PDA

Visualizza versione completa : Animali scuoiati vivi in Cina!!!! FERMIAMOLI!


Flying Luka
18-11-2005, 13.48.05
Milioni di animali allevati in condizioni brutali e scuoiati vivi: accade in Cina per il mercato internazionale della pellicceria, in particolare quello di Italia, Europa, Stati Uniti, Giappone, Corea e Russia. Un'investigazione e un filmato, realizzati nel 2004 e 2005 nelle principali province cinesi in cui è praticato questo tipo di allevamento (Shandong, Heilongjiang, Jilin, Hebei), resi pubblici oggi dalla Lav insieme all'Associazione Svizzera per la Protezione degli Animali e East International che hanno condotto l'indagine, denunciano orrori inimmaginabili.

E 'possibile firmare la petizione della Lav:

http://www.infolav.org/nn-home-page-ie.htm

al Governo italiano per chiedere un bando nazionale all'importazione e al commercio di pelli e pellicce provenienti dalla Cina e l'obbligo di un completo sistema di etichettatura per questi prodotti.

La Cina è diventata la più grande produttrice ed esportatrice al mondo di pellicce e di manufatti in pelliccia: nel 2004 il valore del commercio di questo tipo di prodotti made in Cina ha raggiunto i 2 miliardi di dollari statunitensi. La Cina produce più di 1 milione e mezzo di pelli di volpi e visoni l'anno, equivalenti all'11% della produzione mondiale di visoni e al 27% della produzione mondiale di volpi, mentre il numero di procioni allevati e uccisi in un anno è di oltre 1 milione e mezzo. Milioni anche i cani e ai gatti uccisi per la pelliccia.
Più del 95% dell'abbigliamento prodotto in Cina è venduto in particolare a Europa e Italia, Usa, Giappone, Corea e Russia, con l'80% di pellicce esportate da Hong Kong verso Europa, Stati Uniti e Giappone. La Cina importa 5 milioni di pelli di visone e 1,5 milioni di pelli di volpe l'anno: questo corrisponde al 40% di quanto venduto attraverso le aste di tutto il mondo. Molte di queste pelli sono tinte in Cina e poi riesportate.
Il giro d'affari mondiale derivante dalla vendita di pellicce ha raggiunto, nel biennio 2001-2002, l'importo di 11 miliardi di dollari statunitensi. L'Unione Europea è la più grande consumatrice di pellicce di tutto il mondo; nel biennio 2002-2003, il commercio di pellicce dei Paesi dell'Unione Europea, è stimato in circa 4,5 miliardi di dollari statunitensi.

«L'investigazione documenta squallidi allevamenti, animali storditi a bastonate o sbattuti a terra, ai quali la pelliccia viene strappata via mentre sono ancora vivi: respiro, battito cardiaco, movimento direzionale del corpo e movimento dei bulbi oculari, sono evidenti per un periodo compreso tra i 5 e i 10 minuti dopo che sono stati scuoiati. Si vedono anche operai che salgono con i piedi sulla testa o il collo dell'animale per strangolarlo - dichiara Roberto Bennati, responsabile Lav campagne europee - Il settore della pellicceria ha trovato nuove strategie di vendita proponendo un'infinità di capi di abbigliamento e accessori con rifiniture in pelliccia, grazie al mercato cinese di allevamento, trasformazione e confezionamento, dove manodopera a basso costo e con minori tutele, l'assenza di leggi a tutela del benessere degli animali allevati e di norme che vietino atti di crudeltà, permettono di aggirare norme restrittive interne, di proporre prezzi accessibili a un vasto pubblico e di realizzare ottimi guadagni. I consumatori devono sapere quali atrocità si nascondono dietro tali prodotti, per i quali non esiste un obbligo di etichetta che indichi il paese produttore, la specie animale, il sistema di allevamento e uccisione: a loro chiediamo di rifiutarsi di acquistare qualsiasi capo contenente spoglie di animali. Al Governo italiano chiediamo di mettere fine a questo mercato di morte».

