|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Connessioni indipendenti ;0)
era mio desiderio proporvi il seguente quesito: da qualche tempo ho una connessione Libero ADSL che condivido (questo è l'intento) fra 2 pc - uno dei due ha il modem fisicamente collegato e l'altro, tramite la condivisione della connessione internet e un cavetto LAN crossato, si ritrova anch'esso su internet. Come ho evidenziato fra parentesi, questo è il mio intento.. in quanto questa condizione si verifica quando i 2 Windows 2000 professional che ho installato sui 2 pc decidono che così sia..è come se avessero volontà propria.. una volta va, una no..una sì.. una no.. tra l'altro per avere il secondo pc collegato a internet quando la condivisione della connessione si degna di funzionare devo obbligatoriamente accendere il primo pc. Qui nasce la mia questione: esistono dei modem in grado di rifornire della connessione internet più pc in modo indipendente? (L'ideale per me sarebbe poter connettere 3 pc - 2 fissi, un portatile) - ho visto questo modem "D-Link DSL-524T" che ha 4 porte LAN sul retro: questo significa che offre la possibilità di rifornire 4 pc della connessione internet tramite l'impiego di 4 cavetti LAN normali (non crossati)? Il principio è che il modem riceve la connessione 24 ore su 24 (se lasciato acceso) e poi la fornisce al singolo pc che, ad esso collegato tramite il cavetto LAN, può così andare in internet in modo indipendente? Vi ringrazio molto! Buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quello che ti serve per avere quello che chiedi è un router, e il D-Link che hai citato lo è
![]() Si può poi vedere se quello sia il router con miglior qualità/prezzo, o con migliori caratteristiche per un'utenza casalinga... penso (vado a memoria ![]() ![]() Ultima modifica di Dav82 : 26-07-2006 alle ore 23.15.12 Motivo: Argh! Avevo dimenticato un apostrofo! Dav si auto-fustiga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
OTTIMO!!!!!!!!
Se ho capito bene allora mi basta acquistare il D-Link DSL-524T (che viene consigliato da Libero) e 3 cavetti LAN normali! E' un sogno.. Ti ringrazio per la risposta celere ed esauriente Dav82, ancora buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Yes, cavi normali (dritti). Se però ne hai già di incrociati, puoi provare ad usarli e vedere se funzionano: molti router (anche il mio scrausissimo Conexant) "girano" automaticamente il cavo (con appositi circuiti interni) se si accorgono che è stato collegato un cavo incrociato... tentar non nuoce
![]() Capisco la liberazione... quando il collegamento a internet era solo in camera mia, c'era la processione e mai un attimo di tregua ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Ancora grazie mille davvero.. domani se riesco a reperire il router lo acquisto e lo installo istantaneamente e poi riporto in questo thread lo stato di funzionamento.
Ciao ;0) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Router acquistato a €59,90; installazione e settaggio in 2 minuti, tutto perfettamente funzionante. Funziona sia con cavi crossati che non. Un sogno..
Grazie ancora, buona serata! ;0) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Bene (Y)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Windows Vista] Aumentare connessioni TCP (per esperti) | Arctector | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 26-09-2008 17.11.39 |
Outpost, Svchost e connessioni | Angels@reInHR | Sicurezza&Privacy | 16 | 23-09-2008 17.20.13 |
Rimuovere connessioni di rete | Mc|Atm0s | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 02-05-2008 18.45.25 |
Perchè i p2p vanno lentissimi..filtrano le connessioni? | Telseus | Internet e Reti locali | 12 | 17-05-2005 00.29.52 |
Connessioni internet "sparite" | piccì | Internet e Reti locali | 0 | 29-10-2003 08.55.19 |