PDA

Visualizza versione completa : Problema Rilevazione Partizione P.Magic


gmaxim
06-07-2005, 22.39.59
Avrei bisogno di convertire una delle partizioni, in cui ho installato Winxp, da fat32 a NTFS tramite Partition Magic 8.
L'unico problema è che, avviando P.Magic, la partizione viene rilevata però mi compare il messaggio "Non Formattato", per cui non posso effettuare nessun tipo di conversione.:confused:
Premetto che l'SO funziona perfettamente, ho effettuato uno scandisk così per scrupolo, ma credo che abbia a che fare con qualcos'altro il problema.
Sapreste dirmi cosa?:)
Thankssss!!! :)

Lionsquid
07-07-2005, 02.19.09
perche DEVI convertire usando PM e non l'utilità di conversione integrato di XP??


se PM la rileva come non formattata probabilmente c'è un'errore nel FS... non fidarti, il PM di oggi non è granchè affidabile....

prova l'utilities della Acronis

oppure.. usa il coamndo di conversione fat > ntfs di XP

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks15.html

un consiglio, da prendere in seria considerazione... fare uno scandisk alla partizione prima!!!

gmaxim
07-07-2005, 12.52.41
Lo scandisk lo avevo già effettuato, ma non ha rilevato nessun tipo di danno.
Comunque ho seguito il tuo consiglio del "Convert" di XP ed ho risolto perfettamente il problema. Ora anche P. magic mi rileva correttamente la tipologia di File System, per cui se dovessi ora riconvertire in fat32 non avrei problemi.
Thanksss.;)

Lionsquid
07-07-2005, 13.09.41
attenzione!

da FAT32 a NTFS , se non ci sono problemi di coerenza, si passa con facilità e sicurezza

non accade il contrario... il passaggio da NTFS a FAT ha creato molti problemi a diversi utenti con perdita irreversibile dei dati...

fai un backup dei dati prima oppure un'immagine della partizione ;)

ciao :)

gmaxim
07-07-2005, 18.07.03
;)