«Le condizione di detenzione degli animali negli allevamenti cinesi violano i più elementari diritti di un essere vivente – dichiara Mark Rissi, responsabile di World Society for the Protection of Animals e di Swiss Animal Protection, le organizzazioni autrici dell'investigazione –. In tutta la mia carriera di giornalista televisivo non ho mai visto tanta brutalità e crudeltà verso gli animali. Ora che abbiamo queste prove, vogliamo rendere nota a tutti questa terribile realtà e chiedere alle istituzioni e ai consumatori di non rendersi complici di queste violenze».

In tutti gli allevamenti cinesi oggetto dell'indagine è stato riscontrato anche che la prigionia nelle anguste gabbie provoca gravi effetti sul comportamento degli animali: sono state documentate stereotipie (comportamenti ossessivamente ripetitivi come camminare ripetutamente avanti e indietro o il ripetuto annuire con la testa), completa passività acquisita (mancanza di sensibilità e inattività estrema), automutilazioni. Gli allevatori hanno segnalato problemi nella riproduzione e infanticidio. La mortalità media dei cuccioli prima dello svezzamento può arrivare fino al 50%.

http://www.vglobale.it/NewsRoom/index.php?News=1768

Silence
18-11-2005, 13.51.35
Firmo subito...bella segnalazione Luka (Y)

NightMan
18-11-2005, 13.55.36
Non so quante ne ho firmate di petizioni così... E non succede mai nulla :( A volte penso che invece delle petizioni si dovrebbero far collette, assoldare un esercito di mercenari e mandarli a scuoiare sti pellicciari del kaiser... Mhm, forse è troppo, vado a firmare :(


edit: appena firmato, speriamo serva

Brunok
18-11-2005, 14.10.16
io non dico ciò che penso che è meglio.... perchè sennò vado giù pesantissimo ma proprio pesantissimo!!!
dico solo STRAMALEDETTI!!! :mad: e che farei loro esattamente cià che loro fanno tale e quale...

comunque in parte lo sapevo già......

BOICOTTIAMO TUTTI I PRODOTTI CINESI, ecco qui ci vorrebbe l'EMBARGO!!!

ah, firmato quella e pure quella delle foche in Canada altri fetentoni!!!

Totor@
18-11-2005, 14.11.40
(Y) (Y)ottima segnalazione.
e'vero! Fermiamoli questi scuoiatori, eccone la prova

Editato da Gigi75

Gigi75
18-11-2005, 14.39.35
Totor@ la foto che hai allegato è contrari(a) al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Regolamento del Forum (http://forum.wintricks.it/regolamento.html)

Silence
18-11-2005, 20.16.12
Originariamente inviato da Brunok
ah, firmato quella e pure quella delle foche in Canada altri fetentoni!!!

Ci sei riuscito? Io no.
Mi è venuto fuori che la raccolta firme per le foche era terminata ma sono comunque riuscito a firmare quella sui polli

AlexMineo
18-11-2005, 21.04.13
Ma che luridi bastardi..:mad:...avete visto il video..:(

Firm immoediatamente

joey
19-11-2005, 01.31.36
Originariamente inviato da AlexMineo
Ma che luridi bastardi..:mad:...avete visto il video..:(

Firm immoediatamente

l'ho visto...è orribile...ho appena firmato

Brunok
19-11-2005, 01.40.36
Originariamente inviato da Tristezza


Ci sei riuscito? Io no.
Mi è venuto fuori che la raccolta firme per le foche era terminata ma sono comunque riuscito a firmare quella sui polli

l'avevo già fatta ;)

Totor@
19-11-2005, 09.57.58
Originariamente inviato da Gigi75
Totor@ la foto che hai allegato è contrari(a) al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Regolamento del Forum (http://forum.wintricks.it/regolamento.html)

Il Corriere della Sera :eek: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/18/pellicce.shtml
ha pubblicato le foto: nessuno si e' lamentato ......

