PDA

Visualizza versione completa : Problema strano mouse Logitech

Ale
07-12-2000, 16.37.18
Ciao a tutti!

Ieri ho avuto la brillante idea di installare il software MouseWare v9.22 (su WindowsME) per la gestione del mouse logitech a 3 tasti seriale comprato nel lontano '98. Come per magia adesso il puntatore non risponde correttamente (se muovo il mause piano tutto regolare se lo inizio a spostare velocemente il puntatore rimane inchiodato nella posizione in cui si trova). Per risolvere il problema ho provato in ordine:

- modificato il registro di win secondo le indicazioni della stessa logitech (come indicato sul file di testo allegato, per la risoluzione di alcuni problemi) - risultato: problema rimasto
- disinstallazione mouseware v9.22 - risultato: problema rimasto
- reinstallazione driver mouse - risultato: problema rimasto
- installazione nuovi driver mouse logitech - risultato: problema rimasto
- reinstallazione porta com1 - risultato: problema rimasto

Ditemi voi cosa posso fare dato che io, a dire il vero, non lo so!

Sono nelle vostre mani (anzi ... mouse)

Ciao a tutti

fabionapoli
07-12-2000, 16.46.53
Penso che quel mouse sia troppo anziano per sopportare i nuovi driver, in quanto ritengo che la versione 9.22 si intenda da usare per mouse PS2 con Schroll.
Ciao

Ale
07-12-2000, 17.50.25
Ok ti ringrazio, ma adesso il mio problema è il seguente: ora che li ho disinstallati, come faccio a far funzionare il mio mouse normalmente.

Ciao

Ciesko
07-12-2000, 19.51.41
Prova ad installare i driver standard di Windows... Se non ti trova il muose vai su pannello di controllo--->nuovo hardware

bEAsT666fc
07-12-2000, 20.00.56
Se vuoi io ho le 8.2 su dischetti...
Fammi un fischio via email, se vuoi che te lo spedisca (sono 3mb c.a.)

Ciauzz
bEAsT666

fabionapoli
08-12-2000, 00.36.41
Scusami ma non ho fatto in tempo a risponderti, comunque sono d'accordo con il consiglio di CIESKO. Ciao

Ale
08-12-2000, 12.38.43
Tra i miei vari tentativi ho anche provato ad installare i driver standard di windows, ma nulla è cambiato! E' veramente frustrante quando il puntatore non risponde ai comandi del mouse (sembra abbia una vita propria!).

Ciao e grazie a tutti.

The Saint
09-12-2000, 22.35.16
A che velocità hai impostato il mouse?
E' risaputo che il driver standard di 1000ennium x il mouse ha un bug.
Alla microzott consigliano x risolvere il problema di diminuire (andando nel pannello di controllo->mouse) la velocità del puntatore, tenendola al di sotto di 5.

Cmq strano che il driver Logitech non funzi! :eek:

Ale
10-12-2000, 16.03.53
Il problema è proprio nella velocità del puntatore (anche con driver diversi da quello standard). La cosa più strana è che ho cambiato mouse (microsoft wheelmouse optical) e porta (da seriale a PS2), ed il problema si ripresenta immancabilmente quando vado ad impostare una velocità diversa al puntatore! (Booooo! Io mi arrendo!!)

Grazie comunque a tutti!