PDA

Visualizza versione completa : Aiutooooooo

papillis
05-09-2003, 21.21.27
Buonasera a tutti.
Espongo immediatamente il problema..

S.O. Windows ME,ho istallato Nero ed ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa,l'altra sera dopo aver disinstallato un programma di creazione di DVD,ho riavviato il PC e riaperto Nero..ed ho trovato il seguente messaggio.."impossibile avviare Nero...." in pratica non mi fa più fare i CD,ma solamente i file IMAGE poichè manca il file " WNASPI32 ", che è un file di windows..quindi dovevo ritrovare stò file e riavviare Nero..:confused:

Ora ho cercato in rete questo file,ce l'ho sul desktop..ma che ci faccio?? Dove lo devo mettere?? Ci sarà una cartella o cosa visto che nero non funziona lo stesso??

Non sono molto pratico al riguardo..:wall:

Grazie tante a tutti..Lorenzo.

The Saint
05-09-2003, 21.31.09
Devi installare i driver ASPI, li trovi qui:
http://www.adaptec.com/worldwide/support/driverdetail.html?sess=no&language=English+US&cat=/Product/ASPI-4.70&filekey=aspi_471a2.exe

Ciao, benvenuto! :)

Puppauz
05-09-2003, 21.31.15
Quel file dovrebbe andare nella cartella di Windows\System, ma non ne sono sicuro al 100%...
Hai già provato a rimuovere Nero e poi a reinstallarlo?
Magari va a posto!
Sicuramente il programma che hai disinstallato ha cancellato qualche file "necessario"...
;)
Benvenuto! (B)

papillis
05-09-2003, 22.34.16
allora ho scaricato i driver ASPI,li ho estratti,e ora?? ma la cartella di destinazione qual'è?

papillis
05-09-2003, 22.45.53
Raga qui non funge..il file mancante manca ancora..

Puppauz
05-09-2003, 22.59.06
il file che hai scaricato, scompattalo nella cartella che preferisci, poi esegui install.bat all'interno della cartella che ti si è creata...
Ora hai installato i driver aspi...
Controlla e dicci se è cambiato qualcosa! ;)

papillis
05-09-2003, 23.16.20
Puppauz sei un mitoooooo!!
Funziona,grazie,mi hai evitato di formattare e perdere più di 500 mp3 e non so quante foto fatte in vacanza..

Per qualsiasi cosa se posso aiutarvi ricambio volentieri.

Grazie ancora,Lorenzo.

papillis
05-09-2003, 23.17.01
ma adesso quella cartella la posso buttare o me la conservo?

JMass
05-09-2003, 23.22.02
Ma devi conservarla tra le cose che hai più care! :D
Sto scherzando, buttala pure e...
benvenuto! :)

Puppauz
05-09-2003, 23.23.15
la cartella temporanea la puoi buttare!
Formattare??? E per un problemino di questo genere avresti formattato??? :confused:
La formattazione dovrebbe essere l'ultima azione da compiere quando ormai hai già provato di tutto! ;) :cool:

Carlo Casadio
05-09-2003, 23.30.54
Sono perfettamente daccordo Puppauz "LA FORMATTAZIONE È L'ULTIMA AZIONE DA COMPIERE".
Sono riuscito a recuperare un ME che neanche si accendeva più.
Maledetti Virus e maledetto NAV che ti da gli aggiornamenti sempre un giorno dopo che hai beccato il Virus.

papillis
05-09-2003, 23.43.22
non mi funzionava più niente,ieri mi apriva anche in modalità provvisoria,niente antivirus,niente CD,niente masterizzatore,niente di niente,non so come ho fatto a forza di smanettare qui e li sono riuscito a tornare alla modalità normale,pensa che non mi faceva nemmeno il ripristino!!

agimar
04-02-2004, 22.30.51
aggiungo una cosa.
Non si perdono i dati formattando se sull'HD hai almeno due partizioni dove mettere foto digitali ed mp3...
agimar