aveva un TDP di 8 Watt e... dovevi "scendere a spingerlo" per come andava piano!
KWasser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2011, 13.21.20   #10
Full
Hero Member

L'avatar di Full

Loc.: Principato di Graglia
Full promette bene
Quota:
Inutile prendere un netbook con processore economico sia nel consumo che nel prezzo e poi pretendere che sia reattivo come un quad core!
Comunque proprio ieri sera ho eseguito il primo avvio di un packard bell DOT con Atom 450 e devo dire che almeno con XP è molto veloce a reattivo.
Se poi lo prendete con windows 7 e 1 GB di ram , allora ti credo che è lento.

ps. Anche i processori Athlon XP potevano fregiarsi della denominazione "Fusion", nel senso che scaldavano come uno scaldabagno! (giusto per rimanere in tema) :lol:
intel pentium 4 allora cosa sono? Termovalorizzatori?

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale
Full non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2011, 19.52.35   #11
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da erdaniele Visualizza messaggio

Quanto hai ragione !!! L' n450 e' veramente uno scaldabagno.
Non si smuove neanche con un hd allo stato solido ... provare per credere.
Non so quando possano averlo migliorato nelle versioni 455 e 475.
Questo non è proprio vero, non dipende solo dal processore ma anche da tutto il resto del computer. Ad esempio gli Acer One che hanno anche l'SSD al posto dell'hard disk che sulla carta dovrebbe essere molto più veloce ma sulla pratica sono molto più lenti, questi sono veramente "inchiodati". Ma se prendiamo un netbook Asus la storia cambia e di molto, sono netbook di grande usabilità, limitati nella potenza certamente, non ci si può usare Photo Shop, ma per navigare e office, scopo per cui sono stati generati, vanno molto bene.
I processori AMD non mi hanno mai ispirato molta fiducia.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 08-01-2011 alle ore 19.56.00
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)