Visualizza versione completa : programmi di grafica: non funzionano i filtri!
Shambler
05-04-2005, 21.07.56
Non solo in uno: in tutti i programmi di grafica i filtri non funzionano! Ma come è possibile? Hanno sempre funzionato e sono pure originali! :mad: C'è qualche file di registro, qualche voce di sistema che regola i filtri nei programmi di grafica?! :confused:
einemass
05-04-2005, 21.31.32
disinstalla e reinstalla tutto almeno è una prova. Cmq è una cosa che nn ho mai sentito. dicci almeno qualche programma che usi
ciao
einemass
Shambler
05-04-2005, 22.04.28
Paintshop 8
fireworks 1 (appena reinstallato!!) che ha funzionato benissimo fino a due settimane fa.
Comunque alcune cose funzionano e altre no, dipenda da come gli gira al sistema.
Forse qualche trojan ha cancellato delle dll?!
due o tre applicativi shareware come project dogwaffle ( che adesso non parte nemmeno) e un altro paio.
einemass
06-04-2005, 03.16.49
non è che hai caricato una marea di filtri, troppi forse per il tuo sistema? se così nn fosse prova a togliere i filtri e a caricarli a uno alla volta e vedere quand'è che comincia il problema così da eliminare il filtro che ne è causa, sempre se il roblema è quello
ciao
einemass
Shambler
06-04-2005, 04.13.51
No, non ho aggiunto assolutamente plugin o altri filtri tranne quelli compresi nelle installazioni standard. In fireworks anche la funzione testo non funziona più. Per la verità, da qualche settimana a questa parte, era sufficiente riavviare perchè il programma funzionasse a dovere , ora la disfunzione è stabile e permane dopo la reinstallazione.
Dogwaffle si blocca all'inizio per esempio.
Anche gli altri programmi danno problemi e non capisco cosa possa essere cambiato. Ho tolto dei trojan di recente , questo si ma non ho fatto ripristini di configurazioni precedenti.
Shambler
06-04-2005, 05.04.43
Ecco, ho reinstallato dogwaffle e da lo stesso errore di prima. Non trova una drfilter.dll, da errore di runtime e si chiude quando cerco di avviarlo.Di che si tratta? E' un file di sistema? Posso reinstallarlo dal cd di xp? Uso ancora il sp1 ma , ripeto, fino a due settimane fa andava tutto perfettamente.
Non posso credere che tutti i programmi di grafica diano di matto nello stesso periodo. Deve esserci un problema con xp.
?
zen67
06-04-2005, 15.03.27
scaricati un buon av e fatti una scansione completa + qualche skansione on line se trovi delle sorprese fai un formattone magari facendoti una scansione pre installazione della mbr. :D :D
:rolleyes:
Shambler
06-04-2005, 17.18.20
L'antivirus che ho non segnala nulla e lo stesso i vari adware e spybot. Deve essere saltato qualcosa nel sistema , ma cosa?
drfilter.dll è una ddl di dogwaffle, ed è presente nella cartella di installazione. Solo che anche il nuovo eseguibile, appena reinstallato non la trova. Anche la versione trial del nuovo fireworks si blocca all'avvio.
Shambler
08-04-2005, 15.00.58
Ho visto che tutti i programmi in questione NON sono presenti nel registro !Ma come è possibile,se sono correttamente installati e reinstallati?!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.