Robbi
19-11-2005, 11.07.25
Originariamente inviato da Totor@


Il Corriere della Sera :eek: ha pubblicato le foto: nessuno si e' lamentato ......

E tu come fai a saperlo? :confused:

Sono immagini "forti" io sono sufficientemente "vecchio" per non impressionarmi, ma per immaliconirmi si. L'immagine che hai postato, (un coniglio che si toglie la pelliccia e l'appende all'attaccapanni) l'hai presa dal Corriere? Perdonami, ma trovo solo che sia di cattivo gusto!

Totor@
19-11-2005, 12.13.48
Originariamente inviato da robbi



Sono immagini "forti"


hjo visto di peggio

Robbi
19-11-2005, 12.25.25
Certo... sapessi io ;)
volevo solo dire che qualche persona particolarmente sensibile, potrebbe provare forte disagio dalla visione di simili immagini, tra l'altro non aggiungono nulla alla notizia, non trovi?
:)

Totor@
19-11-2005, 12.35.42
Originariamente inviato da robbi
Certo... sapessi io ;)
volevo solo dire che qualche persona particolarmente sensibile, potrebbe provare forte disagio dalla visione di simili immagini, tra l'altro non aggiungono nulla alla notizia, non trovi?
:)

concordo.

infinitopiuuno
19-11-2005, 13.58.59
Originariamente inviato da robbi
Certo... sapessi io ;)
volevo solo dire che qualche persona particolarmente sensibile, potrebbe provare forte disagio dalla visione di simili immagini, tra l'altro non aggiungono nulla alla notizia, non trovi?
:)

Infatti! Il filmato l'ho visto solo ieri sera tardi...metà soltanto e per fortuna che è volutamente poco visibile.:(

AlexMineo
19-11-2005, 14.56.43
Originariamente inviato da Totor@


Il Corriere della Sera :eek: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/18/pellicce.shtml
ha pubblicato le foto: nessuno si e' lamentato ...... sul TG2 hanno fatto vedere anche il video....:(

einemass
19-11-2005, 14.58.51
il discorso è lungo e complicato
ovviamente sono daccordo con chi scuoierebbe vivi i cinesi :D ma...
andate a vedere come stanno messi i polli negli allevamenti italiani,
oppure le vacche eternamente attaccate al ciuccio che succhia loro il latte e con la testa bloccata avanti al cibo in modo che mangino a dismisura e tutto questo in italia...
Certo essere scuoiati vivi (o morti) è peggio ancora ma poi quando sentii il nostro presidente.... Ciampi, non il berluska, che andò in Cina e disse cose del tipo... "dobbiamo migliorare i rapporti economici con questo paese" invece di dire " se continuano così i cinesi manco ce li faccio entrare in italia", allora mi sono arreso... gli interessi economici DOVUNQUE sono più importanti della vita degli animali e persino delle persone ( vedi bambini a lavorare 12 ore al gg ) .
Di conseguenza...
io non firmo perchè non serve, però da parte mia posso solo boicottare tutto il boicottabile (anche se così rimarrebbero si e no 2 marche da poter comprare :)) e disprezzare profondamente i Cinesi, i Canadesi e tutti quelli che si comportano come loro. Bisognerebbe tornare all'800 con gli animali allevati nei pascoli e a brucare l'erba non a mangiare porcate magari ogm e altro.
Poi si lamentano che la mucca diventa pazza... grazie al cazzo, mettetevici voi 24 ore al giorno a mangiare mentre uno vi succhia le parti basse:D
ciao
einemass

