Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2008, 12.31.39   #1
TuQuoQue
Senior Member

L'avatar di TuQuoQue

Loc.: Latitante
TuQuoQue promette bene
Vista e la RAM

Buondì... ho da quasi un annetto un portatile (Asus Pro31SSeries Notebook) su cui gira Vista Home Premium. Non ho avuto particolari problemi con configurazioni, programmi, etc. ... ma mi è nata una perplessità sulla risposta a volte fin troppo lenta.

Spsso mi capita, anchq aundo utilizzo semplicemente la Gestione Risorse o cmq programmi "leggeri" che Vista si "impalli momentaneamente" facendo uscire la solita scritta (Non Risponde) per poi dopo un certo lasso di tempo ripartire normalmente.

Io ho due banchi da 1 GB di RAM (totale 2 GB), ma ho controllato nelle Proprietà che cmq non ne utilizza mai più di 1 GB. Cosa mi consigliate di fare? Aggiungere altra RAM e portarlo a 4 GB? o c'è qualcosa da settare in manaiera differente?

Grazie... continuo a spulciare sul sito per vedere se trovo qualche altra risposta...

B A C I A M O L E M A N I !
TuQuoQue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 12.36.49   #2
androve2k
Newbie

androve2k promette bene
Quota:
Inviato da TuQuoQue
Buondì... ho da quasi un annetto un portatile (Asus Pro31SSeries Notebook) su cui gira Vista Home Premium. Non ho avuto particolari problemi con configurazioni, programmi, etc. ... ma mi è nata una perplessità sulla risposta a volte fin troppo lenta.

Spsso mi capita, anchq aundo utilizzo semplicemente la Gestione Risorse o cmq programmi "leggeri" che Vista si "impalli momentaneamente" facendo uscire la solita scritta (Non Risponde) per poi dopo un certo lasso di tempo ripartire normalmente.

Io ho due banchi da 1 GB di RAM (totale 2 GB), ma ho controllato nelle Proprietà che cmq non ne utilizza mai più di 1 GB. Cosa mi consigliate di fare? Aggiungere altra RAM e portarlo a 4 GB? o c'è qualcosa da settare in manaiera differente?

Grazie... continuo a spulciare sul sito per vedere se trovo qualche altra risposta...
Se ne sta usando solo 1 in realtà no ti cambia molto aggiungere RAM, anche se male non gli fai visto che starebbe più largo. Quello che ti consiglio io, è quando succede questo aprire il Task Manager (Gestione attività) e vedere cosa sta occupando il microprocessore...
androve2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 12.39.28   #3
TuQuoQue
Senior Member

L'avatar di TuQuoQue

TuQuoQue promette bene
Quota:
Inviato da androve2k
Se ne sta usando solo 1 in realtà no ti cambia molto aggiungere RAM, anche se male non gli fai visto che starebbe più largo. Quello che ti consiglio io, è quando succede questo aprire il Task Manager (Gestione attività) e vedere cosa sta occupando il microprocessore...
...e una volta che ho visto? dici di chiudere le applicazioni che occupano memoria e non servono?

Vecchio 16-10-2008, 12.56.58   #4
androve2k
Newbie

androve2k promette bene
Quota:
Inviato da TuQuoQue
...e una volta che ho visto? dici di chiudere le applicazioni che occupano memoria e non servono?
Se avessi la memoria piena sì. Può essere che mentre apri un espora risorse sotto il pc sta facendo qualcos'altro. Magari sta solo indicizando i file. Quindi puoi controllare cos'è. Puoi interromperlo, e se è persistente puoi disattivarlo, per esempio se fosse l'indicizzazione puoi disattivarla....
androve2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 12.59.30   #5
TuQuoQue
Senior Member

L'avatar di TuQuoQue

TuQuoQue promette bene
Quota:
Inviato da androve2k

Se avessi la memoria piena sì. Può essere che mentre apri un espora risorse sotto il pc sta facendo qualcos'altro. Magari sta solo indicizando i file. Quindi puoi controllare cos'è. Puoi interromperlo, e se è persistente puoi disattivarlo, per esempio se fosse l'indicizzazione puoi disattivarla....
OK... proverò a dare un occhio...
cmq la memoria piena ho notato che non ce l'ho mai!

Vecchio 23-10-2008, 11.27.47   #6
TuQuoQue
Senior Member

L'avatar di TuQuoQue

TuQuoQue promette bene
Quota:
Inviato da androve2k

in effetti ogni qualvolta apro l'esplora risorse tende a indicizzare (credo) nel senso che va a leggere nella cartella e nella barra dell'indirizzo vien eindicato che sta lavorando con l'avanazamento (lento ) di una barra verde.... cmq sono quasi convinto a cambaire la ram e aggiungere 2 Gb...

Per cambiarla (dato che su un portatile non l'ho mai fatto) posso farlo io o è meglio che lo faccia fare a qualcuno che sa ciò che fa? suppongo che estrarre un banco e inserirne un altro non sia una cosa difficile no?

Vecchio 23-10-2008, 11.33.58   #7
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Domanda, hai installato il SP1?? Ha migliorato notevolmente la velocità di Vista.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 11.46.09   #8
TuQuoQue
Senior Member

L'avatar di TuQuoQue

TuQuoQue promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Domanda, hai installato il SP1?? Ha migliorato notevolmente la velocità di Vista.
sinceramente non mi ricordo... provo a dare un occhio...

Vecchio 23-10-2008, 20.59.54   #9
ff2004
Junior Member

ff2004 promette bene
Quota:
Inviato da TuQuoQue
in effetti ogni qualvolta apro l'esplora risorse tende a indicizzare (credo) nel senso che va a leggere nella cartella e nella barra dell'indirizzo vien eindicato che sta lavorando con l'avanazamento (lento ) di una barra verde.... cmq sono quasi convinto a cambaire la ram e aggiungere 2 Gb...

Per cambiarla (dato che su un portatile non l'ho mai fatto) posso farlo io o è meglio che lo faccia fare a qualcuno che sa ciò che fa? suppongo che estrarre un banco e inserirne un altro non sia una cosa difficile no?
non spendere soldi inutilmente per la ram......per un uso normale 2 gb vanno più che bene.......cerca qualche guida seria x ottimizzare vista.....
ff2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2008, 10.03.59   #10
TuQuoQue
Senior Member

L'avatar di TuQuoQue

TuQuoQue promette bene
Quota:
Inviato da ff2004
non spendere soldi inutilmente per la ram......per un uso normale 2 gb vanno più che bene.......cerca qualche guida seria x ottimizzare vista.....
ok.. allora prima do un occhio su come ottimizzare...
se avete link utili sono bene accetti...

Vecchio 27-10-2008, 15.20.58   #11
TuQuoQue
Senior Member

L'avatar di TuQuoQue

TuQuoQue promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Allora... sabato ho aggirnato Vista con SP1. Ricordavo di averlo già installato, ma quando ho verificato nell'elenco aggiornamenti ho visto che risultata "fallito". Così l'ho scaricato direttamente dal sito Microsoft e installato in manuale. Controllato ancora l'elenco alla fine dell'installazione, ancora non era presente. Riprovo quindi a installarlo e il pc mi dice che è già installato. Beh l'ìimportante è che ci sia... adesso appena avrò tempo di attaccarmi ad una ADSL (a casa non l'ho) provo ad ottimizzare processi (ho selezionato un po' di topic sul forum)...

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)