Visualizza versione completa : Il programma che vi manca
realtebo
09-12-2004, 11.14.17
Sono certo che ognuno di noi ha la sensazione che il programma 'così come lo voleva lui' non esiste proprio.
specie parlando di piccole utility, tweaker od altro.
per esempio: per me manca tantissimo un sistema di ricetrasmissione file peer to peer. tant'è che me lo sto facendo. io e mio padre per spedirci i cd usiamo sempre posta prioritaria per ora ma costa.
così mi sto facendo un sw che agisce O da client O da server: se lo apri come client ti chiede l'IP da cui attendere, se come server ti fa scegliere il file da inviare e l'IP a cui spedirlo. Quando si trovano online inizia la spedizione via tcp. Prevede gestore corruzioni, handsake, CRC e, ovviamente, il resume.
TRa le nostre due adsl 640 un cd passa in mezza giornata (si, ok, il sw non è ottimizzato, ma sempre meglio di spedirsi sempre i cd...., specie quando si tratta dei NOSTRI DOCUMENTI, e non si SOFTWARE)
RICORDA: LA PIRATERIA INFORMATICA LA PAGHI ANCHE TU
Flying Luka
09-12-2004, 11.24.32
Mi mancano 2 programmi:
1) video editing
2) backup
putroppo in entrambi i casi non esistono livelli medi.
Si passa dalla schifezza assolutamente inutilizzabile al programma super professionale, super pesante e super complicato. :(
realtebo
09-12-2004, 13.03.47
cosa intendi per 'backup' ?
del video editing non ti chiedo xkè cmq non ne so mezza
Fat George
09-12-2004, 13.19.15
Originariamente inviato da realtebo
così mi sto facendo un sw che agisce O da client O da server: se lo apri come client ti chiede l'IP da cui attendere, se come server ti fa scegliere il file da inviare e l'IP a cui spedirlo. Quando si trovano online inizia la spedizione via tcp. Prevede gestore corruzioni, handsake, CRC e, ovviamente, il resume.
GANZOOOO!!! servirebbe anche a me :crying: :crying:
Gigi75
09-12-2004, 13.24.09
Sono certo che ognuno di noi ha la sensazione che il programma 'così come lo voleva lui' non esiste proprio.
per esempio: per me manca tantissimo un sistema di ricetrasmissione file peer to peer. tant'è che me lo sto facendo. io e mio padre per spedirci i cd usiamo sempre posta prioritaria per ora ma costa.
Bellino davvero!:)
Una curiosità: perchè non usi metodi più tradizionali come msn o netmeeting?
realtebo
09-12-2004, 13.26.24
cosa !?!??! affidare una unica funzione ai primi due software che DISINSTALLO IMMEDIATAMENTE da ogni nuova macchina ?!?!?! cosa ?!?!?!?
chi glielo insegna a mio padre a 70 e rotti anni ad usare messenger, icq o cose del genere... !??
realtebo
09-12-2004, 13.27.48
Originariamente inviato da Fat George
GANZOOOO!!! servirebbe anche a me :crying: :crying:
eh eh eh la gestazione è lunga... purtroppo... non è ancora funzionante al 100 %, ed ha dei grossi limiti che sto affrontando.
Fat George
09-12-2004, 18.18.39
:devil: Stai per caso mercanteggiando? :devil:
:p :D
carletto
09-12-2004, 23.16.30
Che quando clicco "print" mi stampa gli euro (ma buoni però)
Cecco
10-12-2004, 10.28.05
specie parlando di piccole utility, tweaker od altro.
TRa le nostre due adsl 640 un cd passa in mezza giornata (si, ok, il sw non è ottimizzato, ma sempre meglio di spedirsi sempre i cd...., specie quando si tratta dei NOSTRI DOCUMENTI, e non si SOFTWARE)
RICORDA: LA PIRATERIA INFORMATICA LA PAGHI ANCHE TU
Mi pare ne abbiano già inventati, uno in particolare fa al tuo caso, è molto semplice e funziona sia da server che da client, si chiama " cool! remote control"
http://www.yaosoft.com/pcremotecontrol/
einemass
10-12-2004, 12.14.21
a me servirebbe tanto un address book come dico io. Lo sparei anche fare con access ma non so come metterci un reminder all'interno per appuntamenti compleanni etc.... Forse più che un address book mi servirebbe una agenda completa ma con tutto quello che dico io e senza fronzoli. L'avevo quasi trovata, finson-next agenda, è quasi come dico io , però ha un paio di bug e mancano giusto un paio di cosine.
ciao
einemass
realtebo
10-12-2004, 13.55.27
eh eheeh l'accoppiato finson-bug è innegabile... un mio amico ci lavora e mi ha parlato di tempi di consegna da paura.
tra l'altro non prende neppure tanto
Lionsquid
10-12-2004, 14.06.47
Originariamente inviato da einemass
a me servirebbe tanto un address book come dico io. Lo sparei anche fare con access ma non so come metterci un reminder all'interno per appuntamenti compleanni etc.... Forse più che un address book mi servirebbe una agenda completa ma con tutto quello che dico io e senza fronzoli. L'avevo quasi trovata, finson-next agenda, è quasi come dico io , però ha un paio di bug e mancano giusto un paio di cosine.
ciao
einemass
il buon vecchio ORGANIZER della LOTUS.... era un planner eccellente con tanto di reminder... non solo.. ma potevi associare anche suoni diversi ad eventi diversi ;)
avevo la versione 2 (win16)... fino al 98 ha sempre funzionato... su XP non ho idea...
devo rintracciare i floppy...
einemass
10-12-2004, 14.56.32
il buon vecchio ORGANIZER della LOTUS.... era un planner eccellente con tanto di reminder... non solo.. ma potevi associare anche suoni diversi ad eventi diversi ;)
avevo la versione 2 (win16)... fino al 98 ha sempre funzionato... su XP non ho idea...
devo rintracciare i floppy...
a parte che non ho xp ne ho intenzione di metterlo :)
cmq anche io usavo il lotus nn ricordo che versione, ma era solo inglese e aveva francamente troppa roba, c'era di tutto, andava bene se eri un ministro degli esteri o qualcosa del genere :)
vabbuò continuerò a cercare
ciao
einemass:cool:
RNicoletto
13-12-2004, 12.29.22
Originariamente inviato da carletto
Che quando clicco "print" mi stampa gli euro (ma buoni però)
Numero UNO ! (Y) :D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.