PDA

Visualizza versione completa : Icona Avast che gira, gira, gira....

Luke
03-09-2004, 21.00.58
Ma non si riesce a fermare quella "bellissima" iconcina dell'avast home antuvirus che c'e' nella traybar?

Con qualche registry non so, qualche trucchetto....

Luke
03-09-2004, 21.11.16
Con Resource Hacker ho trovato che l'animazione è nel file Aavm4h.dll :devil:

Macao
03-09-2004, 21.11.19
allora soltamente ci sono due icone di avast (che possono essere unite), una con la "a" che gira è l'antivirus in background (a me gira solo se navigo o scarico posta o apro file ecc), l'atra con la freccina è l'icona del VRDB, paticamente quando il sistema nn è in uso parte la creazione di un database dei file critici di sistema, che se infettati verranno sostituiti dalla versione originale grazie a questo db....come detto l'icona può essere associata a quella classica con la "a", oppure la funzione può essere disabilitata...

se ti riferisci alla "a"classica dove stà l'utilità della richiesta ???

Macao
03-09-2004, 21.12.14
quindi cancellando quella dll nn c'è più l'animazione e l'AV funziona cmq correttamente ???

Luke
03-09-2004, 21.16.20
beh non sono stato ancora Drastico da cancellarla...sto provando amodificarla per adesso.... cmq mi riferisco solo a quella con la a che ogni 2 per 3 gira e gira....

Luke
03-09-2004, 21.31.19
allora, ho modificato la .dll con un unica icona, in modo da eliminare il fatto che gira, e funziona!
Solo che al prossimo riavvio lui si accorge di qualcosa, probabilmente c'e' qualche check da parte dell'eseguibile, e riscarica la dll originale dal sito! mica scemo 'sto avast.

Quindi niente da fare...cmq il metodo e il file sono quelli.
Grazie lo stesso :inn: