Visualizza versione completa : problemi con dvd masterizzato a scatti e audio con scoppiettii...
cippico
22-11-2005, 10.36.12
premetto che il problema era successo usando un nec 3540...capita pero´ anche con il 3550...
avevo rippato x un amico un dvd usando shrinkto5 gui(non so se lo conoscete)e´ un prg opensource...
dopo aver rippato ho guardato il contenuto usando vlan...e non c´erano problemi di nessun genere...
allora ho masterizzato con nero se non ricordo male a 4x (con il nec 3540 con firmware originale)su un supporto pero´ non di buona qualita´...il risultato finale non era il massimo...riproducendo il dvd su un lettore da salotto...squadrettamenti ogni tanto...audio con scoppierttii e altri fastidiosi rumori...
nel frattempo mi ero accorto che il 3540 aveva problemi con cd/rw ed essendo in garanzia lo hanno testato e quindi cambiato con un 3550...
ho rimasterizzato questa volta su un verbatim a 2x...il risultato finale e´ rimasto invariato...anzi...sembra quasi peggio di prima...
ora come faccio a masterizzare degnamente un dvd ...visto che finora questi 2 tentativi sono andati non proprio bene?
altrimenti a che serve avere un masterizzatore dvd quando i dvd risultano penosi?
grazie a tutti e ciaooo
Sbavi
22-11-2005, 10.55.48
Cippico prova la conversione con CloneDVD o DVDShrink. Shrinkto5 lo conosco ma mai provato.
Importante anche il supporto. I Verbatim in linea di massima sono ottimi prodotti. Magari hai beccato un disco difettoso.
Ciao.
Silence
22-11-2005, 13.13.14
Davvero strano come problema...suggerisco anche io di provare a cambiare software.
Il problema non credo sia nel supporto.
Potevo capire, ma nemmeno tanto, se vedevi male il dvd nel pc e bene nel televisore ma il contrario... :mm:
Prova a fare conversione e riconversione con un unico software e poi facci sapere, sono curioso.
cippico
22-11-2005, 15.13.35
cerchero´ i prg da voi indicati...poi provero´...
il tempo non e´ mai abbastanza...cmq prima o poi provero´...
e vi faro´ sapere...
ancora grazie e ciaooo
cippico
22-11-2005, 15.18.55
per adesso ho trovato questa versione di dvdshrink 3.2.0.15
sapete se esistono buone guide...e magaro traduzioni del prg in italiano?
http://www.softpedia.com/progDownload/DVD-Shrink-Download-4128.html
grazie e ciaooo
cippico
05-12-2005, 08.11.14
ho provato con dvd shrink...
l´immagine vista e ascoltata su pc e´ perfetta...stessa cosa sul dvd masterizzato visto e ascoltato sul pc...ma sul lettore da salotto soliti problemi...
tempo fa avevo letto di firmware che permettono di masterizzare il dvd come se fosse un dvd ram o qualcosa del genere proprio x i problemi derivanti da compatibilita´ su lettori da salotto...
qualcuno ne sa qualcosa?
che senso ha fare la copia quando e´ inascoltabile(oltretutto si tratta dei Depeche Mode)
grazie a tutti e ciaooo
Sbavi
07-12-2005, 09.01.43
La buttò li...
Per caso il dvd di origine è rovinato?
Magari non riesci a copiare quel bit che incasina il lettore da salotto.
Prova a ripparlo sull'hd con DVD Decrypter, che ti segnala eventuali errori di lettura.
Quindi prova a riconvertirlo.
cippico
07-12-2005, 10.28.40
Originariamente inviato da sbavi
La buttò li...
Per caso il dvd di origine è rovinato?
Magari non riesci a copiare quel bit che incasina il lettore da salotto.
Prova a ripparlo sull'hd con DVD Decrypter, che ti segnala eventuali errori di lettura.
