|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Muja TS
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Ferrara
![]() |
Bell'hd... l'ho appena preso anch'io.
Sarà una domanda stupida, ma sei sicuro di averlo settato come master con i jumperini sul retro del masterizzatore? Che tipo di blocco ha il computer? si resetta, si pianta, scrive qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Sembra banale ma il problema l''ho risolto mettendo a posto l'alimentazione dell'hd....la spia rimaneva accesa...cosi' sembraba che il disco funzionasse ma in realta' non gli arrivava abbastanza corrente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
x Ghandalf:
che cosa intendi per mettere a posto l'alimentatore? x fantman: i jumper sono settati giusti, ho provato a farlo partire sia come master sia come slave con master l'altro hard disk che ho ma niente. Il blocco è all'avvio del computer quando deve rilevare le periferiche sui due canali ide, quando arriva sul fireball rimane la scritta "F4 skip" (o quello che è) e il computer rimane la piantato. E' come se vedesse l'hard disk ma non riuscisse a rilevarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
il bios della tua mammaboard e' compatibile con dischi di tali dimensioni ?
io farei un giretto sul sito del produttore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Intendo lo spinotto che si attacca al disco rigido, da me faceva falso contatto ed il computer avevfa dei problemi, lo vedeva ma non tiusciva ad accedervi...e se vi accedeva non era detto che portasse a termine le operazioni.
Cosi' mi e' venuto il sospetto, ho aperto il case ed ho dato un'occhiata alla situazione, ho cambiato lo spinotto e tutto per magia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
L'hai fatta la partizione????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
Il problema è che non ho idea di che marca sia la mobo. Il chipset so che è un Intel 440LX, però non c'è nessuna marca della mobo. Esiste qualche programma che mi rileva la marca? E comunque avevo già montato un IBM DTLA da 30 giga e lo rilevava tranquillamente, ho provato anche a montare il Fireball su un altro computer elo rileva. NON SO PIU' COSA FARE, AIUTO!!!!!!! STO DIVENTANDO PAZZO!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
intanto bisogna appunto capire di che tipo sia la tua mamma:
se trattasi di pc di marca (ad es. Compaq), potrebbe essere una mamma Intel, e allora vai qua: http://support.intel.com/support/motherboards/ al limite scaricati Sandra, che dovrebbe poter riconoscere tutte le mamme: http://www.sisoftware.demon.co.uk/sandra/ il chipset 440LX e' decisamente anziano, quindi anche il bios non e' sicuramente un "ragazzino", credo che il rischio di incompatibilita' ci sia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Confermo... è probabile che il BIOS necessiti un aggiornamento x riconoscere il disco da 40Gb.
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
Ho scaricato il Sandra e come mobo dice che ho una Intel Corporation 82433LX/EX. Mi posso fidare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
vai al link Intel che ti ho postato sopra e leggiti dove spiega come riconoscere la mamma dai codici su di essa o dal codice del bios forse potrebbe essere una AL440LX o una LM440LX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Newbie
![]() |
Quota:
La partizione non centra niente. ![]() ![]() ![]() ________________ Matrix has you............ ________________ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|