Ghandalf
19-11-2005, 15.08.58
Originariamente inviato da einemass
il discorso è lungo e complicato
ovviamente sono daccordo con chi scuoierebbe vivi i cinesi :D ma...
andate a vedere come stanno messi i polli negli allevamenti italiani,
oppure le vacche eternamente attaccate al ciuccio che succhia loro il latte e con la testa bloccata avanti al cibo in modo che mangino a dismisura e tutto questo in italia...
Certo essere scuoiati vivi (o morti) è peggio ancora ma poi quando sentii il nostro presidente.... Ciampi, non il berluska, che andò in Cina e disse cose del tipo... "dobbiamo migliorare i rapporti economici con questo paese" invece di dire " se continuano così i cinesi manco ce li faccio entrare in italia", allora mi sono arreso... gli interessi economici DOVUNQUE sono più importanti della vita degli animali e persino delle persone ( vedi bambini a lavorare 12 ore al gg ) .
Di conseguenza...
io non firmo perchè non serve, però da parte mia posso solo boicottare tutto il boicottabile (anche se così rimarrebbero si e no 2 marche da poter comprare :)) e disprezzare profondamente i Cinesi, i Canadesi e tutti quelli che si comportano come loro. Bisognerebbe tornare all'800 con gli animali allevati nei pascoli e a brucare l'erba non a mangiare porcate magari ogm e altro.
Poi si lamentano che la mucca diventa pazza... grazie al cazzo, mettetevici voi 24 ore al giorno a mangiare mentre uno vi succhia le parti basse:D
ciao
einemass

Sono d'accordo con te ma generalizzare e sempre e comunque sbagliato..;)..non è un discorso contro i cinesi proprio perché come tu hai scritto le atrocità le abbiamo qui ogni giorno senza dover affacciarci alla finestra.

Il filmato attualmente è inaccessibile...se è quello che penso io dura 20 min ed è veramente pesante...:(

succhione
19-11-2005, 15.51.42
..superato un certo punto, si entra nell'atrocita'...
...il fatto che queste atrocita' siano commesse sugli animali da pelliccia le rende ancora + folli, x un bene futile e di nicchia...
..noi uomini ci adattiamo molto "facilmente" alle notizie ed alle scene di violenza, sapientemente forgiati per resistere a tutto, con la certezza di non stravolgere nulla...
..si entra in un circolo vizioso, dove persone lavorano "onestamente" per sopravvivere, sgozzando..confezionando...sviscerando...
..l'imprenditore dal canto suo ha una priorita'..fare soldi, che siano bombe anti-uomo o pellicce...non c'e' morale che soddisfi le leggi del profitto facile...
...nelle costituzioni andrebbero aggiunti nuovi articoli che distinguano tra, uccidere x sfamarsi e uccidere x adornarsi...
..chissa'..forse dovremo aspettare un altro po'...
http://www.scuola.com/arte_liberta/imgs/FRAME.jpg

Brunok
19-11-2005, 23.48.00
Originariamente inviato da einemass
il discorso è lungo e complicato
ovviamente sono daccordo con chi scuoierebbe vivi i cinesi :D ma...
andate a vedere come stanno messi i polli negli allevamenti italiani,
oppure le vacche eternamente attaccate al ciuccio che succhia loro il latte e con la testa bloccata avanti al cibo in modo che mangino a dismisura e tutto questo in italia...
Certo essere scuoiati vivi (o morti) è peggio ancora ma poi quando sentii il nostro presidente.... Ciampi, non il berluska, che andò in Cina e disse cose del tipo... "dobbiamo migliorare i rapporti economici con questo paese" invece di dire " se continuano così i cinesi manco ce li faccio entrare in italia", allora mi sono arreso... gli interessi economici DOVUNQUE sono più importanti della vita degli animali e persino delle persone ( vedi bambini a lavorare 12 ore al gg ) .
Di conseguenza...
io non firmo perchè non serve, però da parte mia posso solo boicottare tutto il boicottabile (anche se così rimarrebbero si e no 2 marche da poter comprare :)) e disprezzare profondamente i Cinesi, i Canadesi e tutti quelli che si comportano come loro. Bisognerebbe tornare all'800 con gli animali allevati nei pascoli e a brucare l'erba non a mangiare porcate magari ogm e altro.
Poi si lamentano che la mucca diventa pazza... grazie al cazzo, mettetevici voi 24 ore al giorno a mangiare mentre uno vi succhia le parti basse:D
ciao
einemass

infatti la mucca pazza e l'influenza aviaria sono stata causate dall'ingoridigia umana (li fanno ingrassare a tempo recordo con schifezze di mangimi per ricavarne di più in meno tempo) che vede gli animali come business e dollari... è la loro giusta vendetta per le atrocità che devono subire in nome di un progresso / regresso che porta al cesso!!!

