PDA

Visualizza versione completa : win98 e IE6

junza2000
25-02-2003, 06.34.04
Volevo aggiornere Internet explorer di Win 98SE con IE6ma dopo aver effettuato l'aggiornamento al riavvio del sistema operativo mi appare la scritta "internet explorer ha compiuto un errore" e mi blocca il sistema operativo. Cosa posso fare? devo reinstallare tutto?
Ciao e grazie

Dark!
25-02-2003, 08.09.47
Parte in modalità provvisoria?

Dark

P.S. Benvenuto :p

junza2000
25-02-2003, 21.18.41
Ho gia provato ad andare in modalita provvisoria ma non cambia niente:(

anna|isa
25-02-2003, 21.37.57
Avvia in modalità DOS, esegui scanreg e tenta di ripristinare una versione del registry precedente... non si sa mai, potrebbe funzionare (F)

davlak
25-02-2003, 21.38.46
Beh, allora non stare lì a perdere tempo: vai subito con uno scanreg/restore e ripristina un registro precedente all'installazione...98 ripartirà, magari con un sacco di messaggi d'errore.
Procurati IERADICATOR e elimina IE6...
Dopodichè reinstallalo usando un altro setup (non da winupdate...prova da un CD, ma che sia buono).

;)

davlak
25-02-2003, 21.39.55
opsss....post simultaneo :)

che é un feeling? (F)

anna|isa
25-02-2003, 21.41.18
dici a me? (F)

davlak
25-02-2003, 21.44.20
Originariamente inviato da anna|isa
Avvia in modalità DOS, esegui scanreg e tenta di ripristinare una versione del registry precedente... non si sa mai, potrebbe funzionare (F)
siamo d'accordo, l'unica cosa é che gli serve il floppy di boot, perchè difficilmente potrà avviare in ms-dos

Consiglio: floppy, al prompt di A:\> digitare

c: (invio)
cd c:\windows\command\scanreg/restore

e scegliere un cab con la data giusta

(ci mette meno tempo così ;) )

ciao! :)

P.s.: si certo, dicevo a anna|isa...e benvenut...o o a?

anna|isa
25-02-2003, 21.47.23
Originariamente inviato da davlak

siamo d'accordo, l'unica cosa é che gli serve il floppy di boot, perchè difficilmente potrà avviare in ms-dos

Consiglio: floppy, al prompt di A:\> digitare

c: (invio)
cd c:\windows\command\scanreg/restore

e scegliere un cab con la data giusta

(ci mette meno tempo così ;) )

ciao! :)

P.s.: si certo, dicevo a anna|isa...e benvenut...o o a?

fai tu a seconda di quello che preferisci, spero soltanto che tu propenda per la seconda :p

cmq per avviare in dos evitando il caricamento della shell di explorer, è sufficiente premere F8 al momento del boot oppure tenere premuto ctrl durante il boot stesso; in questo modo apparirà il menu di avvio di windows dal quale è possibile selezionare il caricamento del solo dos (K)

davlak
25-02-2003, 21.59.48

fai tu a seconda di quello che preferisci, spero soltanto che tu propenda per la seconda :p

cmq per avviare in dos evitando il caricamento della shell di explorer, è sufficiente premere F8 al momento del boot oppure tenere premuto ctrl durante il boot stesso; in questo modo apparirà il menu di avvio di windows dal quale è possibile selezionare il caricamento del solo dos (K)

ricambio il (K) , a questo punto (sai, meglio stare attenti che qui le chiacchiere girano veloci...:D), comunque propendevo per la a :)

Non ho suggerito F8 perchè spesso bisogna caricare SMARTDRV, in quanto non é raro ricevere messaggio di memoria insufficiente o HIMEM.SYS mancante...mentre col floppy non succede...ma se và con F8, come dici tu, é meglio, giustamente ;)

anna|isa
25-02-2003, 22.01.20
Originariamente inviato da davlak

ricambio il (K) , a questo punto (sai, meglio stare attenti che qui le chiacchiere girano veloci...:D), comunque propendevo per la a :)

Non ho suggerito F8 perchè spesso bisogna caricare SMARTDRV, in quanto non é raro ricevere messaggio di memoria insufficiente o HIMEM.SYS mancante...mentre col floppy non succede...ma se và con F8, come dici tu, é meglio, giustamente ;) ;)

TyDany
25-02-2003, 22.09.16
Wow un dibattito informatico......e buttare 98 per xp? :p

Scherzo ovviamente ;)

junza2000
26-02-2003, 06.02.44
Grazie per tutti i vostri consigli appeva vado a casa li provo.(K) a tutti.

anna|isa
26-02-2003, 09.47.38
Originariamente inviato da TyDany
Wow un dibattito informatico......e buttare 98 per xp? :p

Scherzo ovviamente ;)

e buttare entrambi per linux? :D

scherzo...io uso linux da poco, e so usarlo molto, ma molto poco...ma quel tanto per convincermi di quanto sia più stabile ed efficiente di qualsiasi versione di windows :p

Crazy Diamond
26-02-2003, 10.16.09

e buttare entrambi per linux? :D

scherzo...io uso linux da poco, e so usarlo molto, ma molto poco...ma quel tanto per convincermi di quanto sia più stabile ed efficiente di qualsiasi versione di windows :p

già...

speriamo prenda campo anche nell'ambiente lavorativo e addio Win!!
:)

anna|isa
26-02-2003, 10.33.46
Originariamente inviato da nuage

già...

speriamo prenda campo anche nell'ambiente lavorativo e addio Win!!
:)

purtroppo non si può certo dire che sia immediato in termini di apprendimento :timid:

TyDany
26-02-2003, 11.19.56
X me XP pro rulez, con linux mi funzionano la metà delle cose che ho attaccate al pc :rolleyes:

anna|isa
26-02-2003, 11.34.50
Originariamente inviato da TyDany
X me XP pro rulez, con linux mi funzionano la metà delle cose che ho attaccate al pc :rolleyes:

Questi sono i limiti - almeno oggi - di linux....difficoltà nell'utilizzo e configurazione dell'hardware...