|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
[XP] Strano processo IEXPLORE.EXE
Descrivo il problema. Su un pc con XP HOME SP2 e aggiornato con tutti gli aggiornamenti possibili, su cui sono installati Nod 32 e Zone Alarm si verifica il seguente problema: è presente un processo IEXPLORE.EXE che causa generica instabilità al sistema (Word in crash, Acrobat Reader in crash, etc...) e non consente di aprire finestre di Internet Explorer. Non appena interrompo il processo dal Task Manager tutto funziona tranquillamente. Ad esempio: si aprono in successione tutte le finestre di Internet Explorer che sia era tentato di aprire... Questo processo viene monitorato da Zone Alarm ogni volta in avvio, ma sia che si neghi sia che dia il consenso i risultati sono uguali. In questa finestra di monitoraggio di Zone Alarm in avvio ho visto che il processo è avviato dalla directory di disinstallazione di un aggiornamento di Windows (KB890175 se non ricordo male). Ho pensato di disinstallare questo aggiornamento ma mi sembrerebbe una soluzione un po' strana trattandosi di una release ufficiale di Microsoft! Aiutatemi vi prego... P.S. PC già abbondantemente scansionato e ripulito con Nod32 e ogni tipo di programma antispyware |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Rome, Italy
![]() |
Forse e dico forse hai beccato il Trojan Tri/Briz.A
Credo solo il Panda antivirus sia in grado di intercettarlo cmq in rete trovi maggiori info se ti fai una Gugolata.
![]() |
#3 |
Young Promise
![]() |
ehm... IEXPLORE.EXE non è altro che internet explorer!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Caro UGO_BOSS leggendo meglio avresti capito che il processo non viene avviato dal solito percorso dell'Internet Explorer... Quindi è evidente che non si tratta di questo processo...
Grazie comunque per l'interazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP] Problema con il processo nbkvtvtli.exe | Lunettes | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 11-11-2008 20.10.42 |
Strano processo dal task manager??? | liolucas | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 02-11-2007 17.52.42 |
[XP] termina processo alla chiusura di xp | andrea90rm | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 27-07-2007 11.49.39 |
[XP] processo strano | Sfigato | Sicurezza&Privacy | 13 | 07-12-2005 14.25.42 |
Processo strano: davCData.exe | exion | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 20-02-2004 02.57.50 |