Silence
20-11-2005, 01.45.23
Originariamente inviato da Brunok


infatti la mucca pazza e l'influenza aviaria sono stata causate dall'ingoridigia umana (li fanno ingrassare a tempo recordo con schifezze di mangimi per ricavarne di più in meno tempo) che vede gli animali come business e dollari... è la loro giusta vendetta per le atrocità che devono subire in nome di un progresso / regresso che porta al cesso!!!

(Y)

xman
20-11-2005, 02.56.29
Originariamente inviato da Ghandalf
Il filmato attualmente è inaccessibile...se è quello che penso io dura 20 min ed è veramente pesante...:(

Se ti riferisci a questo eccolo

Io non l'ho voluto vedere tutto, quindi avverto chiunque particolarmente sensibile di lasciar perdere e di fidarsi sulla mia parola : è choccante.
(a ben pensare non occorre essere particolarmente sensibili per trovarlo sconvolgente)


ci ho ripensato se volete metto il link

infinitopiuuno
20-11-2005, 12.46.33
No no, non generalizziamo ma parliamo dei cinesi e il loro rapporto con gli animali.

Mi è bastato cliccare su un link animalista per vedere un orso artificialmente paralizzato da una costruzione in legno; così facendo gli sottraevano lentamente la "bile" perchè si dice che aiuti non so cosa.

Spesso questi animali impazziscono e si "suicidano" colpendosi gli intestini con le zampe.

Si può non generalizzare se si dà un'occhiata ai links, ma non lo consiglio;)

Flying Luka
20-11-2005, 12.50.59
Il rapporto del mondo animale con i cinesi, anzi con le tradizioni cinesi è decisamente orribile.

Basti pensare alle tigri, che stanno decimando in quanto convinti delle loro proprietà terapeutiche... ampaimente smentite dalla medicina.

Vogliamo parlare dei cani San Bernardo di chi mangiano le carni? Convinti poi che se il cane muore tra atroci sofferenze, la carne ha poteri afrodisiaci?

Silence
21-11-2005, 10.57.12
Originariamente inviato da Flying Luka
Vogliamo parlare dei cani San Bernardo di chi mangiano le carni? Convinti poi che se il cane muore tra atroci sofferenze, la carne ha poteri afrodisiaci?

Questa non la sapevo...che schifo :(

Totor@
21-11-2005, 11.23.44
spiegatemi che differenza c'e' tra lo scuoiare un animale e schiacciare una zanzara, una blatta o quantaltro...?

Ghandalf
21-11-2005, 11.51.09
Originariamente inviato da Totor@
spiegatemi che differenza c'e' tra lo scuoiare un animale e schiacciare una zanzara, una blatta o quantaltro...?

morte istantanea per schiacciamento, assenza di sistema nervoso.

infinitopiuuno
21-11-2005, 11.52.37
Ci sono animali schifosi, a volte dannosi ed insignificanti e sono quelli citati da te.

Poi ci sono animali, soprattutto mammiferi, più vicini a noi con i quali giochiamo...altri li usiamo come carne.

E' la nostra cultura, non ci sono motivazioni logiche o razionali.

Ghandalf
21-11-2005, 11.54.49
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Ci sono animali schifosi, a volte dannosi ed insignificanti e sono quelli citati da te.
.

sull'insignificante non ci scommetterei..;)

Borneo anni ‘50 epidemia di malaria nei villaggi, l’OMS appronta un piano semplice: il DDT. Sembra funzionare, le zanzare muoiono e l’epidemia regredisce. Poi arrivano gli effetti collaterali: i tetti di paglia delle capanne si sgretolano perché il DDT uccide le vespe parassite che si cibano del bruco che mangia la paglia.

