PDA

Visualizza versione completa : Riavvare il pc per rendere effettive le modifiche...

Sbulacco
09-03-2001, 02.03.40
...è questo il problema!
Questo è quanto:
Utilizzo il solo Win2000 come Sistema Operativo e ha il difetto di metterci una mezza vita ad avviarsi e l'altrettanto fastidioso difetto di non gradire troppo Clone CD, o meglio, Clone sul 2000 non gradisce il DMA attivato.
Quindi ogni volta che devo utilizzare Clone devo andare su proprietà, disattivare il dma su cdrom, DVD e Master (cosìcchè nel mentre anche l'hard disk va in piomode perchè si accoda al cdrom), riavvare, usare clone, riattivare nuovamente il dma, riavviare...
Questo ogni santa volta.
Visto che di installare win98 o Me solo per farci girare Clone non mi pare il caso, mi chiedevo se esistesse un modo per evitare di riavviare continuamente...
Voglio dire...il riavvio serve ad aggiornare il registro o qualcosa di simile o sbaglio?Non esiste un'utility o qualcos'altro che permetta ciò senza tutta la procedura,o almeno una parte, qualcosa di simile al logoff o allo spegnimento rapido?
Sperando di essere stato comprensibile vista l'ora... ;) :)

james
09-03-2001, 11.26.49
Penso che tu debba per forza riavviare, io ti consiglierei di cambiare software e di sceglierne uno alla pari, ma che non ti crei questi problemi, oppure di non abilitare DMA anche se so che non ti piacerà molto come alternativa.

kronos
09-03-2001, 13.16.18
mmmm il sistema per ricaricare iregistri ce!
Lo trovi nelle faq i wintricks o nei manuali!
Cmq non ti garanisco che su winnt5 (2000)
Funzioni!

Auguri

......devo bere di meno.......

Klik
09-03-2001, 19.23.41
E se lo disattivi solo per il masterizzatore? Prova ad usare qualche utility che ti dica se il CD-ReW supporta il DMA. Io, dopo tanto cercare, ho scoperto che il mio non lo fa.
D'altronde, contrariamente a quanto dettomi da altri, il mio negoziante mi ha detto chiaro e tondo: NO
Potrebbe anche essere un problema di drivers. Che mobo hai?