PDA

Visualizza versione completa : programmi di grafica: non funzionano i filtri!

Shambler
05-04-2005, 20.07.56
Non solo in uno: in tutti i programmi di grafica i filtri non funzionano! Ma come possibile? Hanno sempre funzionato e sono pure originali! :mad: C' qualche file di registro, qualche voce di sistema che regola i filtri nei programmi di grafica?! :confused:

einemass
05-04-2005, 20.31.32
disinstalla e reinstalla tutto almeno una prova. Cmq una cosa che nn ho mai sentito. dicci almeno qualche programma che usi
ciao
einemass

Shambler
05-04-2005, 21.04.28
Paintshop 8
fireworks 1 (appena reinstallato!!) che ha funzionato benissimo fino a due settimane fa.
Comunque alcune cose funzionano e altre no, dipenda da come gli gira al sistema.
Forse qualche trojan ha cancellato delle dll?!
due o tre applicativi shareware come project dogwaffle ( che adesso non parte nemmeno) e un altro paio.

einemass
06-04-2005, 02.16.49
non che hai caricato una marea di filtri, troppi forse per il tuo sistema? se cos nn fosse prova a togliere i filtri e a caricarli a uno alla volta e vedere quand' che comincia il problema cos da eliminare il filtro che ne causa, sempre se il roblema quello
ciao
einemass

Shambler
06-04-2005, 03.13.51
No, non ho aggiunto assolutamente plugin o altri filtri tranne quelli compresi nelle installazioni standard. In fireworks anche la funzione testo non funziona pi. Per la verit, da qualche settimana a questa parte, era sufficiente riavviare perch il programma funzionasse a dovere , ora la disfunzione stabile e permane dopo la reinstallazione.
Dogwaffle si blocca all'inizio per esempio.
Anche gli altri programmi danno problemi e non capisco cosa possa essere cambiato. Ho tolto dei trojan di recente , questo si ma non ho fatto ripristini di configurazioni precedenti.

Shambler
06-04-2005, 04.04.43
Ecco, ho reinstallato dogwaffle e da lo stesso errore di prima. Non trova una drfilter.dll, da errore di runtime e si chiude quando cerco di avviarlo.Di che si tratta? E' un file di sistema? Posso reinstallarlo dal cd di xp? Uso ancora il sp1 ma , ripeto, fino a due settimane fa andava tutto perfettamente.

Non posso credere che tutti i programmi di grafica diano di matto nello stesso periodo. Deve esserci un problema con xp.
?

zen67
06-04-2005, 14.03.27
scaricati un buon av e fatti una scansione completa + qualche skansione on line se trovi delle sorprese fai un formattone magari facendoti una scansione pre installazione della mbr. :D :D

:rolleyes:

Shambler
06-04-2005, 16.18.20
L'antivirus che ho non segnala nulla e lo stesso i vari adware e spybot. Deve essere saltato qualcosa nel sistema , ma cosa?
drfilter.dll una ddl di dogwaffle, ed presente nella cartella di installazione. Solo che anche il nuovo eseguibile, appena reinstallato non la trova. Anche la versione trial del nuovo fireworks si blocca all'avvio.

Shambler
08-04-2005, 14.00.58
Ho visto che tutti i programmi in questione NON sono presenti nel registro !Ma come possibile,se sono correttamente installati e reinstallati?!