Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2008, 13.03.28   #1
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Domanda su fornitore energia EDISON

Siccome devo fare una nuova linea elettrica, e sono COSTRETTO a farla con ENEL, che poi non è nemmeno una nuova linea, ma è solo una Voltura xchè è già tutto pronto e collegato, mi sono informato e Enel mi chiede 100euro, così, xchè ci sono solo loro

Allora ho guardato un po' in giro, e ho trovato questa Edison, che mi stacca COMPLETAMENTE da Enel (solo dopo la prima bolletta Enel xò ), mi ridà indietro la cauzione Enel che pago all'inizio, e mi tiene il costo dei kWh fisso per 3 anni, a 11,40 centesimi al kWh.

Ora, a me sembra una cosa davvero molto conveniente (anche se siamo in italia, e mi sembra un po' strano, cmq...) e siccome mi sembrava poco, ho chiesto quanto costava il CANONE, ma l'operatrice, dalla voce, mi sembrava quasi nn sapesse cosa dirmi , non so se è xchè NON SI PAGA realmente il canone, oppure xchè non sapeva come dirmi una bugia
Comunque, sono stato io a parlare e le ho detto: "Ah, il canone non si paga? Pago solo quello che consumo?" e lei mi ha risposto "Si, esatto".

E' tutto vero??? Io pago solamente quei 11,40cent al kWh e basta??? Nessuna CANONE???
Qualcuno ha già provato, o avuto qualche esperienza con Edison???

Grazie in anticipo.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2008, 13.10.21   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Il mercato dell'energia è stato liberalizzato da pochissimo. Occorre fare molta attenzione a come ci si muove. I gestori alternativi all'inizio ti prometteranno la luna pur di acquisirti come cliente, visto che non è come il mondo della telefonia, dove puoi avere n sim di n gestori. Qui il cliente è merce preziosa.

Perciò cerca di farti inviare dle materiale informativo e spulcialo fino alla più piccola clausola vessatoria, prima di decidere

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2008, 13.16.00   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Grazie Doomboy

Cmq se ci fosse qualcuno che ha toccato con mano, mi sarebbe sicuramente di aiuto, per capire come funziona veramente.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Vecchio 29-09-2008, 13.26.08   #4
n@ndo
Forum supporter

Loc.: san cassiano (lecce)
n@ndo promette bene
qui a milano è da mò che c'è aem (ora A2A) come 2° gestore di elettricita.
settimana scorsa hanno sostituito tutti i contatori elettrici con i nuovi elettronici...
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2008, 13.30.26   #5
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Grazie per essere intervenuto, ma non capisco cosa centra...
Io avevo chiesto di Edison, e se qualcuno lo aveva provato, o lo sta usando, e quindi eventuali opinioni su come funziona realmente.

Vecchio 29-09-2008, 13.33.44   #6
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Ti racconto cosa ho fatto io.

Dal primo gennaio 2008 sono cliente della tariffa bi-oraria quindi Enel Energia. L'ho fatta non tanto per risparmiare, ma per forzare i comportamenti della mia famiglia verso un miglior utilizzo dell'energia essendo una sorta di Unni dei consumi

Ti posso dire che se stai dentro i parametri prefissati, il risparmio è minimo,(10/15 euro a bimestre) se esci ti mazzolano per benino!

Il consiglio di Doomboy è prezioso, ricordati in che paese viviamo. Solo i bambini nascono sotto i cavoli (per chi ci crede)
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2008, 13.39.09   #7
n@ndo
Forum supporter

Loc.: san cassiano (lecce)
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Grazie per essere intervenuto, ma non capisco cosa centra...
Io avevo chiesto di Edison, e se qualcuno lo aveva provato, o lo sta usando, e quindi eventuali opinioni su come funziona realmente.
riguardava doomboy che scrive "Il mercato dell'energia è stato liberalizzato da pochissimo."a me non risulta visto che qui l'aem ha il 50% delle utenze elettriche dà un bel pò di anni.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2008, 14.01.31   #8
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Grazie Robbi.
Io xò avrei necessità di una linea Business, e quindi la utilzzerei proprio di giorno.

Quota:
Inviato da n@ndo
riguardava doomboy che scrive "Il mercato dell'energia è stato liberalizzato da pochissimo."a me non risulta visto che qui l'aem ha il 50% delle utenze elettriche.
Ah ok

Vecchio 29-09-2008, 14.02.14   #9
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
già se l'operatrice non sa cosa dire siamo apposto...

pretendi di richiedere la visione del contratto completo.
niente brochure illustrative o reindirizzamenti a pagine informative su internet. fatti mandare il contratto completo anche se inizialmente cercheranno di farti desistere dicendo che non possono mandartelo o che tutte le info le trovi in internet.

te lo manderanno in busta per posta.

non centra niente ma ebbi un problema tempo fa con Eon (gas) perchè tentarono di fregarmi per telefono tramite giri di parole. Persino quando chiesi il contratto integrale tentarono di fregarmi mandandomelo come se fosse già accettato (quindi per riceverlo e firmarlo).
Attento, non hanno liberalizzato l'energia, hanno liberalizzato un nuovo business.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2008, 14.30.32   #10
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da SK888
Attento, non hanno liberalizzato l'energia, hanno liberalizzato un nuovo business.
Grazie.
Eh, purtroppo lo so... anche xchè x avere Edison devo per forza passare per Enel prima.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)