Visualizza versione completa : ARGH NO!!! La musica che vi "urta i nervi"
Daniela
08-01-2002, 01.04.21
OK...
non può non esservi capitato di andare in macchina, o di essere in autobus con il vs walkman e d'improvviso alla radio vi capita quella canzone che proprio odiate, :mad: quel gruppo o quel cantante che solo a sentire le prime note vi verrebbe di fracassare la radio esclamando "NO M###A!!! QUESTA PROPRIO NO!!!" :mad: (W) (e magari rischiate un incidente! :eek: :D)
Ebbene qual'è la vostra o i vostri?
Comincio io: i CRANBERRIES. :mad:
E poi al momento non sopporto Jovanotti, credo che anche lui sia AMPIAMENTE sopravvalutato... :rolleyes:
Mi raccomando... anche se vale la valutazione "a pelle" dite i motivi dell'astio che così è più divertente... :cool: :S
The Riddle
08-01-2002, 01.07.58
Mi ripeto...
Gigi D'Alessio, Nino D'angelo, Mario Merola....
Chiedo scusa ai napoletanio ma non li sopporto.
Il genere, le persone, boh!!
Sephiroth
08-01-2002, 01.11.19
Gazzosa.................Rage Against the machine.............Jovanotti:S :S
BadMirror
08-01-2002, 01.44.12
Sicuramente l'HIP HOP e poi direi in generale tutti coloro che hanno consigli da dare, alle volte mi chiedo "ma c'è qualcosa che credono di non sapere?" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
;)
RaFaD
08-01-2002, 01.55.24
Tutte le boy band (non serve spiegare)
I linkin Park (una boy-band metallara - hip-hop)
Britney Spears... e tutte quelle che la assomigliano
Tiziano P erro (cane in spagnolo :D :D )
Ricky Martin, enrique iglesias...
Elisa (N)
Certi canzoni House/hardcore/dance... che non riesco a capire come possono considerarsi musica
Marko
08-01-2002, 03.47.57
il va pensiero :mad: l'ho sentita una sera e poi la notte sono stato male dalle 23.00 alle 7 di mattina.
Da quel momento la odio
Sharok
08-01-2002, 08.49.20
Originariamente inviato da The Riddle
Mi ripeto...
Ma che? Tu chiedi scusa?????? No guarda non c'è proprio bisogno, fosse per me potrebbero anche andare a "zappare" l'orto....:D :D :D
....a questi tre accodo anche valeria rossi, tiziano ferro, brotney Spears e tanti e tanti altri fenomeni da Baraccone :D
Bastano?
The_Prof
08-01-2002, 10.15.05
Mi ripeto...
Ti sei dimenticato di Pino Daniele ? :grrr:
Need4speed
08-01-2002, 10.59.37
solitamente non mi danno fastidio cantanti o band, solo le canzoni in particolare..con due eccezioni:
1) Gigi d'Alessio
2) PINO DANIELE!!! Mi viene il mal di mare sulle prime note di QUALSIASI sua canzone.
Per le boy band dipende, se una canzone e' bella me ne frego di chi la canta.
halduemilauno
08-01-2002, 11.25.35
ciao.
tutte quelle fin qui postate tranne i Granberries .
scusa Daniela ma Dolores O'riordan merita.
su Jova sei stata sin troppo buona.
a presto.
:) :)
Amnesiac
08-01-2002, 11.59.32
Ligabue mi sta parecchio qui...
Kandran Kane
08-01-2002, 12.23.55
Grazie mille a Daniela.
BadMirror, non mi sento più solo dopo quello che hai detto.
Cominciamo
Non prendo in considerazione le abilità delle persoone di spettacolo(giovanotti, giorgia, irene grandi, valeria rossi ecc non fanno musica fanno spettacolo che è diverso)
Ligabue è triste frivolo, mi mette di malumore, mi ricorda Vasco che è ancora più iniquo e deprimente perciò a parer mio, se la dolce euchessina non funziona provateli e non ve ne pentirete.
Giovanotti oltre ad essere sopravvalutato è pure onnipresente.
Ricordate quei tristi giovincelli che popolano i centri sociali e anche a me fanno venire il dubbio se ci sia qualcosa che non sappiano? Ecco quelli che cantano "noglobal" ecc. Ecco ora quelli girano pure con le magliette del signor Cherubino.....e che palle
POi Manu chao un altro dispensatore di consigli. Lui si che sa cos'è la vita
Ovviamente nessuno mette in discussione l'orecchiabilità dei brani. Ma spesso è proprio questo che irrita
E infine dammi tre parole il tormentone dell'estate.
Kandran Kane
08-01-2002, 12.56.54
scusate a voi che la pensate come me
posso chiedere una cortesia?
Vorrei invitarvi ad ascoltare uno dei tre brani in questo link e dirmi che cosa ne pensate.
http://stage.vitaminic.it/main/m_h_b
a me urta i nervi NEK :mad: :mad: :mad: perchè se la tira troppo anche se lui dice "il successo non mi ha cambiato per niente" figuriamoci se lo cambiava!!! ;)
Trinity
08-01-2002, 18.34.44
:mad: Carmen Consoli...non la sopporto proprio!!!
Adrian
08-01-2002, 18.40.11
Originariamente inviato da Trinity
Qua la mano trinity..stavo per postare la stessa cosa..:)
i suoi combi di tonalità mi fanno saltare i nervi, e dire che io ascolto di tutto...ma lei proprio non mi va giù.
Ciao..:)
Adrian
08-01-2002, 18.41.19
Originariamente inviato da Ary
a me urta i nervi NEK :mad: :mad: :mad: perchè se la tira troppo anche se lui dice "il successo non mi ha cambiato per niente" figuriamoci se lo cambiava!!! ;)
Ma le sue canzoni sono fantastiche, specialmente quelle del primo album.
Ciaoz..:cool:
Crazy Diamond
08-01-2002, 18.48.16
odio il rap.... ma che è musica?!?:mad: :confused:
Crazy Diamond
08-01-2002, 18.50.10
Mi ripeto...
mi associo...
x questi ho un asorta di repulsione che neanche me li ricordavo...:rolleyes:
Trinity
08-01-2002, 19.06.20
Originariamente inviato da Adrian
Qua la mano trinity..stavo per postare la stessa cosa..:)
i suoi combi di tonalità mi fanno saltare i nervi, e dire che io ascolto di tutto...ma lei proprio non mi va giù.
Ciao..:)
(K) (Y) ;)
Daniela
08-01-2002, 21.21.43
Originariamente inviato da Trinity
:eek:
Ma và non lo sapevo... io l'ho vista dal vivo non capivo che cantasse :confused: però devo dire che è molto brava a suonare la chitarra!
Nek è tamarro dai!!! :D:D
Billow
09-01-2002, 10.58.25
Io invece noto che c'è un andamento delle canzoni che butta sul TRISTE - PARANOICO
stile luca Carboni o Masini....
e basta dai.....
non devo mica farmi una pera ogni volta che accendo la Radio...
dove sono le canzoncine stile RAdio gaga'...
Run Run Run to me...
o Born to be alive....
sembra che tutto sia impostato in una visione deleteria del mondo..... :(
P.s. (Eteria tu non centri) ;)
Black
09-01-2002, 11.12.02
Sicuramente Mano Chao: braccia strappate all'agricoltura ;)
Need4speed
09-01-2002, 11.19.07
ah..la tauromachia musicale
Tracy Spencer, Patrick hernandez (per i vecchi come me e Billow :D:D), Gloria Gaynor...
ma soprattutto I VILLAGE PEOPLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e adesso ci propinano gli alkaselzer..alkazar o come cahhio si chiamano, VERGOGNA!!
Orchidea
09-01-2002, 17.21.43
Certe che Irene Grandi ultimamente... anzi no a pensarci non è che mi sia mai piaciuta!!! :mad:
E poi Masini e Carboni è vero... l'ultima di Carboni è pallosa davvero!!!:mad:
Freeze
09-01-2002, 19.01.33
I caranberries mi piacciono!!!
Daniela.........:p :p (linguaccie :D)
Pino Daniele pure
Gigi D'alessio mi piace (tranne alcune canzoni) ma credo che dovrebbe ridurre (almeno un po') l'accento napoletano. Credo che lo porterebbe ad un maggior successo.
Mario Merola e Nino D'Angelo.....................:( stendiamo un velo pietoso :(
Figuratevi che io nn credevo nemmeno che Mario merola fosse cantante :eek: Pensavo cantasse solo per passione o qualcosa del genere (come ad esempio Claudio Lippi :rolleyes: )
Albano mi piace....o meglio....MI PIACEVA!!!!! Mi piaceva finche mia madre nn mi ha torturato con una sua cassetta per ben mezz'ora. dopo mi ci sono volute le flebo
In fine.....sto tentando di far sparire il cd di julio Iglesias a mio sorella :D
Nemesi
09-01-2002, 19.45.29
Originariamente inviato da Daniela
OK...
non può non esservi capitato di andare in macchina, o di essere in autobus con il vs walkman e d'improvviso alla radio vi capita quella canzone che proprio odiate, :mad: quel gruppo o quel cantante che solo a sentire le prime note vi verrebbe di fracassare la radio esclamando "NO M###A!!! QUESTA PROPRIO NO!!!" :mad: (W) (e magari rischiate un incidente! :eek: :D)
Io nomino i Luna Pippe tutta la vita, per motivi strettamente personali, poca stima nei componenti.
cantanti che poi mi urtano i nervi nel senso che divento proprio nervosa e isterica in macchina sono Marylin Manson ed Eminem, o meglio il rap pesante.
assolutamente non sopporto vasco rossi!!! piace a tutti e quindi a me no!!! ma lo avete visto??? a quell'età fa sempre le canzoni con contenuti da giovane-erotomane-voglio-dire-tutto-ma-ciò-che-dico-non-significa-nulla !!! argh!!! e la musica??? posso ammettere che qualche canzone carina l'abbia fatta (ben inteso, ai tempi che gli era rimasto ancora un pò di cervello, per via della d***a), MA LE PIù FAMOSE GLIELE HANNO SCRITTE I SUOI CHITARRISTI (RIVA... SOLIERI... ETC). argh!!! :mad: :mad: :mad:
(W) :cool:
[quella faccina con gli occhiali è vasco]
Daniela
09-01-2002, 22.16.46
Originariamente inviato da Freeze
In fine.....sto tentando di far sparire il cd di julio Iglesias a mio sorella :D
:eek: :eek:
Julio Iglesias??? Ma quanti anni ha tua sorella x curiosità?
Daniela
09-01-2002, 22.38.25
Originariamente inviato da Need4speed
...
ma soprattutto I VILLAGE PEOPLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek: eeeeeeheheheheh non posso resistere!!! :D
Allora dai Need!!! Cantiamo tutti insieme...
http://www.grudge-match.com/Images/villagepeople.jpg
HE! HE! HE! HE! HE!!!
MA-CHO MA-CHO MAAAAAN...
I GOTTA BE A MACHO MAAAAN!!!
:eek: :D:D:D:D:p;)
The Riddle
10-01-2002, 00.33.43
ORGASMOO!!! :D
Io non sono vecchio come Need o Tony ;) (ho solo 27 anni) ma gli anni 70-80 e i rock (quello vero!!) li adoro.
RaFaD
10-01-2002, 01.00.53
I caranberries mi piacciono!!!
Daniela.........:p :p (linguaccie :D)
fai fai... e se si incazza con te, puoi dirli pure che sono stato io :D
Un gesto così nobile merita un supporto (Y)
morte a Julio Iglesias ( e perché no, anche al figlio (W) :S )
Billow
10-01-2002, 11.56.41
Dani......
UUUUAAAAAAIIIII EEEMMMMM SIIIII EEEEIIIIII
It's fine to stay at the..... ;)
(young man christian association - per gli impediti ) :D :D
Originariamente inviato da Adrian
Ma le sue canzoni sono fantastiche, specialmente quelle del primo album.
Ciaoz..:cool:
Questione di gusti Adrian.... ;)
a me ad esempio piace Carmen .... :p :p
BadMirror
11-01-2002, 15.13.32
:eek: eeeeeeheheheheh non posso resistere!!! :D
Allora dai Need!!! Cantiamo tutti insieme...
http://www.grudge-match.com/Images/villagepeople.jpg
HE! HE! HE! HE! HE!!!
MA-CHO MA-CHO MAAAAAN...
I GOTTA BE A MACHO MAAAAN!!!
A Barcellona ci siamo messi in 4 a fare il balletto di YMCA (balletto perfetto nei minimi particolari!) e tutti in pista si sono fermati per guardarci.........................meno male che ero ubriaco :rolleyes: :D (B)
hai fatto dei grossi numeri, badmirror!!! :) :) :) (Y)
Trinity
11-01-2002, 21.39.52
:D Mi sarebbe piaciuto vederti Bad! ;) (K)
Kandran Kane
11-01-2002, 22.32.46
eh eh eh
mai cedere all'alcool
"sardus cultura docet"
Alhazred
11-01-2002, 23.04.41
Non vorrei toccare il tasto della politica,ma non sopporto nessun gruppo\cantante\canzone con ideali di sinistra, non per qualcosa, ma non mi pare il caso di utilizzare la musica per fare politica:
- non mi viene il nome, ma comunque quello che canta la canzone che dice sempre "me gustas tu..." (vi pare normale che in una canzone si inneggi alla marjuana e nessuno dice niente?). Questo tizio mi sta davvero sulle p@@@e
- jovanotti
- articolo 31
- nomadi (anche se non sempre)
- artisti cubani in genere
- ...
