|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
rete domestica per 2 PC
Però adesso avrei da scaricare molti dati dall'uno all'altro. Ho tentato di configurarli come una minirete domestica, seguendo istruzioni su alcune riveste, ma non riesco assolutamente. ![]() Qualcuno mi aiuta? grazie
![]() |
#2 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Che sistema operativo usi? Se hai Windows XP ti basta andare in entrambi in pannello di controllo -> connessioni di rete e dal menu a sinistra scegliere la procedura guidata "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale", segui la procedura e usa lo stesso nome per il gruppo di lavoro su entrambi i pc, riavvia tutti e due e dovresti aver fatto.
Per spostare dati da un pc all'altro poi dovrai condividere almeno una cartella su ognuno dei 2 pc, si fa cliccando sulla cartella col tasto destro -> proprietà -> scheda condivisione, lì trovi le opzioni. Per vedere da un pc le cartelle condivise dell'altro devi andare in Risorse di rete -> visualizza computer del gruppo di lavoro, lì vedrai l'altro pc e potrai navigare tra le sue cartelle condivise. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
come dici tu ... avresti dovuto risolvere..." invece non va.
quando ho riacceso i 2 pc ho chiesto ad entrambi di mostrare altri pc in rete,.... ma non si vedono. Ripeto che non li ho collegati tra loro, ma li ho connessi entrambi al router di tele2: sulle due porte eth0 ed eth1
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Rete Domestica via Bluetooth | Perito80 | Internet e Reti locali | 1 | 15-12-2008 13.04.37 |
alice: impossibile acquisire ip | flaviadr | Internet e Reti locali | 25 | 10-10-2008 09.11.48 |
Problemi con RETE DOMESTICA | riccardonard | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 15 | 02-06-2008 18.49.52 |
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) | pazzokramaz | Internet e Reti locali | 9 | 12-03-2007 15.41.41 |
La rete con W98...si può o è finta?? | millovanillo | Internet e Reti locali | 1 | 22-08-2003 17.07.20 |