Il governo britannico sostituisce i tetti di paglia con lamiera, ma dopo la prima stagione delle piogge il rumore è così forte che nessuno riesce più a dormire.
Intanto gli insetti avvelenati dal DDT sono facili prede dei gechi che a loro volta sono cibo dei gatti. Il DDT risale tutta la catena alimentare e comincia a far fuori tutti i gatti. Cominciano allora a proliferare i ratti e una terribile peste fa la sua comparsa.
L’OMS capisce la gravità del rischio epidemia e fa paracadutare 14.000 gatti nel Borneo (“Operation Cat Drop”). Forse la figura più di m…a nella storia della British Air Force.


from: beppegrillo.it

:D

Totor@
21-11-2005, 11.56.47
punti di vista, perche' schifosi?

infinitopiuuno
21-11-2005, 12.00.00
Poi da sempre abbiamo usato pesticidi per difendere le nostre colture di uva, grano ecc.

Il gatto miagola e ti si avvicna facendo fri fru; il cane ti guarda come un essere umano; la zanzara rompe i cogli@ni la notte e per di più ti punge.

Ghandalf
21-11-2005, 12.00.00
I miei non sono punti di vista.

A me gli insetti non fanno schifo.

Flying Luka
21-11-2005, 12.03.39
Originariamente inviato da Ghandalf
I miei non sono punti di vista.

A me gli insetti non fanno schifo.
(Y)

Considerando anche che gli insetti sono tra i principali e potenziali portatori sani di alcune tra le malattie più pericolose.

Gigi75
21-11-2005, 22.04.06
Originariamente inviato da Totor@
spiegatemi che differenza c'e' tra lo scuoiare un animale e schiacciare una zanzara, una blatta o quantaltro...?

L'umano affetto verso creature viventi più simili a noi, nelle quali sussistono particolari in cui per noi è più facile identificarci e dunque immedesimarci nel dolore patito.

Flying Luka
21-11-2005, 22.11.16
La CINA degli orrori!

Cani San Bernardo allevati a scopi alimentari. Gli Animalisti Italiani Peta, la Lav e la Lega Nazionale difesa del cane, denunciano l’ennesimo atto di crudeltà in Cina nei confronti degli animali. Dalla Nuova Zelanda un grido di allarme: i cani S. Bernardo vengono allevati per scopi alimentari . Dopo gli orrori denunciati da Humane Society per l’utilizzo di pellicce di cani e di gatti , ci troviamo di fronte ad immagini che mostrano dei veri e propri allevamenti industriali di cani S. Bernardo e di cani incrociati con i locali cani della Mongolia a scopi alimentari. Dalla struttura “ The Livestock Rearing Research Institute of Shenyang Agricoltural Science Development Academy” ad est della periferia di Shenyang, il professor Song Shiyong spiega le ragioni della scelta del San Bernardo :“ I San Bernardo sono resistenti alle malattie, mangiano poco rispetto ad altri cani di grossa taglia, crescono velocemente e in tre o quattro mesi dalla nascita possono essere pronti per la macellazione, si ottengono da nove a dieci cuccioli per ogni parto e soprattutto sono di indole docile e non mordono !! Mentre il Professor Du Shaofan dichiara: “ Sono cani eccellenti per l’allevamento a scopo alimentare, danno un’altissima resa e sono molto fertili. Abbiamo promosso in tutto il paese questo tipo di allevamento, e la gente ha reagito favorevolmente. Pensiamo che questo tipo di cane sia utilissimo anche per incrociarlo con i nostri cani locali…” :( :mad:
La Nuova Zelanda è promotrice di una petizione Internazionale che verrà presentata alle Nazioni Unite (ONU) per far si che i cani San Bernardo non vengano esportati verso l’Asia e soprattutto in Cina per finire come carne da macello. Questi cani vengono prima torturati e poi strangolati, scannati, addirittura scuoiati vivi per incrementare il loro tasso di adrenalina. Vengono così barbaramente uccisi poiché gli asiatici credono che la carne così ottenuta sia afrodisiaca.
Trentasette paesi del modo, numerose associazioni e movimenti politici hanno aderito e stanno promovendo la petizione :
On. Winston Peters leader del New Zealand First Party, On. Jenny Shipley leader del National Party of New Zealand, In defence of animals USA, Kennel Union of South Africa, Saint Bernard association of New Zealand, Saint Bernard Association of the USA, Brigitte Bardot Foundation, Doris Day Foundation, Saving animals from exploitation of NZ, PETA International, Animal Asia Foundation, RSPCA of NZ e UK, Organization for the Catholic Protection of Animals, Australian Kennel Association, The Body Shop International.