Kandran Kane
11-01-2002, 23.11.43
Alhazred
ma tu sei il mio idoloooooooooooooooooooooo
è vero verissimo
Gli ideali di destra così come sono stati definiti, sono stati relegati in quella che viene chiamata OI Music, come strummond ecc. evidentemente non era politicacally correct, e ora c'è il dilagare degli ideali di sinistra
che sono estremismi altrettanto odiosi comunque
sia
Beh la destra però, ha sempre avuto un valido baluardo: MOGOL E BAGLIONI
Mama mama mama quanto li odio
Per loro le donne o sono mignottone o sono casalinghe
bell'esempio complimenti
e poi ci sono quelli che urlano alla ribellione(di che cosa non lo so, ma pare che loro non sono messi meglio di me)
vedi ligabuuuuuuuuuuuuu
vedi articolo 31
vedi vasco da bagno
vedi oasis
vedi marlene kuntz
vedi miele
vedi sottotono
vedi altro altro altro tanto altro
tutti uguali
JarreFan
12-01-2002, 13.48.47
Io non reggo:
-Vasco Rossi
-tutti quelli che fanno musica 'depressive', italiani o stranieri che siano (Carboni, Ligabue et simili)
-il metal tipo Napalm Death, Cannibal Corpse
Ciao :)
Kandran Kane
12-01-2002, 13.53.26
Originariamente inviato da JarreFan
Io non reggo:
-Vasco Rossi
-tutti quelli che fanno musica 'depressive', italiani o stranieri che siano (Carboni, Ligabue et simili)
-il metal tipo Napalm Death, Cannibal Corpse
Ciao :)
Perfettamente d'accordo con te
ma non le chiamerei depressive o almeno non solo, le definirei anche scontate, patetiche, acchiappa stupidi, ecc ecc ecc
Daniela
12-01-2002, 14.37.03
Come ho già detto in un altro thread...
ANASTACIA CHE STRILLAAAAAA!!!!(W):mad::mad:
Donna sopravvalutata... e poi cmq dopo torno su ligabue... oh se torno! :anger:
Originariamente inviato da Hector Kandran
Perfettamente d'accordo con te
ma non le chiamerei depressive o almeno non solo, le definirei anche scontate, patetiche, acchiappa stupidi, ecc ecc ecc
d'accordissimo!!! su anastacia farei un appunto: strillerà anche, ma basta togliere il volume e guardarla solamente (gran pezzo di f**a...)
Daniela
12-01-2002, 15.28.38
Originariamente inviato da pone
d'accordissimo!!! su anastacia farei un appunto: strillerà anche, ma basta togliere il volume e guardarla solamente (gran pezzo di f**a...)
:eek: Davvero ti piace? Ma quella donna.... non ha il collo!!! :eek:
Kandran Kane
12-01-2002, 15.32.02
ah ah ah ah ah ah
Daniela dimmi che non sei sposata
ho intenzione di farti una corte sfrenata
ehm... forse è bene che la osservi meglio, comunque, per ciò a cui pensavo io, il "collo" non è fondamentale!!! :D :D :D (N) (non sono un maniaco)
JarreFan
12-01-2002, 15.45.04
Ah poi dimenticavo...Non sopporto i gruppi soprattutto italiani che voglio dare l'impressione di aver vissuto una vita chissà quanto intensa, che hanno un'esperienza di vita enorme...Marlene Kuntz (che a sentirli sembrano un gruppo normalissimo di ragazzi che al liceo fanno le prime prove tra loro) e Afterhours su tutti.
Tutto ciò nel massimo rispetto delle opinioni e dei gusti altrui, sia chiaro :)
Io ricevo tante critiche perché ascolto musica elettronica, ambient, trip-hop ("Eh ma che musica è, non suonano nessuno strumento, è solo elettronica" etc etc), quindi... :)
RETTIFICO: HO ADEGUATAMENTE OSSERVATO E SONO GIUNTO ALLA INSINDACABILE DECISIONE CHE SECONDO ME LA CANTANTE IN QUESTIONE HA ABBASTANZA COLLO (NONCHè CANTA ANCHE ABBASTANZA BENE... ma odio quel genere di musica!!! prog metal rules!!!) -fine delle trasmissioni- :cool: (N)
Kandran Kane
12-01-2002, 15.50.26
Originariamente inviato da JarreFan
Ah poi dimenticavo...Non sopporto i gruppi soprattutto italiani che voglio dare l'impressione di aver vissuto una vita chissà quanto intensa, che hanno un'esperienza di vita enorme...Marlene Kuntz (che a sentirli sembrano un gruppo normalissimo di ragazzi che al liceo fanno le prime prove tra loro) e Afterhours su tutti.
Tutto ciò nel massimo rispetto delle opinioni e dei gusti altrui, sia chiaro :)
Io ricevo tante critiche perché ascolto musica elettronica, ambient, trip-hop ("Eh ma che musica è, non suonano nessuno strumento, è solo elettronica" etc etc), quindi... :)
sono d'accordo con te per quel che riguarda Marlene Kuntz epoi mettiamoci anche i Muse va e I Verve
Oh cielo ma quanti sono
Kandran Kane
12-01-2002, 15.51.23
Originariamente inviato da pone
RETTIFICO: HO ADEGUATAMENTE OSSERVATO E SONO GIUNTO ALLA INSINDACABILE DECISIONE CHE SECONDO ME LA CANTANTE IN QUESTIONE HA ABBASTANZA COLLO (NONCHè CANTA ANCHE ABBASTANZA BENE... ma odio quel genere di musica!!! prog metal rules!!!) -fine delle trasmissioni- :cool: (N)
ma è peggio dei personaggi di Susanna Tamarro eh eh eh
che pena
Senza offesa ovviamente per coloro ai quali piace
darkchild
12-01-2002, 17.41.14
D'accordo con tutti quelli citati fino a ora.......ma aggiungerei la Kylie Minogue (come dimenticarla:rolleyes: ....... non la sopporto + :D !!! ) , Cher ...e perchè no .....le Spice Girls che invece di sparire si stanno moltiplicando !!!!!!!!! :crying:
Kandran Kane
12-01-2002, 17.47.11
Io Kylie Minogue la salvo solo per aver cantato "the wild roses grow" con Nick Cave
per il resto
sob sob sob ma perché esistono?
Daniela
12-01-2002, 17.48.25
Originariamente inviato da darkchild
.....le Spice Girls che invece di sparire si stanno moltiplicando !!!!!!!!! :crying:
Spariscono spariscono... già la casa discografica ne ha scaricate 2!!! :eek:
Trinity
12-01-2002, 18.14.45
Io Kylie Minogue la salvo solo per aver cantato "the wild roses grow" con Nick Cave
per il resto
:) Grande pezzo! ;) (K)
Daniela
12-01-2002, 18.17.41
per il resto
E' lì che è iniziata l'opera di "sdoganamento" della Kylie... ;)
darkchild
12-01-2002, 18.21.55
Spariscono spariscono... già la casa discografica ne ha scaricate 2!!! :eek:
Spero che tu abbia ragione ......
