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Visualizza versione completa : stampare 3 righe in excel su unico foglio...


cippico
16-02-2005, 11.27.08
con office 97 non riesco...dopo aver selezionato 3 righe su un foglio excel...a farle stampare direttamente su un unico foglio...ma vengono stampati 3 fogli,e su ogni uno viene stampata una delle 3 righe selezionate...

ho provato a cambiare qualche impostazione in fase di stampa...ma niente da fare...

qualcuno mi puo´ aiutare?

grazie a tutti e ciaooo

dave4mame
16-02-2005, 11.40.37
non è che tra una cella e l'altra hai inserito una interruzione di pagina?

prova a copiare le celle e incollarle su un foglio nuovo con "incolla speciale - valori"

cippico
16-02-2005, 12.58.28
non so se ci sono interruzioni di pagina...non e´ un foglio che uso io ma lo usano altri collerghi...avevo pensato anche io di fare copia e incolla delle righe da stampare...pero´ e´ un po´ seccante...visto che lo devono fare parecchie volte...possibile che non ci sia un metodo x far stampare solo cio´ che e´ stato evidenziato?...il collega mi diceva che una cosa simile in word si puo´ fare...

grazie e ciaooo

Cricchia
16-02-2005, 14.14.48
e se nascondi le righe/colonne che non ti sevono?
puoi creare la struttura da Dati => Raggruppa e struttura

In questo modo ti basta cliccare sul "+" o sul "-" accanto all'intestazione delle righe/colonne per vederle e/o nasconderle...

cippico
17-02-2005, 08.45.32
ovvero...chi deve fare questo...non trova il metodo semplice e veloce...loro volevano evidenziare e stampare...senza troppe manovre...

cmq grazie ugualmente...

vediamo se qualcuno sa come risolvere al meglio...

grazie e ciaooo

kicco
24-02-2005, 20.50.46
Con imposta area di stampa?

kicco
24-02-2005, 20.51.50
NO, purtroppo fa come dici tu.

kicco
24-02-2005, 20.54.36
Se nascondi le righe che non interessano e dopo imposti l'area di stampa allora dovrebbe fungere.

cippico
25-02-2005, 07.54.06
grazie...

ciaooo

cippico
25-02-2005, 11.38.25
da imposta pagina
foglio

sono solo riuscito a evidenziare ad esempio 3 righe...(una si´ e una no)...pero´ stampa anche quelle comprese tra una evidenziata e l´altra...quindi ha stampato dalla prima evidenziata all´ultima evidenziata...righe non evidenziate comprese...

invece seguendo il tuo consiglio non sono riuscito a nascondere quelle non evidenziate...ma se evidenzio 3 righe posso solo nascondere proprio quelle...e non tutte le altre che non voglio stampare...

hai altre soluzioni?

grazie e ciaooo

MrVortex
25-02-2005, 11.59.20
Pace a te.

Il modo migliore è quello di creare un'altro foglio (temporaneo in cui inserire le righe di dati selezionati.

Comando range per sapere quali celle sono selezionate

fai semplicemete copia incolla e poi stampi.

se vuoi posso inserirti una semplice routines in vba.

Pace a te.

cippico
25-02-2005, 14.13.25
purtroppo i colleghi che devono servirsi di questa operazione preferiscono NON complicarsi le cose e stampare singolarmente una riga alla volta...

ho cercato di provare con varie impostazioni...ma inutilmente

sei gentile x la proposta VBA...ti ringrazio ugualmente...

continueranno a fare come sempre..

grazie e ciaooo

kicco
25-02-2005, 17.22.41
E se imposti una formula che ti copia i valori delle tre celle di righe non consecutive, in altre tre celle di righe consecutive e poi stampi solo quelle.? Magari anche con una macro?
es: A1,F1,L1 copiate in O1,P1,Q1; selezionate queste ultime e stampate.

cippico
26-02-2005, 00.31.28
meglio non complicargli le cose...hanno sempre fatto cosi'...e continueranno a farlo...ho cercato un metodo...ma non ho trovato niente di adatto...

grazie ugualmente...

ciaooo

MrVortex
02-03-2005, 16.44.44
Potresti inserire un campo nuovo e fare una tabella pivot dove il camo nuovo con il dato "1" (per esempio) venga visualizzato.

Poi stampi la pivot nascndendo proprio quella colonna.

Pace Mr,

cippico
03-03-2005, 08.12.11
ne parlero´ con gli interessati...ma temo che non se ne fara´ nulla...

non vogliono troppe complicazioni...

grazie e ciaooo

MrVortex
03-03-2005, 11.22.53
Pace a te, per renderti la vita + facile ti ho pue scritto il codice....

Pace a te, Mr.

MrVortex
03-03-2005, 11.24.08
zippato!!!

cippico
03-03-2005, 11.52.26
con excel ho ben poco a che fare...mi spieghi come fare a far funzionare il tutto?

solo che qui si vuole evitare di aprire file con macro...ho visto che aprendo il tuo esempio appare la solita richiesta di attivazione macro...

grazie e ciaooo

MrVortex
03-03-2005, 16.27.01
il fatto che tu non voglia usare le macro è plausibile non conoscendo il prericolo che uno potrebbe avere ad aprirne quando non se ne conosce la provenienza (ti garantisco che i migliori tre software antivirali controllano il mio sistema ad agni connessione e ne monitorano in tempo rale le vulnerabilità), dopo 250 e più post posso benissimo dirti (e tutti lo confermeranno) che le mie macro sono sicure e totalmente innocue.

Come funziona?

nelle colonne riga 1 metti le intestazioni, e nella colonna preselta come controllo scrivi "1" senza virgolette.

quando ci sarà 1 come controllo la riga verrà letta e riportata sul nuovo foglio.

ricordati che le colonne con i numeri nell'esempio D E F devono mantenere la stessa formula anche se le porti ad es H I J.

in tal caso nella macro devi modificare le righe relative a quelle celle:

numcampi = Worksheets("Foglio1").Cells(1, "d").Value 'numero campi totali
camptota = Worksheets("Foglio1").Cells(1, "e").Value 'numero colonne totali
campctrl = Worksheets("Foglio1").Cells(1, "f").Value 'colonna di controllo

ok?

Pace a te, si di excel non ha molto ma è un bel proggettino VBA EXCEL

cippico
04-03-2005, 08.01.44
ora riporto tutto ai colleghi interessati...poi stara´ a loro farne buon uso...

cmq mi sono fidato di cio´ che mi hai inviato...e complimenti x le tue conoscenze...vedo che hai sempre tempo x aiutare creando sempre macro varie...

ancora grazie e ciaooo