Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2005, 14.48.05   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Animali scuoiati vivi in Cina!!!! FERMIAMOLI!

Milioni di animali allevati in condizioni brutali e scuoiati vivi: accade in Cina per il mercato internazionale della pellicceria, in particolare quello di Italia, Europa, Stati Uniti, Giappone, Corea e Russia. Un'investigazione e un filmato, realizzati nel 2004 e 2005 nelle principali province cinesi in cui è praticato questo tipo di allevamento (Shandong, Heilongjiang, Jilin, Hebei), resi pubblici oggi dalla Lav insieme all'Associazione Svizzera per la Protezione degli Animali e East International che hanno condotto l'indagine, denunciano orrori inimmaginabili.

E 'possibile firmare la petizione della Lav:

http://www.infolav.org/nn-home-page-ie.htm

al Governo italiano per chiedere un bando nazionale all'importazione e al commercio di pelli e pellicce provenienti dalla Cina e l'obbligo di un completo sistema di etichettatura per questi prodotti.

La Cina è diventata la più grande produttrice ed esportatrice al mondo di pellicce e di manufatti in pelliccia: nel 2004 il valore del commercio di questo tipo di prodotti made in Cina ha raggiunto i 2 miliardi di dollari statunitensi. La Cina produce più di 1 milione e mezzo di pelli di volpi e visoni l'anno, equivalenti all'11% della produzione mondiale di visoni e al 27% della produzione mondiale di volpi, mentre il numero di procioni allevati e uccisi in un anno è di oltre 1 milione e mezzo. Milioni anche i cani e ai gatti uccisi per la pelliccia.
Più del 95% dell'abbigliamento prodotto in Cina è venduto in particolare a Europa e Italia, Usa, Giappone, Corea e Russia, con l'80% di pellicce esportate da Hong Kong verso Europa, Stati Uniti e Giappone. La Cina importa 5 milioni di pelli di visone e 1,5 milioni di pelli di volpe l'anno: questo corrisponde al 40% di quanto venduto attraverso le aste di tutto il mondo. Molte di queste pelli sono tinte in Cina e poi riesportate.
Il giro d'affari mondiale derivante dalla vendita di pellicce ha raggiunto, nel biennio 2001-2002, l'importo di 11 miliardi di dollari statunitensi. L'Unione Europea è la più grande consumatrice di pellicce di tutto il mondo; nel biennio 2002-2003, il commercio di pellicce dei Paesi dell'Unione Europea, è stimato in circa 4,5 miliardi di dollari statunitensi.

«L'investigazione documenta squallidi allevamenti, animali storditi a bastonate o sbattuti a terra, ai quali la pelliccia viene strappata via mentre sono ancora vivi: respiro, battito cardiaco, movimento direzionale del corpo e movimento dei bulbi oculari, sono evidenti per un periodo compreso tra i 5 e i 10 minuti dopo che sono stati scuoiati. Si vedono anche operai che salgono con i piedi sulla testa o il collo dell'animale per strangolarlo - dichiara Roberto Bennati, responsabile Lav campagne europee - Il settore della pellicceria ha trovato nuove strategie di vendita proponendo un'infinità di capi di abbigliamento e accessori con rifiniture in pelliccia, grazie al mercato cinese di allevamento, trasformazione e confezionamento, dove manodopera a basso costo e con minori tutele, l'assenza di leggi a tutela del benessere degli animali allevati e di norme che vietino atti di crudeltà, permettono di aggirare norme restrittive interne, di proporre prezzi accessibili a un vasto pubblico e di realizzare ottimi guadagni. I consumatori devono sapere quali atrocità si nascondono dietro tali prodotti, per i quali non esiste un obbligo di etichetta che indichi il paese produttore, la specie animale, il sistema di allevamento e uccisione: a loro chiediamo di rifiutarsi di acquistare qualsiasi capo contenente spoglie di animali. Al Governo italiano chiediamo di mettere fine a questo mercato di morte».

«Le condizione di detenzione degli animali negli allevamenti cinesi violano i più elementari diritti di un essere vivente – dichiara Mark Rissi, responsabile di World Society for the Protection of Animals e di Swiss Animal Protection, le organizzazioni autrici dell'investigazione –. In tutta la mia carriera di giornalista televisivo non ho mai visto tanta brutalità e crudeltà verso gli animali. Ora che abbiamo queste prove, vogliamo rendere nota a tutti questa terribile realtà e chiedere alle istituzioni e ai consumatori di non rendersi complici di queste violenze».