Però devo confessarti che da quache parte ....in un angolo nascosto :rolleyes:......moooooooolto nascosto devo avere il loro primo CD !!!!!:
GIRL POWER !!!!!:D :D
Mi Dio ....che vergogna !!!!:timid:
PERDONO !!!!!!! :crying:
:D :D ;)(K)
Kandran Kane
12-01-2002, 18.23.01
E' lì che è iniziata l'opera di "sdoganamento" della Kylie... ;)
che cosa intendi per sdoganamento Daniela?
L'ha chiamata Nick Cave per quel brano
per il resto
manco a paragone con la performance di P.J. Harvey in Henry Lee
ma quest'ultima è un'artista
una che non fa i gargarismi con il granarolo come Carmen Fronzoli e poi va in giro a dire "io sono cattolicaaaaaaaaaaa ahhh"
Daniela
12-01-2002, 18.27.03
che cosa intendi per sdoganamento Daniela?
L'ha chiamata Nick Cave per quel brano
Quello che intendi tu... :) e cioè che è da questo brano che i critici hanno cominciato a cambiare idea su di lei ;)
Kandran Kane
12-01-2002, 18.28.12
Originariamente inviato da darkchild
Spero che tu abbia ragione ......
Però devo confessarti che da quache parte ....in un angolo nascosto :rolleyes......moooooooolto nascosto devo avere il loro primo CD !!!!!:
GIRL POWER !!!!!:D :D
Mi Dio ....che vergogna !!!!:timid:
PERDONO !!!!!!! :crying:
:D :D ;)(K)
Darkchild io non so perché cosa tu lo abbia comprato
però c'è anche da dire questo.
Ci sono musiche che, sebbene siano di pessima origine, possono essere orecchiabili. Di solito sono due le motivazioni principali per le quali si arriva ad odiare un brano:
1)l'eccessiva diffusione multimediale
2) il fatto che un brano tormentone porti l'autore o l'esecutore dello stesso a credersi un dio della musica
Io ho sentito un brano in uno spot della smart e mi sono innamorato degli hoover phonic
ho sentito una volta un ritornello e mi sono comprato un ep
dei cardigans. Mi piaceva "my favourite game"
Sono orecchiabili
come lo erano alcuni brani delle spice girls
Quindi non condanniamoci.
c'è di peggio
vedi Tiziano ferro
o i nuovi profeti come i VengaBoys o i Gorillaz
quelli sì acc
darkchild
12-01-2002, 18.37.16
Darkchild io non so perché cosa tu lo abbia comprato
Ehi !!!!
Non esageriamo !!!!:eek:
Ho detto che ce l'ho ......non di averlo comprato :p :D ;)
Kandran Kane
12-01-2002, 18.41.02
ah ecco
Smart75
12-01-2002, 18.47.50
Allora: intanto mi incazzo con me stesso per aver perso questo fantastico thread, io DEVO dire la mia sulla musica visto che ci lavoro dentro :D
IO ODIO LA MUSICA ITALIANA MELODICA. Concordo pienamente sulla piagnoneria dei napoletani in genere (e non me ne abbiano a male). D'alessio/Daniele/Merola/D'angelo. Braccia da sfruttare, assolutamente. Anche se le prime uscite di Pino Daniele erano musicalmente straordinarie, troppo '70!!
Comunque una cosa che volevo approfondire: il nostro odio per la musica italiana viene anche dal fatto che comprendiamo immediatamente il testo, che di solito dice non mi lasciare-non mi tradire-torna da me-non andare via-ti amo ancora-bla bla bla bla.
Tantissime canzoni straniere dicono la stessa cosa e noi non ce ne accorgiamo subito, però è la solita solfa.
ODIO LE BOY/GIRL BAND. In primis i Sottotono. Voglio vederli a scavare il marmo con le mani. Subito dopo abbiamo le Lollipop, 5 sciampiste elevate a popstar. :rolleyes:
ODIO TIZIANO FERRO. E qui non aggiungo niente sennò mi denuncia :D
ODIO VASCO ROSSI. Un cocainomane non può assurgere a idolo delle folle solo perché in 20 anni non è mai cambiato ed è sempre il ragazzo ribelle dalla voce roca ma dall'animo lindo. E' ora che vada a cogliere le patate assieme a Baglioni.
ODIO I DURI. Tipo il video dei Verve (Urban Hymn, credo) con quello zingaro che cammina sui cofani delle macchine e prende a spallate la gente. Io ti rompo il culo se mi cammini sul cofano.
ODIO IL RAP TIPO NERO-RICCO. Ovvero, il gangsta di turno circondato di sgualdrine poppute, ingioiellato fino all'inverosimile, di norma a torso nudo per far capire che picchia, con i macchinoni REGOLARMENTE modificati e volante in pelliccia. Vai a lavorare.
ODIO LE BELLONE. Non si può diventare una star solo perché hai le gambe da 2 metri e le tette da 4 (anche se sono dei buoni motivi :D ). Aretha Franklin era bruttina, e lo è ancora, ed è tuttora la più grande voce esistente e la più grande trascinatrice di folle mai vista. Guardatevi il concerto "Divas Live in New York" e capirete cosa intendo.
La musica non è solo immagine. E il live è fondamentale. Se non reggi un palco in diretta e senza ausilio della tecnologia, allora puoi tornare da dove sei venuto.
MI ASSUMO LE MIE RESPONSABILITA' :D :D :D
Ho assistito personalmente ai backstage di Backstreet Boys e di N-Sync. Ragazzi miei... quelli sanno il fatto loro e cantano veramente. Altro che... SOTTOTONO!!!
See you soon
Smart75
halduemilauno
12-01-2002, 18.57.45
ciao.
XSmart75
fantastico.
:) :)
Kandran Kane
12-01-2002, 19.04.59
Originariamente inviato da Smart75
Allora: intanto mi incazzo con me stesso per aver perso questo fantastico thread, io DEVO dire la mia sulla musica visto che ci lavoro dentro :D
IO ODIO LA MUSICA ITALIANA MELODICA. Concordo pienamente sulla piagnoneria dei napoletani in genere (e non me ne abbiano a male). D'alessio/Daniele/Merola/D'angelo. Braccia da sfruttare, assolutamente. Anche se le prime uscite di Pino Daniele erano musicalmente straordinarie, troppo '70!!
Comunque una cosa che volevo approfondire: il nostro odio per la musica italiana viene anche dal fatto che comprendiamo immediatamente il testo, che di solito dice non mi lasciare-non mi tradire-torna da me-non andare via-ti amo ancora-bla bla bla bla.
Tantissime canzoni straniere dicono la stessa cosa e noi non ce ne accorgiamo subito, però è la solita solfa.
