Visualizza versione completa : stampare 3 righe in excel su unico foglio...
cippico
16-02-2005, 12.27.08
con office 97 non riesco...dopo aver selezionato 3 righe su un foglio excel...a farle stampare direttamente su un unico foglio...ma vengono stampati 3 fogli,e su ogni uno viene stampata una delle 3 righe selezionate...
ho provato a cambiare qualche impostazione in fase di stampa...ma niente da fare...
qualcuno mi puo´ aiutare?
grazie a tutti e ciaooo
dave4mame
16-02-2005, 12.40.37
non è che tra una cella e l'altra hai inserito una interruzione di pagina?
prova a copiare le celle e incollarle su un foglio nuovo con "incolla speciale - valori"
cippico
16-02-2005, 13.58.28
non so se ci sono interruzioni di pagina...non e´ un foglio che uso io ma lo usano altri collerghi...avevo pensato anche io di fare copia e incolla delle righe da stampare...pero´ e´ un po´ seccante...visto che lo devono fare parecchie volte...possibile che non ci sia un metodo x far stampare solo cio´ che e´ stato evidenziato?...il collega mi diceva che una cosa simile in word si puo´ fare...
grazie e ciaooo
Cricchia
16-02-2005, 15.14.48
e se nascondi le righe/colonne che non ti sevono?
puoi creare la struttura da Dati => Raggruppa e struttura
In questo modo ti basta cliccare sul "+" o sul "-" accanto all'intestazione delle righe/colonne per vederle e/o nasconderle...
cippico
17-02-2005, 09.45.32
ovvero...chi deve fare questo...non trova il metodo semplice e veloce...loro volevano evidenziare e stampare...senza troppe manovre...
cmq grazie ugualmente...
vediamo se qualcuno sa come risolvere al meglio...
grazie e ciaooo
kicco
24-02-2005, 21.50.46
Con imposta area di stampa?
kicco
24-02-2005, 21.51.50
NO, purtroppo fa come dici tu.
kicco
24-02-2005, 21.54.36
Se nascondi le righe che non interessano e dopo imposti l'area di stampa allora dovrebbe fungere.
cippico
25-02-2005, 08.54.06
grazie...
ciaooo
cippico
25-02-2005, 12.38.25
da imposta pagina
foglio
sono solo riuscito a evidenziare ad esempio 3 righe...(una si´ e una no)...pero´ stampa anche quelle comprese tra una evidenziata e l´altra...quindi ha stampato dalla prima evidenziata all´ultima evidenziata...righe non evidenziate comprese...
invece seguendo il tuo consiglio non sono riuscito a nascondere quelle non evidenziate...ma se evidenzio 3 righe posso solo nascondere proprio quelle...e non tutte le altre che non voglio stampare...
hai altre soluzioni?
grazie e ciaooo
MrVortex
25-02-2005, 12.59.20
Pace a te.
Il modo migliore è quello di creare un'altro foglio (temporaneo in cui inserire le righe di dati selezionati.
Comando range per sapere quali celle sono selezionate
fai semplicemete copia incolla e poi stampi.
se vuoi posso inserirti una semplice routines in vba.
Pace a te.
cippico
25-02-2005, 15.13.25
purtroppo i colleghi che devono servirsi di questa operazione preferiscono NON complicarsi le cose e stampare singolarmente una riga alla volta...
ho cercato di provare con varie impostazioni...ma inutilmente
sei gentile x la proposta VBA...ti ringrazio ugualmente...
continueranno a fare come sempre..
grazie e ciaooo
kicco
25-02-2005, 18.22.41
E se imposti una formula che ti copia i valori delle tre celle di righe non consecutive, in altre tre celle di righe consecutive e poi stampi solo quelle.? Magari anche con una macro?
es: A1,F1,L1 copiate in O1,P1,Q1; selezionate queste ultime e stampate.
cippico
26-02-2005, 01.31.28
meglio non complicargli le cose...hanno sempre fatto cosi'...e continueranno a farlo...ho cercato un metodo...ma non ho trovato niente di adatto...
grazie ugualmente...
ciaooo
MrVortex
02-03-2005, 17.44.44
Potresti inserire un campo nuovo e fare una tabella pivot dove il camo nuovo con il dato "1" (per esempio) venga visualizzato.
Poi stampi la pivot nascndendo proprio quella colonna.
Pace Mr,
cippico
03-03-2005, 09.12.11
ne parlero´ con gli interessati...ma temo che non se ne fara´ nulla...
non vogliono troppe complicazioni...
grazie e ciaooo
MrVortex
03-03-2005, 12.22.53
Pace a te, per renderti la vita + facile ti ho pue scritto il codice....
Pace a te, Mr.
MrVortex
03-03-2005, 12.24.08
zippato!!!
cippico
03-03-2005, 12.52.26
con excel ho ben poco a che fare...mi spieghi come fare a far funzionare il tutto?
solo che qui si vuole evitare di aprire file con macro...ho visto che aprendo il tuo esempio appare la solita richiesta di attivazione macro...
grazie e ciaooo
MrVortex
03-03-2005, 17.27.01
il fatto che tu non voglia usare le macro è plausibile non conoscendo il prericolo che uno potrebbe avere ad aprirne quando non se ne conosce la provenienza (ti garantisco che i migliori tre software antivirali controllano il mio sistema ad agni connessione e ne monitorano in tempo rale le vulnerabilità), dopo 250 e più post posso benissimo dirti (e tutti lo confermeranno) che le mie macro sono sicure e totalmente innocue.
Come funziona?
nelle colonne riga 1 metti le intestazioni, e nella colonna preselta come controllo scrivi "1" senza virgolette.
quando ci sarà 1 come controllo la riga verrà letta e riportata sul nuovo foglio.
ricordati che le colonne con i numeri nell'esempio D E F devono mantenere la stessa formula anche se le porti ad es H I J.
in tal caso nella macro devi modificare le righe relative a quelle celle:
numcampi = Worksheets("Foglio1").Cells(1, "d").Value 'numero campi totali
camptota = Worksheets("Foglio1").Cells(1, "e").Value 'numero colonne totali
campctrl = Worksheets("Foglio1").Cells(1, "f").Value 'colonna di controllo
ok?
Pace a te, si di excel non ha molto ma è un bel proggettino VBA EXCEL
cippico
04-03-2005, 09.01.44
ora riporto tutto ai colleghi interessati...poi stara´ a loro farne buon uso...
cmq mi sono fidato di cio´ che mi hai inviato...e complimenti x le tue conoscenze...vedo che hai sempre tempo x aiutare creando sempre macro varie...
ancora grazie e ciaooo
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.