PDA

Visualizza versione completa : immagine "è ora possibile spegnere il computer" sparita :-(


backup
11-05-2002, 14.47.33
Salve, il mo problema è questo:

sul computer di mia madre(con win98 prima edizione) che usa per lavorare(quindi non posso mettermi a spippolarci più di tanto!!!) ho fatto uno scandisk che ha trovato degli errori li ho detto di correggere e finita la faccenda a questo punto quando si chiude la sessione per spegnere il pc invece di comparire la schermata nera con scritta arancione :

"è ora possibile spegnere il computer"

compare una schermata bianca oppure un qualcosa che ricorda una foto di un gatto, difatti da circa un anno e mezzo avevo installato uno screensaver di gatti(webshot) ho disinstallato questo screensaver ma niente da fare :-(

diciamo che ora son passati 5 giorni circa, in circa 20 spegnimenti del pc solo una volta è comparsa la scritta giusta "è ora possibile spegnere il computer" nei rimanenti casi schermata bianca o qualcosa che ricorda lo screesaver dei gatti che c'èra! :-(

quando si riaccende il Pc non ci sono messaggi di errore quindi posso intuire malgrado la schermata bianca che appare allo spegnimento, il pc si spegne regolarmente! ma è davvero così? non è che fra un pò salteranno fuori altri problemi?

è possibile far tornare la scritta "è ora possibile spegnere il computer" come faceva prima?

per favore aiutatemi :(

grazie a tutti

Marko
11-05-2002, 15.09.59
Prova a guardare in c:\windows se hai i file logow.sys e logos.sys
uno dei due è l'img della schermata è ora possibile spegnere il computer.
Guardali tutti e due con paint, nn mi ricordo + qual è dei 2 il file di quella schermata.

Se il file presenta la schermata che tu hai descritto, prova a sotituirlo col file originale presente nel cd di windows 98.

Prova a fare anche un controllo file di sistema: Apri system information, dai strumenti e poi controllo files di sistema.

iamj2
11-05-2002, 18.59.59
Invece io penso che sia rundll (o un suo comando) ad avere qualche problema nel richiamare la giusta sequenza di spegnimento.... :confused:

backup
11-05-2002, 19.08.25
allora facendo la tua ricerca ho trovato i due files e aprendoli ho visto che:

logow.sys che è l'immagine con la scrittona MICROSOFT WINDOWS 98

attendere: arresto del sistema in corso

------------------------------------------------------

logos.sys che è l'immagine ORA SI PUò SPEGNERE il COMPUTER

--------------------------------------------------------------


è giusta come ricerca ? sono questi i due files? cosa devo fare ora? quella cosa dei file di sistema non ho capito cosa è e come si fa :-( scusami sono un caprone :-(

__________________

Marko
12-05-2002, 09.36.32
Allora per il controllo file di sistema fai: Start-->Esegui e scrivi: C:\Windows\system\sfc.exe.
Ti apparirà una schermata in cui dovrai solo premere il pulsante Avvia Scansione