ODIO LE BOY/GIRL BAND. In primis i Sottotono. Voglio vederli a scavare il marmo con le mani. Subito dopo abbiamo le Lollipop, 5 sciampiste elevate a popstar. :rolleyes:
ODIO TIZIANO FERRO. E qui non aggiungo niente sennò mi denuncia :D
ODIO VASCO ROSSI. Un cocainomane non può assurgere a idolo delle folle solo perché in 20 anni non è mai cambiato ed è sempre il ragazzo ribelle dalla voce roca ma dall'animo lindo. E' ora che vada a cogliere le patate assieme a Baglioni.
ODIO I DURI. Tipo il video dei Verve (Urban Hymn, credo) con quello zingaro che cammina sui cofani delle macchine e prende a spallate la gente. Io ti rompo il culo se mi cammini sul cofano.
ODIO IL RAP TIPO NERO-RICCO. Ovvero, il gangsta di turno circondato di sgualdrine poppute, ingioiellato fino all'inverosimile, di norma a torso nudo per far capire che picchia, con i macchinoni REGOLARMENTE modificati e volante in pelliccia. Vai a lavorare.
ODIO LE BELLONE. Non si può diventare una star solo perché hai le gambe da 2 metri e le tette da 4 (anche se sono dei buoni motivi :D ). Aretha Franklin era bruttina, e lo è ancora, ed è tuttora la più grande voce esistente e la più grande trascinatrice di folle mai vista. Guardatevi il concerto "Divas Live in New York" e capirete cosa intendo.
La musica non è solo immagine. E il live è fondamentale. Se non reggi un palco in diretta e senza ausilio della tecnologia, allora puoi tornare da dove sei venuto.
MI ASSUMO LE MIE RESPONSABILITA' :D :D :D
Ho assistito personalmente ai backstage di Backstreet Boys e di N-Sync. Ragazzi miei... quelli sanno il fatto loro e cantano veramente. Altro che... SOTTOTONO!!!
See you soon
Smart75
Bellissimo ragionamento
E Su Aretha Franklin ci intendiamo. Sui Five i Take that e altri idem, sono bravissimi cantanti dal punto di vista di "uscito dal conservatorio"
Eppure se vogliamo mettere da parte i testi
io preferisco gli autodidatti, quindi se ascolti alcuni Brani di Massimo Ranieri o Loretta Goggi sulla capacità di riscaldare una folla ne riparliamo.
I sottotono sono una creatura commerciale sottopagata dagli autori di striscia la notizia secondo me per fare i ribelli che sputano addosso alla croce rossa perché non potevano sparargli
Non basta essere dentro gli ambienti musicali per sapere che cosa è la musica
anche il bassista di Nek è nell'ambiente musicale ma, a giudicare da ciò che suona non capisce una mazza.
Io quelli lindi o finti sporchi usciti dal conservatorio non li sopporto.
Preferisco autodidatti che suonano la batteria come gorilla
Vedi Morlocks - By my side
gli altri sono figli di papa che si fingono sinistroidi perché non importa contro cosa sei l'importante è che sei contro.
Ma sposatevi un cactus....................... Dream Theather....i fenomeni da baraccone della musica
e quel babbalon di Pat meteny o come diavolo si chiama ? ah quello sì te lo raccomando
Permettetemi di rilassarmi con un ritornello però lo inserisco nel prossimo messaggio perché se lo metto vicino a questi nomi lo offendo
Kandran Kane
12-01-2002, 19.07.44
Gli arcobaleni di altri mondi hanno colori che non so
lungo i ruscelli di altri mondi crescono fiori che non ho.
ahhhhhhhhhhh
chiedo scusa ad Aretha franklin per averla nominata nel messaggio precedente
quando vedo il pezzo dei BB in cui lei canta think nel fast food
vado fuori
che voce....
Smart75
12-01-2002, 19.11.56
Non basta essere dentro gli ambienti musicali per sapere che cosa è la musica
Dream Theather....i fenomeni da baraccone della musica
Concordo su tutto, tranne che su queste due cose.
Io non ho mai detto di essere un esperto solo perché lavoro nel campo della musica.
Se i Dream Theater fossero veramente dei fenomeni da baraccone, allora TUTTE le televisioni musicali non dovrebbero esistere proprio. Dimmi il nome di un gruppo che NON è un fenomeno da baraccone, di qualsiasi genere tu voglia.
See you soon
Smart75
Trinity
12-01-2002, 19.18.33
:) Pienamente d'accordo con te Smart75! ;) (K)
Kandran Kane
12-01-2002, 19.22.06
scusa smart 75 non era riferito a te il commento sull'essere dentro la musica. Ho letto il tuo messaggio e ho visto che tu hai scritto di lavorarci dentro. Ma non mi riferivo a te.
Comunque
Cominciamo da 4 meccanici di tapioca (credo si chiami così la cittadina)
4 sconosciuti che oggi vengono venerati (dai pochi che li conoscono e speriamo rimangan pochi, odio le reunion)
si chiamavano Sonics, hanno fatto due Lp "Where are the Sonics e Boom era il 1964
torniamo ancora indietro. Inghilterra 1957 un uomo pazzo furioso decide di dare il suo tributo a Shelley Stoker ecc
si chiamava Screamin Lord Sutch - ascoltatevi Black and hairy.
Da loro e da altri gruppi e cito: Music Machine, Tam Roms, Iron Butterfly, T-REx e altri nasce la musica che ascoltiamo oggi.
Quelli citati come fenomeni da baraccone fanno musica spenta fredda, fatta solo di virtuosismi tecnici. Sono bravi nell'uso dei loro strumenti, ma la creatività e la passione per me sono altro.
Come 1983 - Inghilterra The Cult Dreamtime. Ma qualcuno lo HA MAI SENTITO? O HA MAI LETTO I TESTI?
E qualcuno ha il coraggio di dire che un certo pir.. non posso farne il nome in mezzo a simili divinità della musica, ha creato la musica minimalista???????
boooooohhhhhhhhh
e poi arriviamo a un tassista, un ubriacone con la passione della chitarra, un manager fallito e un attacchino di manifesti
che crearono in assoluto la più grande macchina da spettacolo che la musica abbia conosciuto
sembravano ridicoli la gente li chiamava o loro si facevano chiamare KISS
e poi potremmo tornare a un quartetto di manchester il cui cantante è morto a 23 anni ma, non mi va di parlarne
sono stato più chiaro ora?
Smart75
12-01-2002, 19.43.13
Chiarissimo!:D
Per quanto riguarda i Dream Theater, de gustibus...
Il 29 gennaio uscirà il nuovo album, ascoltalo bene.
Anzi, ascoltatelo tutti e convertitevi al prog:D
Ma lascia perdere il quartetto di Manchester... la storia a volte inganna! (comunque, sempre de gustibus...)
