PDA

Visualizza versione completa : Sempre Excel (guarda un po)

LoryOne
15-03-2005, 23.15.41
Ciao a tutti :)
Avrei la necessità di conoscere la coordinate della cella precedente a quella attiva.
In pratica, supponendo di trovarmi sulla cella a5, spostando la cella attiva sulla b7, vorrei ricavare a5.
Como facere ?

LoryOne
15-03-2005, 23.45.27
Esiste una proprietà tipo: ActiveCell.PreviousSelection.Address ?
Avrei già risolto col metodo "m'arrangio so mica novizio" :D ma mi piacerebbe qualcosa di più elegante.

Dav82
15-03-2005, 23.48.57
Originariamente inviato da LoryOne
[Bmetodo "m'arrangio so mica novizio"[/B]

Io direi che con una macro scrivi su file l'indirizzo della cella precedente, poi con un thread di una tua applicazione leggi quel file controllando se è stato modificato e passi questo valore via shared memory ad un'altra macro nella tua cartella di excel... direi che è la cosa più semplice di questo mondo :o

:D

LoryOne
16-03-2005, 16.27.47
Si lo so ma hai mai avuto il cervello in andropausa ?
Credimi che non è la cosa più bella del mondo; l'unica cosa che ti può salvare è il colore azzurro

LoryOne
16-03-2005, 16.28.20
Originariamente inviato da Dav82

Io direi che con una macro scrivi su file l'indirizzo della cella precedente, poi con un thread di una tua applicazione leggi quel file controllando se è stato modificato e passi questo valore via shared memory ad un'altra macro nella tua cartella di excel... direi che è la cosa più semplice di questo mondo :o

:D

Un consiglio: Fatti meno canne ;) :D

MrVortex
20-03-2005, 16.26.20
Bhe la cosa più semplice è:

Scrivi una macro dove in una cella specifica inserisci il range di dove ti trovi.

Dovresti spostarti con il comando doppio click, o click destro, questa è l'unica soluzione.

Pace a te.

P.S. si può sapere il motivo?