Ci auguriamo che anche l’Italia si faccia promotore di una dichiarazione ufficiale, come paese membro della FAO, affinché si vieti l’esportazione e l’utilizzo di cani a scopi alimentari.


Fonte: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=611

Brunok
21-11-2005, 22.13.12
Originariamente inviato da Totor@
spiegatemi che differenza c'e' tra lo scuoiare un animale e schiacciare una zanzara, una blatta o quantaltro...?

parli sul serio????? :eek: (N)(N)(N)

la differenza tra un vertebrato ed in invertebrato, leggi sistema nervoso.... notevole come differenza basta arrivar a distinguere... cosa che però in molti casi è un optional

Brunok
21-11-2005, 22.15.27
Originariamente inviato da Flying Luka
La CINA degli orrori!

Cani San Bernardo allevati a scopi alimentari. Gli Animalisti Italiani Peta, la Lav e la Lega Nazionale difesa del cane, denunciano l’ennesimo atto di crudeltà in Cina nei confronti degli animali. Dalla Nuova Zelanda un grido di allarme: i cani S. Bernardo vengono allevati per scopi alimentari . Dopo gli orrori denunciati da Humane Society per l’utilizzo di pellicce di cani e di gatti , ci troviamo di fronte ad immagini che mostrano dei veri e propri allevamenti industriali di cani S. Bernardo e di cani incrociati con i locali cani della Mongolia a scopi alimentari. Dalla struttura “ The Livestock Rearing Research Institute of Shenyang Agricoltural Science Development Academy” ad est della periferia di Shenyang, il professor Song Shiyong spiega le ragioni della scelta del San Bernardo :“ I San Bernardo sono resistenti alle malattie, mangiano poco rispetto ad altri cani di grossa taglia, crescono velocemente e in tre o quattro mesi dalla nascita possono essere pronti per la macellazione, si ottengono da nove a dieci cuccioli per ogni parto e soprattutto sono di indole docile e non mordono !! Mentre il Professor Du Shaofan dichiara: “ Sono cani eccellenti per l’allevamento a scopo alimentare, danno un’altissima resa e sono molto fertili. Abbiamo promosso in tutto il paese questo tipo di allevamento, e la gente ha reagito favorevolmente. Pensiamo che questo tipo di cane sia utilissimo anche per incrociarlo con i nostri cani locali…”
La Nuova Zelanda è promotrice di una petizione Internazionale che verrà presentata alle Nazioni Unite (ONU) per far si che i cani San Bernardo non vengano esportati verso l’Asia e soprattutto in Cina per finire come carne da macello. Questi cani vengono prima torturati e poi strangolati, scannati, addirittura scuoiati vivi per incrementare il loro tasso di adrenalina. Vengono così barbaramente uccisi poiché gli asiatici credono che la carne così ottenuta sia afrodisiaca.
Trentasette paesi del modo, numerose associazioni e movimenti politici hanno aderito e stanno promovendo la petizione :
On. Winston Peters leader del New Zealand First Party, On. Jenny Shipley leader del National Party of New Zealand, In defence of animals USA, Kennel Union of South Africa, Saint Bernard association of New Zealand, Saint Bernard Association of the USA, Brigitte Bardot Foundation, Doris Day Foundation, Saving animals from exploitation of NZ, PETA International, Animal Asia Foundation, RSPCA of NZ e UK, Organization for the Catholic Protection of Animals, Australian Kennel Association, The Body Shop International.