See you soon
Smart75
bubba
12-01-2002, 20.11.34
Oltre alle canzoni napoletane ... roba da flebo, endovena e antidepressivi ad ogni ascolto... :S
non sopporto la voce di Valeria Rossi:mad: ...alla seconda nota ho dei veri e propri attacchi di ira (N) (N) (N)
Fëanor
12-01-2002, 20.30.26
shcuuuuuusamiiii,
se con te sono shtat' nel letto anche a volte romanticoooououououou,
io credevo all'amore che supera tutti gli oshtacoliiiiii
regalandomi tutto me stesso e mai gniende a metààààààààààà.....
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
gigi d'alessio & co. mi hanno reso il militare ancora più duro di quanto non fosse già (btg. S. Marco :( )
...ogni mattina la sveglia e orde di napoletani con le radio a stecca, con questi piagnoni che raccontano di madri che battono, di padri carcerati, di ragazze che ti lasciano, di figli drogati... CRISTO! a forza di sentirli mi si sono stampati nel cervello e non riesco più a dimenticarli...
aiutatemi....
Fëanor
12-01-2002, 20.38.34
E' anche vero che secondo me Roma detiene IL primato (o forse il PRIMATE):
FRANCO CALIFANO
...e non dico altro.:D :D :D :D
Smart75
12-01-2002, 20.42.16
Grande Feanor con le considerazioni su califano (volutamente scritto minuscolo):D
Creerò un nuovo topic dal titolo "CALIFANO HATERS". Siete i benvenuti, e spero che scriverete numerosi.
See you soon
Smart75
P.S. - E aridateje l'anelli a sto regazzetto!:D
Kandran Kane
12-01-2002, 20.55.16
Chiarissimo!:D
Ma lascia perdere il quartetto di Manchester... la storia a volte inganna! (comunque, sempre de gustibus...)
See you soon
Smart75
Io non lascerei mai perdere i Joy DIvision anche se non avranno mai il pubblico che hanno i dreamarionet theater.
volevo chiedere
nel thread del supergruppo del millennio
usi la parola groove.
Puoi dirmi che significa?
è una parola che sento spesso, più o meno come sento dire "You got it" e "check this out" ma non ho mai compreso che significa o a che cosa è riferito. ignoranza dell'inglese
Smart75
12-01-2002, 21.08.10
X Hector Kandran
HO COMMESSO UN ERRORE GRAVISSIMO!!!
Pensavo che parlassi dei Beatles, poi ho riflettuto :D :D
Per quanto riguarda la parola "groove", ha lo stesso significato del verbo "puffare":D
In genere si applica a qualunque cosa che ti fa "muovere"... non so bene come spiegarlo... una cosa che senti dentro. Che poi il groove non è quello che senti, ma il vuoto tra una nota e l'altra...
Generalmente lo provo ascoltando gli Earth Wind & Fire o i Tower Of Power...
credo di non essermi spiegato, ma è una cosa un po' astratta :D
See you soon
Smart75
Kandran Kane
12-01-2002, 21.15.33
E invece no
sei stato chiarissimo
anzi grazie a te ho capito
perché per me fino a un pò di tempo fa significava "solco" e basta. Poi han cominciato a spaccarmi le gengive con "ma tu non senti il groove" oppure "ti manca il groove per capire"
e cominciavano a girarmi.
Ma scusa a parte il fatto che odio i beatles che è peggio che sparare sulla croce rossa, ma loro non erano di Liverpool?
E comunque
loro hanno avuto un batterista mostruoso, si faceva chiamare Pat Beast, lo buttarono fuori a quanto ne so perché non aveva la faccia da pirla come mccartney............mamma quanto mi stanno sui ..........................beh a parte qualche brano ovviamente
e le poesie del povero sfruttato John Lennon
Smart75
12-01-2002, 21.23.31
Concordo sullo schifo dei Beatles e sulla bravura del primo batterista...
Purtroppo però ho una profonda avversione anche per John Lennon. Io non riesco a considerare "belle" le poesie di un drogato visionario... un po' come non riesco a considerare "belle" le canzoni di un drogato come Vasco Rossi. E' un mio difetto, difatti si verifica molto raramente che io dia opinioni su un argomento che considero "off limits" per i miei preconcetti.
See you soon
Smart75
Kandran Kane
12-01-2002, 21.30.18
Concordo sullo schifo dei Beatles e sulla bravura del primo batterista...
Purtroppo però ho una profonda avversione anche per John Lennon. Io non riesco a considerare "belle" le poesie di un drogato visionario... un po' come non riesco a considerare "belle" le canzoni di un drogato come Vasco Rossi. E' un mio difetto, difatti si verifica molto raramente che io dia opinioni su un argomento che considero "off limits" per i miei preconcetti.
See you soon
Smart75
Smart 75 ma sai che cominci a piacermi?
John Lennon non era un drogato visionario e basta, era una persona sensibile, non mi piaceva tanto il suo "give peace a chance slogan" però se la cavava con il pianoforte.
Vasco Rossi è molto peggio
hanno solo una cosa in comune:
Sono entrambe creature commerciali, l'unica differenza sta nel fatto che inizialmente i beatles si sono aiutati da soli, mentre Vasco è stato preso dal truogolo, calzato e vestito e imbottito di canzoni e altro, e poi buttato a calci su un palco dopo un'adeguata preparazione coreografica.
Scleb
12-01-2002, 23.29.51
Non vado matto per tutto quel che non è /Ska Punk/Hardcore Punk/PUNK!!! e anche Grunge ma meno ultimamente ho perso di vista il Rock Alternativo(Pearl Jam)
Daniela
14-01-2002, 13.04.12
Faccio una dovuta premessa.
Non mi piace la musica italiana. Gli autori e le canzoni che ascolto probabilmente non superano la decina.
Di tutti i generi, comunque, quello che davvero non riesco a digerire è il cosiddetto rock italiano. Ligabue, Vasco Rossi (tranne una breve parentesi a 14 anni, ma a quell'età lo ascoltano tutti), Piero Pelù, i gruppazzi cloni (chi se li ricorda gli Indiani Padani, Vernice Fresca eh? ;))che fanno un singolo poi si perdono... mi irritano. Alla grande.
Sia musicalmente (mi suona tutto spudoratamente uguale, la stessa chitarra distorta, la stessa linea di basso ripetuta all'infinito) che come testi. I testi di Ligabue (che nasce anche lui da Vasco Rossi) e compagnia, con tutta la loro brodaglia di luoghi comuni sulla vita di provincia coi suoi personaggi e le sue "storie" e i suoi "miti" non riescono a sfiorarmi nemmeno minimamente. Mi dispiace, ma non mi ci riconosco proprio, neanche alla lontana, neanche sforzandomi, pur vivendo in provincia.
Mi suonano banali, e patetici. Ed ora che sta uscendo un nuovo disco di Ligabue già tremo al pensiero di tutto l'air-play che avrà, e anche se sarà una boiata, nessuno avrà il coraggio di dirlo... che tristezza.
