Visualizza versione completa : Disinstallare SP2
gigifana
23-11-2004, 19.08.39
Ragazzi, ho un problema serio...ormai il mio pc è completamente incasinato dopo che ci hanno messo le mani sopra dei bravi tecnici...mi hanno installato win xp + sp2, ma mi da un sacco di problemi e voglio rimuoverlo..sono andato su installazione applicazioni per rimuoverlo ma non si apre più installaz applicaz e mi esce questo messaggio
http://utenti.lycos.it/gigifana/value.JPG
che caspita vuol dire? poi ho provato a disinstallarlo con Add/remove plus di Innovatools, ma il sp2 non è presente nell'elenco dei programmi...ho paura che sia stato installato con il cd di win xp integrato al sp2...
c'è un modo per rimuoverlo sto maledetto sp2?????????
e quell'errore che cosa vuol dire?
Gigi75
23-11-2004, 19.51.23
Rimozione del Service Pack 2
In questa sezione viene illustrato come rimuovere il Service Pack dal computer.
Quando si installa il Service Pack, nella cartella systemroot viene creata una sottocartella denominata $ntservicepackuninstall$.
Per rimuovere il Service Pack è possibile utilizzare Installazione applicazioni nel Pannello di controllo oppure l'opzione /uninstall descritta nella sezione "Opzioni della riga di comando per XPsp2.exe e Update.exe" in questa guida.
L'installazione e la rimozione del Service Pack non comportano modifiche dei formati di archiviazione, inclusi quelli utilizzati per file, database e il Registro di sistema.
Se si installa Microsoft Internet Explorer dopo il Service Pack, Internet Explorer non verrà visualizzato in Installazione applicazioni.
Important
•
La rimozione del Service Pack potrebbe compromettere il corretto funzionamento di applicazioni o servizi che lo richiedono.
Per utilizzare Installazione applicazioni per la rimozione del Service Pack
1.
Se dopo l'installazione del Service Pack sono state installate una o più applicazioni, sarà necessario rimuovere prima l'ultima applicazione installata, poi la penultima applicazione installata e così via.
Ad esempio, se sono state installate le applicazioni A, B e C in questo ordine, sarà necessario rimuovere prima l'applicazione C, poi la B e infine la A.
2.
Aprire il Panello di controllo.
3.
Fare clic su Installazione applicazioni, quindi su Windows XP Service Pack 2 e infine su Cambia/Rimuovi programmi.
4.
Seguire le istruzioni visualizzate.
Importante
•
Se si sceglie di rimuovere SP2, verrà visualizzata una finestra di dialogo contenente l'elenco delle applicazioni installate successivamente all'aggiornamento del sistema a SP2. Se si prosegue con la rimozione di SP2, è possibile che tali applicazioni non funzionino in modo corretto.
Da qui (http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/it/deploy/spdeploy.mspx#EBAA);)
gigifana
23-11-2004, 22.14.52
mh...non trovo nessuna cartella denominata $ntservicepackuninstall$, nemmeno tra quelle nascoste...e poi come ho gia scritto prima quando vado nel pannello di controllo ed apro installazione applicazioni mi compare quella finestra e non succede nulla...
che palle, non mi va di reinstallare win per la terza volta in 2 mesi...HELPPPPPPPPPPPPP:mad:
gigifana
23-11-2004, 22.23.17
che fortuna! ho rimediato il cd del sp2! ora provo a disinstallarlo con la riga di comando...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.