|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Foggia
![]() |
FIle di avvio in partizione differente
Sulla prima (c) ho installato il sistema operativo mentre la seconda la uso come archivio dati. Il problema è che mentre tutto il sistema risulta perfettamente installato nella prima partizione (C) ho notato che i file di avvio che si dovrebbero trovare nella root di C (ntdetect.com,ntdr,boot.ini e bootfont.bin), sono stati installati nella partizione dati roconosciuta come D. Ovviamente se tento di spostare tali file in C windows non si avvia più, perchè cerca i file sempre in D. Vi sarei grato se mi "illuminaste" su questa cosa che mi crea più curiosiosità che fastidio.
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
il motivo non lo sò,ma io ho un pc con 2 hdd e uno lo uso per archiviare e quando reinstallo il s/o devo scollegare il suddetto hdd xchè anche a mè fa la stessa cosa. prova a fare la seconda partiz dopo l'installazione di xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
![]() |
Ehm.... prova a fare la seconda partizione come partizione ESTESA.
Le partizioni primarie non dovrebbero neppure potersi vedere fra di loro. Cmq sappiate che il sistema nel caso di partizioni, inserisce i file nella partizione dichiarata attiva. Evidentemente la tua seconda partizione è attiva :P. Per quanto riguarda i dischi, il sistema sbatte i file di avvio nel disco primary master e così via. Naturale che dobbiate scollegarlo se è primary master.
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
no il mio secondo hdd e settato come primary slave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
allora è possibile che il tuo primo disco sia formattato con una partizione estesa solamente?
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
si ha una formattazzione un pò particolare in quanto dotato di recovery disck e non con cd di xp quindi può essere quello il motivo ma una volta capito l'inghippo la soluzione è abbastanza rapida. poi si sà che windows è un mistero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
Nah... Windows non è un mistero :P... è solo + difficile capirlo se vuoi fare cose strane... o se vuoi fare cose ma senza sapere come
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Avvio XP lentissimo | sgarragagarru | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 8 | 20-05-2008 20.01.50 |
[XP PRO]eliminare file ctfmon.exe da avvio automatico... | cippico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 12-03-2008 18.31.32 |
[XP]Generic Host Process | sgt_hellfire | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 24 | 16-09-2006 14.06.59 |
[XP] Problemi struttura file | roby89 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 28-08-2006 19.06.35 |
[MDK] 10 - Problema con Wine | Gratisweb | Linux e altri Sistemi Operativi | 9 | 23-07-2004 18.31.08 |