Ora smetto e continuo dopo, anche se so già di aver tirato su un tale vespaio!!! :eek: :D:D
Gigi75
14-01-2002, 13.32.23
d'accordo con il discorso sugli autori italiani, e in particolare Carmen"VoceDaPecora"Consoli, Ligabue, Pino"VoceDaPecora"Daniele, e gruppi e gruppettini vari vedi Gazosa!metterei al bando (salvo qualche rarissima eccezione per qualche rarissima canzone) anche i depressi da San Remo come Biagio Antonacci, Michele Zarrillo....oddio che nausea!
MA NON MI TOCCATE VASCO CHE MI VA IN TILT LA TASTIERA!!Daaaaaaaaaaai non si può accomunarli a codesti soggetti!!:S
..e poi c'è lui Ricky"IlMeccanicoSottoCasaMia"Martin!!!(W) :S
Dio salvi la regina...e affondi la baracca sanremese!:mad:
BaiBai:)
Daniela
14-01-2002, 13.40.34
Originariamente inviato da Gigi75
..e poi c'è lui Ricky"IlMeccanicoSottoCasaMia"Martin
:eek: ... interessante il tuo meccanico!!! :p
Posti una foto che ci diamo un'occhiatina? :D:D:p ;)
Gigi75
14-01-2002, 13.43.17
AHAHAHHHAAH aspetta che cambio il mio avatar !! :D :D :D
Amnesiac
14-01-2002, 13.49.41
altri che non posso proprio vedere sono gli 883 http://home.no.net/amici/iB_html/non-cgi/emoticons/throwupen.gif
fanno proprio vomitare...
Freeze
14-01-2002, 14.45.33
Come ho già detto in un altro thread...
ANASTACIA CHE STRILLAAAAAA!!!!
Donna sopravvalutata... e poi cmq dopo torno su ligabue... oh se torno!
Ahhhh......ERESIA!!!!!!!!
(W) DANIELA (W)
Dai...nn scherzare! Quella lì nn ha fatto successo solo perhè è un gran pezzo di ragazza. Ha una voce da paura.
C'è un pezzo della canzone "you'll never be alone" (dal nuovo album) che fa venire il freddo adosso!!!!!
Raga...ma nn vi piace niente? ma che musica ascoltate, posso saperlo?
Se volete vi regalo un cd...................................DI JULIO IGLESIAS:D anzi...se ve lo prendete vi do pure i soldi
:eek: :eek:
Julio Iglesias??? Ma quanti anni ha tua sorella x curiosità?
25 :( :rolleyes: :D
Dani...qualche post più indietro hai detto di odiare i gruppi e i cantanti (o come vogliamo definirli) che fanno un singolo o un album e poi spariscono!!!!!
Ti dico questo: LORO NN HANNO TANTA VOGLIA DI SPARIRE!!!!!
Conosci Kylie Minogue?
Io si...ma se m'avessi fatto questa domanda quando è uscito il suo singolo t'avrei risposto certamente di no, eppure esiste già da un bel po' di anni (come cantante intendo). Con questo voglio dire che siamo noi gentili ascoltatori (ALLEGRIAAAAAAA!!! ah no...questo nn centra :D) che decidiamo se un cantante dev'essere famoso o no!!!!
Gigi75...il tuo avatar è uno sballo (e qua ci vorrebbe una faccina che ride ma nn ho più spazio) :-D
Smart...ti do il benvenuto e ti faccio i miei complimenti per alcuni discorsi fatti (chi sta fatto? :-D) ;-)
Gigi75
14-01-2002, 15.31.45
Ahhhh......ERESIA!!!!!!!!
(W) DANIELA (W)
Dai...nn scherzare! Quella lì nn ha fatto successo solo perhè è un gran pezzo di ragazza. Ha una voce da paura.
C'è un pezzo della canzone "you'll never be alone" (dal nuovo album) che fa venire il freddo adosso!!!!!
Raga...ma nn vi piace niente? ma che musica ascoltate, posso saperlo?
Se volete vi regalo un cd...................................DI JULIO IGLESIAS:D anzi...se ve lo prendete vi do pure i soldi
25 :( :rolleyes: :D
Dani...qualche post più indietro hai detto di odiare i gruppi e i cantanti (o come vogliamo definirli) che fanno un singolo o un album e poi spariscono!!!!!
Conosci Kylie Minogue?
Io si...ma se m'avessi fatto questa domanda quando è uscito il suo singolo t'avrei risposto certamente di no, eppure esiste già da un bel po' di anni (come cantante intendo). Con questo voglio dire che siamo noi gentili ascoltatori (ALLEGRIAAAAAAA!!! ah no...questo nn centra :D) che decidiamo se un cantante dev'essere famoso o no!!!!
Gigi75...il tuo avatar è uno sballo (e qua ci vorrebbe una faccina che ride ma nn ho più spazio) :-D
Smart...ti do il benvenuto e ti faccio i miei complimenti per alcuni discorsi fatti (chi sta fatto? :-D) ;-)
Eheheheh ... grazie per l'avatar :D ...cmq pienamente d'accordo su Anastasia!Pur non essendo il mio genere (musicale s'intende:D ) non posso certo dire che è una cantante da 4 soldi!Certo io con una voce cos'ì non avrei fatto quelle canzonette ...d'altronde anche madonna non fa certo lirica...ma non si può dire che è una meteora:) ..e poi il tempo dirà...se è vero che prosegue l'era motown vedremo se sarà l'erede di Diana Ross!
cmq detto tra noi...c'è un thread in OT che sta aspettando proprio una foto di anastasia!!
:D :D :D
BaiBai
Daniela
14-01-2002, 16.11.14
Conosci Kylie Minogue?
Eccome se la conosco la Kylie, dal lontano '87 :eek: quando cantava la maranzissima "I should be so lucky, lucky lucky lucky in loooooooove!!!" :eek::D:D
Ma io mi riferivo ai gruppi rock italiani che x fortuna sono spariti... :cool:
x quanto riguarda Anastacia non dico che non abbia talento, ma dietro ha una casa discografica (la Sony) che è praticamente onnipotente... :rolleyes: certo che poi la pubblicità martellante della omnitel te la fa venire in odio... :grrr:
Kandran Kane
14-01-2002, 17.19.25
Daniela anche io ogni tanto ringrazio i creatori di marionette perché qualcuna la fanno sparire.
Oggi le case discografiche non sono solo onnipotenti, sono anche aggetivabili con parole che fanno venire il triplo dei brividi...........comunque
Per esempio non ho più sentito quel gruppo di morti viventi depressi che cantava "flaconi di divertimento" Meno male.
In un intervista avevo sentito ad esempio che David Bowie era negli studi d'incisione nel momento in cui veniva ascoltato "memobox" degli Ustmanò, e la cantante dice che lui si è complimentato con loro.........................io non gli credo.
