|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Animali scuoiati vivi in Cina!!!! FERMIAMOLI!
E 'possibile firmare la petizione della Lav: http://www.infolav.org/nn-home-page-ie.htm al Governo italiano per chiedere un bando nazionale all'importazione e al commercio di pelli e pellicce provenienti dalla Cina e l'obbligo di un completo sistema di etichettatura per questi prodotti. La Cina è diventata la più grande produttrice ed esportatrice al mondo di pellicce e di manufatti in pelliccia: nel 2004 il valore del commercio di questo tipo di prodotti made in Cina ha raggiunto i 2 miliardi di dollari statunitensi. La Cina produce più di 1 milione e mezzo di pelli di volpi e visoni l'anno, equivalenti all'11% della produzione mondiale di visoni e al 27% della produzione mondiale di volpi, mentre il numero di procioni allevati e uccisi in un anno è di oltre 1 milione e mezzo. Milioni anche i cani e ai gatti uccisi per la pelliccia. Più del 95% dell'abbigliamento prodotto in Cina è venduto in particolare a Europa e Italia, Usa, Giappone, Corea e Russia, con l'80% di pellicce esportate da Hong Kong verso Europa, Stati Uniti e Giappone. La Cina importa 5 milioni di pelli di visone e 1,5 milioni di pelli di volpe l'anno: questo corrisponde al 40% di quanto venduto attraverso le aste di tutto il mondo. Molte di queste pelli sono tinte in Cina e poi riesportate. Il giro d'affari mondiale derivante dalla vendita di pellicce ha raggiunto, nel biennio 2001-2002, l'importo di 11 miliardi di dollari statunitensi. L'Unione Europea è la più grande consumatrice di pellicce di tutto il mondo; nel biennio 2002-2003, il commercio di pellicce dei Paesi dell'Unione Europea, è stimato in circa 4,5 miliardi di dollari statunitensi. «L'investigazione documenta squallidi allevamenti, animali storditi a bastonate o sbattuti a terra, ai quali la pelliccia viene strappata via mentre sono ancora vivi: respiro, battito cardiaco, movimento direzionale del corpo e movimento dei bulbi oculari, sono evidenti per un periodo compreso tra i 5 e i 10 minuti dopo che sono stati scuoiati. Si vedono anche operai che salgono con i piedi sulla testa o il collo dell'animale per strangolarlo - dichiara Roberto Bennati, responsabile Lav campagne europee - Il settore della pellicceria ha trovato nuove strategie di vendita proponendo un'infinità di capi di abbigliamento e accessori con rifiniture in pelliccia, grazie al mercato cinese di allevamento, trasformazione e confezionamento, dove manodopera a basso costo e con minori tutele, l'assenza di leggi a tutela del benessere degli animali allevati e di norme che vietino atti di crudeltà, permettono di aggirare norme restrittive interne, di proporre prezzi accessibili a un vasto pubblico e di realizzare ottimi guadagni. I consumatori devono sapere quali atrocità si nascondono dietro tali prodotti, per i quali non esiste un obbligo di etichetta che indichi il paese produttore, la specie animale, il sistema di allevamento e uccisione: a loro chiediamo di rifiutarsi di acquistare qualsiasi capo contenente spoglie di animali. Al Governo italiano chiediamo di mettere fine a questo mercato di morte». «Le condizione di detenzione degli animali negli allevamenti cinesi violano i più elementari diritti di un essere vivente – dichiara Mark Rissi, responsabile di World Society for the Protection of Animals e di Swiss Animal Protection, le organizzazioni autrici dell'investigazione –. In tutta la mia carriera di giornalista televisivo non ho mai visto tanta brutalità e crudeltà verso gli animali. Ora che abbiamo queste prove, vogliamo rendere nota a tutti questa terribile realtà e chiedere alle istituzioni e ai consumatori di non rendersi complici di queste violenze». In tutti gli allevamenti cinesi oggetto dell'indagine è stato riscontrato anche che la prigionia nelle anguste gabbie provoca gravi effetti sul comportamento degli animali: sono state documentate stereotipie (comportamenti ossessivamente ripetitivi come camminare ripetutamente avanti e indietro o il ripetuto annuire con la testa), completa passività acquisita (mancanza di sensibilità e inattività estrema), automutilazioni. Gli allevatori hanno segnalato problemi nella riproduzione e infanticidio. La mortalità media dei cuccioli prima dello svezzamento può arrivare fino al 50%. http://www.vglobale.it/NewsRoom/index.php?News=1768
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Montegiorgio
![]() |
Firmo subito...bella segnalazione Luka (Y)
SITO ADAO , SITO TAIKO Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido "Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Quel posto che non c'è
![]() |
Non so quante ne ho firmate di petizioni così... E non succede mai nulla
![]() ![]() edit: appena firmato, speriamo serva |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
io non dico ciò che penso che è meglio.... perchè sennò vado giù pesantissimo ma proprio pesantissimo!!!
dico solo STRAMALEDETTI!!! ![]() comunque in parte lo sapevo già...... BOICOTTIAMO TUTTI I PRODOTTI CINESI, ecco qui ci vorrebbe l'EMBARGO!!! ah, firmato quella e pure quella delle foche in Canada altri fetentoni!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
(Y) (Y)ottima segnalazione.
e'vero! Fermiamoli questi scuoiatori, eccone la prova Editato da Gigi75 Ultima modifica di Gigi75 : 18-11-2005 alle ore 15.36.32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Totor@ la foto che hai allegato è contrari(a) al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Regolamento del Forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Hero Member
Loc.: Montegiorgio
![]() |
Quota:
Mi è venuto fuori che la raccolta firme per le foche era terminata ma sono comunque riuscito a firmare quella sui polli
SITO ADAO , SITO TAIKO Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido "Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
White Stripes
Loc.: Palermo
![]() |
Ma che luridi bastardi..
![]() ![]() Firm immoediatamente
![]() |
#9 | |
Hero Member
Loc.: Mantova
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#10 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() ha pubblicato le foto: nessuno si e' lamentato ...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Sono immagini "forti" io sono sufficientemente "vecchio" per non impressionarmi, ma per immaliconirmi si. L'immagine che hai postato, (un coniglio che si toglie la pelliccia e l'appende all'attaccapanni) l'hai presa dal Corriere? Perdonami, ma trovo solo che sia di cattivo gusto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
hjo visto di peggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Certo... sapessi io
![]() volevo solo dire che qualche persona particolarmente sensibile, potrebbe provare forte disagio dalla visione di simili immagini, tra l'altro non aggiungono nulla alla notizia, non trovi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Petizione contro la caccia alle foche | handyman | Chiacchiere in libertà | 123 | 28-03-2006 18.31.29 |
L'universo Cina | Giorgio Drudi | Chiacchiere in libertà | 48 | 13-09-2005 00.42.49 |
Capodanno ebraico | carletto | Chiacchiere in libertà | 35 | 17-09-2004 16.27.22 |
La Cina va verso l'autarchia digitale | Macao | Segnalazioni Web | 3 | 05-06-2004 13.20.47 |
[Geopolitica] Cina & Taiwan: chi mi spiega come funziona? | exion | Chiacchiere in libertà | 1 | 22-03-2004 13.04.23 |