|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Loc.: siena
![]() |
HELP (di nuovo) il pc non parte
Ho avviato con il cd di win xp e sono entrato nella consolle di ripristino. Ho fatto CHKDSK /P /R e l'ha completato, ma poi con il comando bootconfig /list mi dice che Quota:
Quota:
Davlak, c'è bisogno di te!!!!
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Non so dove sia il Maestro, nè tutti gli altri... Presi dalla febbre del sabato sera?
![]() Ma... Perchè formattare? Schiaffa il cd di Windows Xp nel lettore e avvia l'installazione... Dopo un pò se ne accorge da solo che c'è già un Sistema Operativo sull'HD e ti chiede se vuoi recuperarlo. Rispondi affermativamente, aspetta un quaranta-cinquanta minuti e poi goditi il tuo Xp reinstallato senza perdita di dati e impostazioni... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
allora provo come dici tu, ma sei sicuro che non perdo i dati che ho nelle altre partizioni?
![]()
![]() |
#4 |
Guest
|
se segui bene la procedura altrimenti aggiorni qualche altro s.o.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Cioè?
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
se hai altri so poi devi scegliere comunque se usi l'opzione di scelta della partizione installi su quella ma non aggiorni fai una nuova installazione quindi perdi i programmi gia' installati ma le altre partizioni non le tocchi.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
ho solo win xp sulla partizione c, mentre sulla d ho vari programmi installati, e sulla e ho mp3 e video. Se gli dico di rcuperare perdo le installazioni dei programmi?
![]() |
#8 |
Guest
|
Maledizione al SATA e a chi l'ha inventato.
A me sembra che la tua partizione primaria non sia più attiva. Prova con un floppy di avvio di 98 a usare fdisk > imposta partizione attiva. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
![]() |
ho provato Davlak, ma niente da fare, continua a non trovare il file system....
e ora che fò? Il solo pensiero di dover reinstallare tutti i programmi mi fa venire l'orticaria ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
ci siete?
![]() |
#12 |
Guest
|
scherzi a parte il sata e' maledetto da infiniti problemi se ripristini prenditi un sano e vecchio eide e sposta tutto li e poi vendi il sata a qualcunaltro.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
![]() |
ok, ma intanto che faccio, spiegatemi meglio il discorso di reinstallare windows che quando trova una versione già installata ti chiede di rcuperarla, come funziona?
![]() |
#14 |
Guest
|
dalla consol di ripristino con il tasto r se non vado errato comunque non credo che risolvi cosi' da bios lo vede l'hd?
|
![]() |
![]() |
#15 |
Guest
|
copia ntldr - ntdedect.com da cd a C:\ sovrascrivendo quelli presenti, ma per farlo gli devi togliere gli attributi sola lettura e sistema.
attrib - h c:\ntldr attrib - s c:\ntldr attrib - r c:\ntldr (idem per ntdetect.com) poi copy X:\i386\ntldr C:\ copy X:\i386\ntdetect.com C:\ inoltre apri il blocco note e copiaci: [boot loader] timeout=60 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect (questo boot.ini presuppone che XP sia sulla prima partizione del HD su primario master) salvalo come boot.ini su un floppy e poi da console dai copy A:\boot.ini C:\ poi prova a riavviare, se non parte dai FIXMBR (ma non farlo se hai altri SO installati) e se non parte ancora FIXBOOT |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Tasto destro -> Nuovo -> manca la voce Documento di Testo | dacorsa | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 17 | 14-01-2016 12.30.32 |
Problema notebook nuovo | simo04 | Hardware e Overclock | 17 | 09-04-2009 12.11.30 |
Assemblare un nuovo pc partendo da PII | Max_ita | Hardware e Overclock | 1 | 30-07-2007 20.32.14 |
Nuovo protocollo per un P2P più veloce, con più fonti | Macao | Segnalazioni Web | 1 | 12-04-2007 14.12.30 |
Nuovo iPod Shuffle | Flying Luka | Archivio News Web | 12 | 05-11-2006 22.36.10 |