|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
[PHP] Problemi di Connesione
Sul mio computer ho installato: - Apache 2.0.55 - PHP 5.1.2 - MySQl Ora, ho configurato il file Httpd.conf ed il web server riesce a leggere le pagine in PHP, perchè tramite php_info() mi visualizza tutte le info del php che ho io.. Però, quando inserisco questa pagina in php, che deve accedere all'database mysql mi da un errore.. il codice è questo: ------------------------------------------------------------------------------------- <html> <head> <title>Test MySQL</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> </head> <body> <! mysql_up.php > <?php $host = "localhost"; $user = "root"; $password = ""; mysql_connect($host,$user,$password); $sql = "Show Status"; $result = mysql_query($sql); if ($result == 0) echo"<b>Error" . mysql_errno() . ": " . mysql_error() . "</b>"; else { ?> <! Table that dispays the result > <table border="1"> <tr><td><b>Variable names</b></td></tr> <tr><td><b>Value</b></td></tr> <?php for ($i = 0; $i < mysql_num_rows($result); $i++){ echo " <tr> "; $row_array = mysql_fetch_row($result); for ($j = 0; $j < mysql_num_fields($result); $j++){ echo "<td>" . $row_array[$j] . "</td>"; } echo "</tr>"; } ?> </table> <?php } ?> </body> </html> ------------------------------------------------------------------------------------- e l'errore quando eseguo la pagina è il seguente: ------------------------------------------------------------------------------------- Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\Programmi\Sviluppo\ApacheGroup\Apache2 \htdocs\PHPSites\mysql_up.php on line 14 ------------------------------------------------------------------------------------- Ora ho provato a cambiare la config. del apache, ho provato con altro codice ma nulla.. Qualcuno di voi sa aiutarmi.. Perchè sono nuovo e autoditatta di php e devo fare una specie di forum, ed ho bisogno di aiuto.. Grazie anticipatamente.. Alessandro
![]() |
#2 |
Guest
|
Devi salvare l'identificativo di connessione
al posto di : mysql_connect($host,$user,$password); metti: $ID_connessione=mysql_connect($host,$user,$passwor d); e al posto di mysql_query($sql); metti: mysql_query($sql,$ID_connessione); |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Come mai?? Cosa cambia?? Sicuro?? Non è che mi manca qualche libreria in php per la gestione di mysql?? non è che ho configurato male il server apache??
perche devo salvare tutto in una variabile??
![]() |
#4 |
Guest
|
Perché tu puoi avere più connessioni in una stessa pagina PHP a più database...il motre del PHP come fa a sapere su quale connessione inviare la query?
![]() e poi quella variabile serve anche per scoprire se la connessione è avvenuta (infatti restituisce FALSE nel caso di fallita connessione) |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Grazie per le risposte e per il tempo che ti ho rubato..
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Ho provato anche a seguire il tuo suggerimento ma nulla..
non può essere causato il prblema da una errata installazione e configurazione di mysql?? o config di php o di apache?? grazi per il tempo dedicatomi ciao alessandro
![]() |
#7 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
hai controllato il file di configurazione del php (php.ini), per qnto riguarda la parte di mysql?
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
il file di configurazione php.ini??
Lo ho configurato come descritto in un pò di siti di internet.. ma una cosa che è commento nel php.ini è preceduta da ; o : (non ricordo) tipo: ;extension .. oppure: :extension ????????????????????????????????? Grazie per l'aiuto
![]() |
#9 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
dovrebbe essere il ;
che serve a commentare la riga: lo togli e dovresti essere a posto Domanda: perche' non usi easyphp (o simili) che configurano tutto da soli?
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
- Prova a dare un'occhiata a questo link "http://www.phpnews.it/index.php?option=com_content&task=view&id=67&Itemi d=112" troverai un dettagliato tutorial che ti permetterà di capire se hai fatto qualche errore nella configurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
Per chiunque abbia riscontrato questo problema oppure voglia configurare il trio
Apache - MySql - PHP ecco la sezione in italiano dove potete seguire una guida passo passo verso la configurazione finale.. http://php.html.it/guide/lezione/254...erche-windows/ eheh.. buon divertimento
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problemi con floppy - penna usb - lettore cd | Alberto.m | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 07-02-2005 13.41.54 |
problemi con floppy penne usb e lettore cd | Alberto.m | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 06-02-2005 19.46.53 |
Problema Connesione GPRS Vodafone | gibilgabil | Internet e Reti locali | 0 | 13-11-2004 12.28.58 |
Problemi download | bovirus | Discussioni su WinTricks | 1 | 09-03-2004 10.52.50 |
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP | m@uri | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 08-03-2004 22.26.23 |