Gigi a volte non è solo la voglia di suonare che impedisce ad un artista(vero) di andare avanti, a volte può essere il rifiuto di un contratto capestro "imposto" da una casa discografica da potere temporale come la sony.
Fëanor
14-01-2002, 19.47.54
uhm...
credo che la Motown dei bei tempi avrebbe mandato Anastacia sui campi di cotone, cosa che condivido. :D
a parte il look da zora della Tuscolana (chi è di Roma mi capisce), è la voce la cosa che più mi da fastidio...mi sembra un Eros Ramazotti al femminile, col naso perennemente attappato...e poi strilla troppo..basta, è fastidiosa..abbiamo capito, hai pagato i tuoi dues...ora smettila di urlarmi nelle orecchie e torna da dove sei venuta...
per gigi 75... Anastacia non è all'altezza nemmeno per allacciare le scarpe a Diana Ross... (almeno per me...ma de gustibus non disputandum est)
grassie:D
Kandran Kane
14-01-2002, 20.18.44
Originariamente inviato da Feanor
per gigi 75... Anastacia non è all'altezza nemmeno per allacciare le scarpe a Diana Ross... (almeno per me...ma de gustibus non disputandum est)
Come direbbe Tex, puro Vangelo è ciò che dici Feanor.
Diana Ross la sua personale versione della Vie En Rose mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Ecco un'altra cosa che non sopporto delle marionette: perché essere per forza asincroni striduli ecc? Per essere diversi sperando di illudere gli ascoltatori che si è originali???????? Babbaloni
--------------------------------------------cintura di protezione--------------
Milva che canta Alexander Platz ahhhhhhhhhhhhhhh che sollievo
Ella Fitzgerald che canta Summertime
Billie Holiday che canta Summertime
Shirley Bassey che canta Goldfinger che pienezza dell'essere
Dalida che canta Bang Bang
Edith Piaf che canta La Vie En Rose
Patty Pravo che canta Pensiero Stupendo
Tori Amos che canta e suona la cover di Lovesong dei Cure
Aretha Franklin che canta Don't play that song
e poi
Siouxie
Diamanda Galax
Le BadMotherStation
MiaMartini(che non mi era tanto simpatica, ma quando canta Le lacrime di Marzo di Baglioni mi fa gelare dalla commozione)
INsomma in una parola TALENTO
---------------------------------fine cintura di protezione-------------------
Ora parlo un pò da appassionato e romantico decadente insomma come un fan non obiettivo però...................................
I fan di Anastacia, E la compagnia Irene Grandi GIorgia ecc
non hanno mai visto un Dio con il microfono in mano
ehhhhhhhh
limitazioni lmitazioni della cultura moderna
la quale insegna il regresso alla vera arte della passione.
Altro che Canto di danza di Zarathustra
Fëanor
14-01-2002, 20.30.53
ma quanto mi rilassa 'sta canzone.... :D:D:D
Sammy Davis Jr. & Count Basie in "The girl from Ipanema"
ahhhh....
quando la senti sembra di essere sulle spiagge caraibiche... con un bloody mary in mano...
solo per intenditori... try to believe....(S) (S) (S)
Smart75
14-01-2002, 21.22.58
X Hector
Parlando di talento, l'hai mai ascoltato il disco "Jazz In Me" di Rossana Casale?
Molto sottovalutata!
Parliamoci chiaro, non è per tutti. Ci sono alcuni standard del vecchio buon jazz cantati con notevole maestria da una cantante che, a onor del vero, prima non avevo quasi mai calcolato... a volte ne scordo quasi il nome!
E devo dire anche che, riascoltando "Natural Woman" (il CD interpretato da Giorgia), ne ho apprezzato ancora una volta la bellezza della voce. Che in questo disco viene fuori con prepotenza, altro che quelle porcate che i nostri discografici le fanno cantare! Ma è possibile che in Italia non si riesca a fare di meglio? Stiamo ancora con MANGIO TROPPA CIOCCOLATA...
See you soon
Smart75
Kandran Kane
14-01-2002, 21.29.38
ah un momento
a me la voce di Irene Grandi e quella di Giorgia non dispiacciono, però viene coperta dalle bestialità che fanno loro cantare gli autori.
Per Rossana Casale ...............Adoro lei e adoro pure suo fratello (e ancora una volta tu solo puoi capirmi, perché me lo sento che eri uno dei fan dell'unica vera telenovela ovvero Chiquito e Paquito)
Ho visto un suo concerto a Santa Margherita di Pula.
E' Bella, Terribilmente brava
e scrive dei testi molto poetici e non sempre scontati e pure molto ritmati
Beh ma tutti quelli della scuola del Maestro Immortale della poesia italiana cantata, sono così.
indipendentemente dal genere che suonano (progressive metal), credo che siano la band con il più alto bagaglio musicale (teorico e tecnico). i love those guys !!!:D
afterhours
03-09-2003, 21.43.58
bello sto topic...
io non sopporto quasi tutto il rap con i suoi video tipici alla mtv...cantante con 3 chili d'oro addosso che s'atteggia... (del rap ascolto solo public enemy e eminem)
Ligabue...ascolti una canzone le hai ascoltate tutte...sono tutte uguali...
Valeria Rossi...voce da oca...testi patetici...
Mango...(ma come si fa a chiamarsi cosi'???)
Lollipop (basta averle sentite a sanremo x farsi un'idea sulle loro doti canore...)
to be continued...
Bico Bico
03-09-2003, 21.50.02
Bene bene, allora, i cantanti che attiualmente meriterebbero di essere soppressi sono:
- Valeria Rossi
- Laura Pausini
- Paolo Meneguzzi o una cosa del genere... ma dico, avete visto CHE ROBA!!! :mad:
- Blue, che è meglio se li rinchiudono
- Madonna
- Atomic Kitten (aaarg!! :mad: :eek: )
e poi innumerevoli altri...
Bico Bico
03-09-2003, 21.51.10
Dimenticavo: come afterhours odio tutto il rap, ma proprio tutto!
Eccomi
03-09-2003, 22.36.13
Tutti i generi che hanno un ritmo di batteria del genere Ta-pum-patapum-Ta-pum-patapum-Ta-pum-patapum-Ta-pum-patapum-Ta-pum-patapum-Ta-pum-patapum-Ta-pum-patapum-(beh, avete capito, no?)...
Dall'inizio alla fine, dal primo brano all'ultimo...:eek:
Senza uno stacco, una minima variaziome... :(
Per il resto tollero tutto e tutti (pochissimo i "neomelodici"),
con una sola, grande eccezione:
(W) Carmen Consoli!http://www.pippotirillo.it/war.gif
JMass
04-09-2003, 01.09.52
Non sopporto una caterva di cantanti italiani (colpa dei generi che praticano, non dell'idioma), per fare un paio di nomi RAMAZZOTTI e i POOH.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.