Quindi prova a riconvertirlo.
potrei anche pürovare...ma...
se ascolto immagine estratta da pc e´ tutto ok...se ascolto sempre su pc ma da dvd appena masterizzato e´ sempre ok...forse non ci sono errori...
grazie e ciaooo
Sbavi
07-12-2005, 10.40.51
Originariamente inviato da cippico
potrei anche pürovare...ma...
se ascolto immagine estratta da pc e´ tutto ok...se ascolto sempre su pc ma da dvd appena masterizzato e´ sempre ok...forse non ci sono errori...
grazie e ciaooo
Si ok, ma un lettore da tavolo è notoriamente più ostico rispetto ai software che divorano di tutto.
Aspè..già che ci penso non dovevo proprio risponderti...e tu sai perchè :mad:
cippico
07-12-2005, 13.37.02
Originariamente inviato da sbavi
Si ok, ma un lettore da tavolo è notoriamente più ostico rispetto ai software che divorano di tutto.
Aspè..già che ci penso non dovevo proprio risponderti...e tu sai perchè :mad:
ancora ti brucia?
...alt..aspettate...non fatevi strane idee... :D
domenica l´ho battuto 2 a 1 al torneo di fantacalcio(organizzato con alcuni utenti di WT)
ora sono SOLO in testa alla classifica...a 3 punti proprio da lui... :D
pero´ all´andata mi aveva stracciato lui...s ricorda bene... :mad:
ciaooo
Macao
07-12-2005, 13.42.05
prova l'accoppiata DVD Shrink per fare il dvd su HD, e poi img tool burn, per masterizzare, usa le aspi di nero ma ha un paio di feature per una maggiore compatibilità dei dvd con i lettori da tavolo
PS: falli a 4x
PSS: io uso i budget gialli, una sottomarca dei princo, 29 € x 100 dvd 4x, su 3 campane solo 7 mi hanno dato dei problemi (7 su 300); per quanto riguarda la verifica dati di nero, consideratela affidabile solo per i dati, nn per i dischi multimediali....una volta fatto il dvd, lo mettete in un lettore da tavolo, le prove da fare sono : vedere se i menù funzionano, saltare fra vari capitoli con la funzione skip o next, beccarsi gli ultimi 15 minuti del dvd, se questi test sono passati senza inghippi, al 99.8% il dvdv è ok
http://www.wintricks.it/manuali/dvdcopy1.html
cippico
07-12-2005, 14.27.53
Originariamente inviato da Macao
prova l'accoppiata DVD Shrink per fare il dvd su HD, e poi img tool burn, per masterizzare, usa le aspi di nero ma ha un paio di feature per una maggiore compatibilità dei dvd con i lettori da tavolo
PS: falli a 4x
PSS: io uso i budget gialli, una sottomarca dei princo, 29 € x 100 dvd 4x, su 3 campane solo 7 mi hanno dato dei problemi (7 su 300); per quanto riguarda la verifica dati di nero, consideratela affidabile solo per i dati, nn per i dischi multimediali....una volta fatto il dvd, lo mettete in un lettore da tavolo, le prove da fare sono : vedere se i menù funzionano, saltare fra vari capitoli con la funzione skip o next, beccarsi gli ultimi 15 minuti del dvd, se questi test sono passati senza inghippi, al 99.8% il dvdv è ok
http://www.wintricks.it/manuali/dvdcopy1.html
l´ultima estrazione l´avevo fatta proprio con dvdshrink...e l´ho masterizzata sempre con dvdshrink...solo che non conoscendolo bene ho usato le impostazioni di default...e mi ha masterizzato il dvd a 12x su supporto certificato a 8x
leggibile su pc ma non su dvd da salotto...
ho visto il tuo ottimo articolo...e ho scaricato image tool burn 1.2.0 x nero da versione 6.3 e lang ita...
e´ free s non sbaglio...giusto?
questa volta posso provare con un dvd rw almeno evito di bruciare il 3 dvd...(non gioco spesso a freesbee)...(+ o - ...ora non ricordo cosa ho a casa)
ancora grazie e ciaooo
Macao
07-12-2005, 15.27.40
si si è free
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.