PDA

Visualizza versione completa : Disinstallare SP2


gigifana
23-11-2004, 18.08.39
Ragazzi, ho un problema serio...ormai il mio pc è completamente incasinato dopo che ci hanno messo le mani sopra dei bravi tecnici...mi hanno installato win xp + sp2, ma mi da un sacco di problemi e voglio rimuoverlo..sono andato su installazione applicazioni per rimuoverlo ma non si apre più installaz applicaz e mi esce questo messaggio

http://utenti.lycos.it/gigifana/value.JPG

che caspita vuol dire? poi ho provato a disinstallarlo con Add/remove plus di Innovatools, ma il sp2 non è presente nell'elenco dei programmi...ho paura che sia stato installato con il cd di win xp integrato al sp2...

c'è un modo per rimuoverlo sto maledetto sp2?????????
e quell'errore che cosa vuol dire?

Gigi75
23-11-2004, 18.51.23
Rimozione del Service Pack 2

In questa sezione viene illustrato come rimuovere il Service Pack dal computer.

Quando si installa il Service Pack, nella cartella systemroot viene creata una sottocartella denominata $ntservicepackuninstall$.

Per rimuovere il Service Pack è possibile utilizzare Installazione applicazioni nel Pannello di controllo oppure l'opzione /uninstall descritta nella sezione "Opzioni della riga di comando per XPsp2.exe e Update.exe" in questa guida.

L'installazione e la rimozione del Service Pack non comportano modifiche dei formati di archiviazione, inclusi quelli utilizzati per file, database e il Registro di sistema.

Se si installa Microsoft Internet Explorer dopo il Service Pack, Internet Explorer non verrà visualizzato in Installazione applicazioni.

Important


La rimozione del Service Pack potrebbe compromettere il corretto funzionamento di applicazioni o servizi che lo richiedono.

Per utilizzare Installazione applicazioni per la rimozione del Service Pack

1.

Se dopo l'installazione del Service Pack sono state installate una o più applicazioni, sarà necessario rimuovere prima l'ultima applicazione installata, poi la penultima applicazione installata e così via.

Ad esempio, se sono state installate le applicazioni A, B e C in questo ordine, sarà necessario rimuovere prima l'applicazione C, poi la B e infine la A.

2.

Aprire il Panello di controllo.

3.

Fare clic su Installazione applicazioni, quindi su Windows XP Service Pack 2 e infine su Cambia/Rimuovi programmi.

4.

Seguire le istruzioni visualizzate.

Importante


Se si sceglie di rimuovere SP2, verrà visualizzata una finestra di dialogo contenente l'elenco delle applicazioni installate successivamente all'aggiornamento del sistema a SP2. Se si prosegue con la rimozione di SP2, è possibile che tali applicazioni non funzionino in modo corretto.

Da qui (http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/it/deploy/spdeploy.mspx#EBAA);)

gigifana
23-11-2004, 21.14.52
mh...non trovo nessuna cartella denominata $ntservicepackuninstall$, nemmeno tra quelle nascoste...e poi come ho gia scritto prima quando vado nel pannello di controllo ed apro installazione applicazioni mi compare quella finestra e non succede nulla...

che palle, non mi va di reinstallare win per la terza volta in 2 mesi...HELPPPPPPPPPPPPP:mad:

gigifana
23-11-2004, 21.23.17
che fortuna! ho rimediato il cd del sp2! ora provo a disinstallarlo con la riga di comando...