In tutti gli allevamenti cinesi oggetto dell'indagine è stato riscontrato anche che la prigionia nelle anguste gabbie provoca gravi effetti sul comportamento degli animali: sono state documentate stereotipie (comportamenti ossessivamente ripetitivi come camminare ripetutamente avanti e indietro o il ripetuto annuire con la testa), completa passività acquisita (mancanza di sensibilità e inattività estrema), automutilazioni. Gli allevatori hanno segnalato problemi nella riproduzione e infanticidio. La mortalità media dei cuccioli prima dello svezzamento può arrivare fino al 50%.

http://www.vglobale.it/NewsRoom/index.php?News=1768

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2005, 14.51.35   #2
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
Firmo subito...bella segnalazione Luka (Y)

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2005, 14.55.36   #3
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
Non so quante ne ho firmate di petizioni così... E non succede mai nulla A volte penso che invece delle petizioni si dovrebbero far collette, assoldare un esercito di mercenari e mandarli a scuoiare sti pellicciari del kaiser... Mhm, forse è troppo, vado a firmare

edit: appena firmato, speriamo serva
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2005, 15.10.16   #4
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
io non dico ciò che penso che è meglio.... perchè sennò vado giù pesantissimo ma proprio pesantissimo!!!
dico solo STRAMALEDETTI!!! e che farei loro esattamente cià che loro fanno tale e quale...

comunque in parte lo sapevo già......

BOICOTTIAMO TUTTI I PRODOTTI CINESI, ecco qui ci vorrebbe l'EMBARGO!!!

ah, firmato quella e pure quella delle foche in Canada altri fetentoni!!!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2005, 15.11.40   #5
Totor@
Junior Member

L'avatar di Totor@

Totor@ promette bene
(Y) (Y)ottima segnalazione.
e'vero! Fermiamoli questi scuoiatori, eccone la prova

Editato da Gigi75

Ultima modifica di Gigi75 : 18-11-2005 alle ore 15.36.32
Totor@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2005, 15.39.35   #6
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Totor@ la foto che hai allegato è contrari(a) al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Regolamento del Forum

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2005, 21.16.12   #7
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
ah, firmato quella e pure quella delle foche in Canada altri fetentoni!!!
Ci sei riuscito? Io no.
Mi è venuto fuori che la raccolta firme per le foche era terminata ma sono comunque riuscito a firmare quella sui polli

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2005, 22.04.13   #8
AlexMineo
White Stripes

L'avatar di AlexMineo

Loc.: Palermo
AlexMineo promette bene
Ma che luridi bastardi.....avete visto il video..

Firm immoediatamente

Bu
Viviamo nel paese dei balocchi...abbiamo i ciuchini che ci governano
>>Alex alias Alcalino <<
AlexMineo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2005, 02.31.36   #9
joey
Hero Member

L'avatar di joey

Loc.: Mantova
joey promette bene
Quota:
Originariamente inviato da AlexMineo
Ma che luridi bastardi.....avete visto il video..

Firm immoediatamente
l'ho visto...è orribile...ho appena firmato

joey
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso
joey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2005, 02.40.36   #10
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza

Ci sei riuscito? Io no.
Mi è venuto fuori che la raccolta firme per le foche era terminata ma sono comunque riuscito a firmare quella sui polli
l'avevo già fatta
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2005, 10.57.58   #11
Totor@
Junior Member

L'avatar di Totor@

Totor@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Totor@ la foto che hai allegato è contrari(a) al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Regolamento del Forum
Il Corriere della Sera http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...pellicce.shtml
ha pubblicato le foto: nessuno si e' lamentato ......
Vecchio 19-11-2005, 12.07.25   #12
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Totor@

Il Corriere della Sera ha pubblicato le foto: nessuno si e' lamentato ......
E tu come fai a saperlo?

Sono immagini "forti" io sono sufficientemente "vecchio" per non impressionarmi, ma per immaliconirmi si. L'immagine che hai postato, (un coniglio che si toglie la pelliccia e l'appende all'attaccapanni) l'hai presa dal Corriere? Perdonami, ma trovo solo che sia di cattivo gusto!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2005, 13.13.48   #13
Totor@
Junior Member

L'avatar di Totor@

Totor@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi

Sono immagini "forti"

hjo visto di peggio
Vecchio 19-11-2005, 13.25.25   #14
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Certo... sapessi io
volevo solo dire che qualche persona particolarmente sensibile, potrebbe provare forte disagio dalla visione di simili immagini, tra l'altro non aggiungono nulla alla notizia, non trovi?
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2005, 13.35.42   #15
Totor@
Junior Member

L'avatar di Totor@

Totor@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Certo... sapessi io
volevo solo dire che qualche persona particolarmente sensibile, potrebbe provare forte disagio dalla visione di simili immagini, tra l'altro non aggiungono nulla alla notizia, non trovi?
concordo.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione