PDA

Visualizza versione completa : Dialer x ADSL

ClipperItaly
12-02-2004, 11.06.52
In seguito ad una segnalazione di una mia amica, ho provato a fare una ricerca su Google con le chiavi ''dialer'' e ''ADSL''

Dal numero di risultati che ho trovato e da quello che ho letto ho compreso che la faccenda dei dialer puo' funzionare anche con le connessioni Adsl.

Qualcuno ha qualche dettaglio in piu' per spiegare come funzioni la cosa ??

crazy.cat
12-02-2004, 12.16.41
Lo sapevate perchè sono nati i dialer? Leggete questa pagina.
http://www.italyminutes.com/guadagno-per-webmaster/Dialer-Adsl.htm

Questo è tratto dallo stesso sito e anche da altri di ditte simili ci sono le stesse frasi.Quindi per il momento non c'è niente di cui preoccuparsi.

Utenti ADSL/LAN
Come sapete gli utenti che usano una connessione ADSL o LAN, non possono usare i normali dialer che utilizzano il modem.
Per questo tipo di utenti Italyminutes vi mette a disposizione due soluzioni differenti: Voice Call o Pagamenti con carta di credito.
Nel primo caso, si invita il visitatore a comporre un numero telefonico a valore aggiunto dal telefono normale (differenti numeri telefonici a secondo delle nazioni di provenienza della chiamata), ed inserire un PIN che verrà rilasciato automaticamente dal nostro sistema. A questo punto, può entrare nell'area riservata e fino a che la telefonata sarà attiva, il visitatore potra' visitare il sito come se fosse collegato con il modem.
Non appena riaggancia il ricevitore, non avra' piu' accesso all'area riservata dei nostri siti.
Il secondo sistema e' con il pagamento con carta di credito.
E' possibile usare le principali carte di credito e debito e Pay Pal.
Il costo è di € 60 per avere 3 giorni di accesso all'area riservata.

Doomboy
12-02-2004, 14.19.21
Non è possible che un dialer funzioni su una connessione che non sia una dial-up, tranquillo

;)

Giorgius
12-02-2004, 15.05.52
I Dialer ADSL funzionano esclusivamente con i Contratti "Free" (paghi quello che navighi) di altri Paesi... Come, ancora non ho ben capito... Forse in Italia non funge... Sperem! :rolleyes: :)

ClipperItaly
12-02-2004, 20.03.14
Originariamente inviato da Giorgius
I Dialer ADSL funzionano esclusivamente con i Contratti "Free" (paghi quello che navighi) di altri Paesi... Come, ancora non ho ben capito... Forse in Italia non funge... Sperem! :rolleyes: :)
Veramente la segnalazione della mia amica era questa: voleva mostrare a suo marito che con la ADSL, anche se si lancia un dialer, non succede niente....
...lanciato il dialer (purtroppo non mi ha detto su quale sito), ha notato che l'icona di ICQ passava dal Verde al Rosso e poi di nuovo al Verde.

Dice che ha controllato la connessione e non era piu' quella iniziale, pero' presa dal panico ha chiuso la connessione prima di segnarsi (sarebbe bastato uno Printscreen, SIGH !!!) i dati di questa nuova connessione..

Le ho detto che era troppo poco e che doveva almeno dirmi su che sito aveva trovato questo dialer, in modo da fare qualche prova: purtroppo finora non ha saputo dirmelo...

N.B. la mia amica ha un abbonamento ADSL a forfait con TIN, non ha modem analogici interni o esterni

Doomboy
12-02-2004, 20.08.32
Alcuni hanno un modem analogico attaccato per inviare FAX, pur avendo una linea dsl...potrebbe essere questo il caso?

PS: Normalmente i dialer sono fatti in modo da funzionare solo se rilevano un modem!

ClipperItaly
12-02-2004, 20.12.43
Originariamente inviato da Doomboy
Alcuni hanno un modem analogico attaccato per inviare FAX, pur avendo una linea dsl...potrebbe essere questo il caso?