Ci auguriamo che anche l’Italia si faccia promotore di una dichiarazione ufficiale, come paese membro della FAO, affinché si vieti l’esportazione e l’utilizzo di cani a scopi alimentari.

La petizione si può firmare anche su Internet al sito: www.homestead.com/nisba/, presso le associazioni di cui sopra oppure richiesta a:

firma la petizone: www.homestead.com/nisba/

Fonte: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=611

sapevo pure questo, così come a suo tempo boicottai in mondiali di calcio in Corea per lo stesso motivo.... e non mi si venga a parlare di cultura perchè oltre ad incazzarmi come una furia mi verrebbe voglia di sbatter dai cannibali (a quel punto legittimi) chi pratica od anche giustifica una simile barbarie!!!

Brunok
21-11-2005, 22.16.30
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Poi da sempre abbiamo usato pesticidi per difendere le nostre colture di uva, grano ecc.

Il gatto miagola e ti si avvicna facendo fri fru; il cane ti guarda come un essere umano; la zanzara rompe i cogli@ni la notte e per di più ti punge.

e come se non bastasse porta la malaria.... rompe i maroni punge e succhia il sangue a tradimento.... un parassita! ma in sto mondo ce ne sono tanti!!!

Gigi75
21-11-2005, 22.16.50
Originariamente inviato da Brunok


sapevo pure questo, così come a suo tempo boicottai in mondiali di calcio in Corea per lo stesso motivo.... e non mi si venga a parlare di cultura perchè oltre ad incazzarmi come una furia mi verrebbe voglia di sbatter dai cannibali (a quel punto legittimi) chi pratica od anche giustifica una simile barbarie!!!

Nessuno giustifica, e se pure taluno lo fa, allora sono io che non lo giustifico!

:mad:

Brunok
21-11-2005, 22.20.10
Originariamente inviato da Gigi75


Nessuno giustifica, e se pure taluno lo fa, allora sono io che non lo giustifico!

:mad:

non qui ma c'è gente che lo fa...

purtroppo caro Gigi sai che non c'è mai limite al peggio caratteristica questa purtroppo di una parte dell'umanità...

e quando si toccano i più deboli perchè più indifesi di fronte alla cattiveria che l'unica cosa che davvero contraddistingue (in negativo) l'umanità, non si può far altro che condannare in toto simili barbarie...

;)

Flying Luka
21-11-2005, 22.23.35
Originariamente inviato da Brunok


non qui ma c'è gente che lo fa...

purtroppo caro Gigi sai che non c'è mai limite al peggio caratteristica questa purtroppo di una parte dell'umanità...

e quando si toccano i più deboli perchè più indifesi di fronte alla cattiveria che l'unica cosa che davvero contraddistingue (in negativo) l'umanità, non si può far altro che condannare in toto simili barbarie...

;)

Sarà...! Ma come c'è chi ha difeso la macellazione islamica hallal, non mi mervaglieri se, sempre nel sacro nome del politically correct, ci fosse chi giustifica il cibarsi di cuccioli di San Bernardo nel nome della "tradizione".
Ormai non mi sorprendo più di nulla! :(

Brunok
21-11-2005, 22.25.47
Originariamente inviato da Flying Luka


Sarà...! Ma come c'è chi ha difeso la macellazione islamica hallal, non mi mervaglieri se, sempre nel sacro nome del politically correct, ci fosse chi giustifica il cibarsi di cuccioli di San Bernardo nel nome della "tradizione".
Ormai non mi sorprendo più di nulla! :(

nemmeno io .... purtroppo... non c'è mai limite al peggio e questo è preoccupante...