Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2008, 17.16.43   #1
Sabry
Newbie

Sabry promette bene
Due Hard disk con due SO

Salve a tutti, sono una nuova utente

Ho assemblato un nuovo pc ed ho a disposizione due hard disk:

1 sata da 250 gb
1 sata da 125 gb

Vorrei mettere sul 250 gb Windows Vista home premium come SO principale e sull'altro Xp Pro come secondario (ho necessità di utilizzare alcuni vecchi programmi che con Vista non vanno).

Ho dato un pò uno sguardo in giro, e da quello che ho capito bisogna:

- mettere il 250 (quello del SO principale) in primary master e l'altro in primary slave;

- installare PRIMA Win Xp sullo slave e POI Vista sul master in quanto Vista crea un sistema di boot incompatibile con Xp;

All'avvio del pc, in questo modo dovrei avere la possibilità di scegliere quale dei 2 SO far partire giusto?

Purtroppo sono un pò inesperta su queste cose e sono ancora confusa sul da farsi

E' giusta la procedura che ho scritto sopra? In caso contrario mi aiutereste gentilmente a risolvere sto problemino?

Grazie mille in anticipo a tutti
Sabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2008, 21.27.45   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Si i passaggi sono giusti,prima XP poi Vista,solo che avendo a disposizione 2 HD io installerei i due sistemi singolarmente senza nessun ombellico che li unisce.Non ho fatto prove recenti con dischi Sata e Vista,però in passato mi sono trovato bene a mettere più sistemi operativi anche di natura diversi,senza problemi gestendo la partenza o da bios o da menù generati da software vari.Chiaramente per fare questo gli HD devono essere collegati singolarmente in modo che non ci sia nessun legame fra loro.Visto che gli HD sono privi di dati importanti,ti puoi divertire a fare tutte le prove che vuoi,anche perchè i passaggi sono sempre quelli,l'unica differenza e che nella macchina ci deve essere un solo HD alla volta.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2008, 18.28.49   #3
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Si ma qunado installi Vista tieni collegato l'altro hd cosi il boot di vista si predispone subito per il multiboot, nel caso non lo vede ti partirà solo il sisterma operativo su master o altrimenti dovrai avviarlo tu da bios ogni volta ed è un pò scomodo, i bios recenti hanno di solito un pulsante che ti permette di scegliere quale disco avviare, si chiama boot manager e in genere è il pulsante F8 che va premuto quasi subito l'avvio del pc.

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)