PS: Normalmente i dialer sono fatti in modo da funzionare solo se rilevano un modem! ..se leggi il N.B. del mio ultimo intervento, puoi vedere che ho precisato che non ha modem interni o esterni (ne aveva uno esterno, ma quando e' passata all'Adsl l'ha venduto)

Doomboy
12-02-2004, 20.19.43
Originariamente inviato da ClipperItaly
..se leggi il N.B. del mio ultimo intervento, puoi vedere che ho precisato che non ha modem interni o esterni (ne aveva uno esterno, ma quando e' passata all'Adsl l'ha venduto)

Ops...scusa non avevo letto!

E' possibile avere il link del dialer che ha usato la tua amica?

ClipperItaly
12-02-2004, 20.26.53
Originariamente inviato da Doomboy

Ops...scusa non avevo letto!

E' possibile avere il link del dialer che ha usato la tua amica?

Cito dal terzo paragrafo del mio precedente intervento: ....dirmi su che sito aveva trovato questo dialer, in modo da fare qualche prova: purtroppo finora non ha saputo dirmelo...

Doomboy
12-02-2004, 20.34.13
Originariamente inviato da ClipperItaly

Cito dal terzo paragrafo del mio precedente intervento: ....dirmi su che sito aveva trovato questo dialer, in modo da fare qualche prova: purtroppo finora non ha saputo dirmelo...

Ok ok...stò dormendo (S)

scusa!

xò se lo trovi... :p

ClipperItaly
13-02-2004, 22.36.22
..la mia amica lo ha finalmente ritrovato..
http://modelle...

L'ho provato e mi ha disconnesso la connessione attiva, tentando poi la connessione a sua volta usando il modem ADSL: si e' impallato nel tentativo ed ho dovuto riavviare il pc per potermi riconnettere (terminare il processo da TaskManager non e' bastato)

Se qualcuno scopre qualcosa di piu', ben venga...

Giorgius
14-02-2004, 10.37.54
Il Sito all'inizio è fasullo il vero Sito si chiama "Accessoveloce" e in "Gruppi" di Google se ne parla già tra la fine 2003 e l'inizio 2004.
http://groups.google.it/groups?q=http://www.accessoveloce.com/&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&scoring=d&selm=G7wRb.205469%24_P.7085166%40news4.tin.it&rnum=1

Non colpisce l'Adsl italiano, solo le connessioni "Isdn". ;)

N.B.: Attenzione a pensare di scaricare facilmente loghi, suonerie e programmini per mandare sms gratuitamente... Sono al 98% Dialer trappole. ;):grrr:

ClipperItaly
14-02-2004, 18.13.19
Originariamente inviato da Giorgius
Non colpisce l'Adsl italiano, solo le connessioni "Isdn". ;) Grazie per i chiarimenti e le rassicurazioni :) :)

Diro' alla mia amica di stare tranquilla

Giorgius
14-02-2004, 18.18.40
;)

ClipperItaly
29-02-2004, 00.01.09
La mia amica non e' ancora convinta: questa volta si e' collegata a http://www.ricette-ok.com/ ed ha preso questo shot...

Vorrei capire: e' una falsa segnalazione oppure adesso i dialer colpiscono anche l'adsl....?

Giorgius
29-02-2004, 02.24.28
Il problema sta in alcuni Modem ADSL Usb che vengono visti come "Isdn driver" da Winzozzo 2K/XP. Il Dialer, spera sganciando la connessione abituale di connettersi tramite questo driver, ma invece interrompe solo la connessione... ;)

Per una pulizia di questi eventuali Dialer (non devono assolutamente essere confermati certificati digitali strani, quando si naviga in "determinati Siti Web"), il consiglio è di usare la versione Freeware (registrazione non a pagamento) di "a² free" ;)
http://www.a-2.org/en/software/free/

ClipperItaly
29-02-2004, 12.23.38
Se ho capito bene, in questo caso il dialer ha sganciato la connessione in essere ed provato a riconnettersi, pero' riconnettendosi sempre al provider originale, con l'unica differenza che l'etichetta attribuita alla connessione era quella di Netvision...

Grazie Giorgius e speriamo che la mia amica la finisca di cercare le cose nei siti con i dialer... :wall: :)

...in fin dei conti Google con la chiave di ricerca ''ricette cucina'' mi ha trovato 579.000 pagine: mica avranno tutte un dialer, dico io... !?!? :confused:

Giorgius
29-02-2004, 14.20.25
Ci "campano" con il giochetto di certe frasi ricercate nei Motori di Ricerca ;)