PDA

Visualizza versione completa : Come sostituire Notepad con un altro editor per la visualizzazione dell'HTML?


Filodicapello
02-11-2001, 10.39.00
Qualcuno sa dirmi come far visualizzare il codice HTML di una pagina web con un editor di testo diverso dal Notepad? Quando in una pagina web clicco su Visualizza/HTML il codice viene aperto nel Notepad, ma io vorrei venisse visualizzato in un altro editor di testo. Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!

P45GHZ
02-11-2001, 13.51.21
Vai su STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - PROGRAMMI in Internet Explorer e lì cambi come vuoi ;) .

Filodicapello
02-11-2001, 15.41.46
Già fatto: nel menù "editor HMTL" posso scegliere tra "file dell'applicazione di Blocco note di Windows", "Microsoft Front Page" e "TextPad", ma qualunque sia la mia scelta, quando vado su visualizza - HTML (o col tasto destro sulla pagina - HTML) il codice si apre nel Notepad. Qualcuno ha idea di quale sia il problema e soprattutto come risolverlo?

P45GHZ
02-11-2001, 16.20.07
Credo non sia possibile.

Filodicapello
02-11-2001, 16.32.13
Cosa non è possibile, far aprire il codice HTML da un altro editor? Io tempo fa ho installato il Crimson Editor, che aveva tra le proprietà quella di sostituirsi al Blocco Note per visualizzare il codice HTML di una pagina web. Ora vorrei poter fare la stessa cosa con un altro editor, il TextPad 4.5; questo però non ha tra le sue proprietà l'opzione che ha il Crimson Editor. Ci sarà un modo per farlo, no?

P45GHZ
02-11-2001, 18.47.35
Fai allora START-ESEGUI-REGEDIT e premi OK.

Cerchi nel registro tutte le chiavi con voce NOTEPAD (opzione prevista nel programma, non andarmi a sfogliare tutte le voci :D ;) ).

Devi un po' interpretarle (non è difficile) e poi cambia quelle che ritieni opportune.

Ciao.

Filodicapello
02-11-2001, 22.51.48
Già provato anche questo, ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi. Devo ammettere però che non sono un grande esperto di modifiche del registro, quindi se qualcuno potesse aiutarmi più dettagliatamente...

Filodicapello
02-11-2001, 23.29.07
Fermi tutti! L'ho trovato! Ho nuovamente installato il Crimson Editor, poi sono andato a controllare nel registro quale chiave indicava questo programma come visualizzatore HTML... eccola qua:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\View Source Editor\Editor Name
Spero che l'informazione possa essere utile anche ad altri.
Grazie P45GHZ per i consigli!

The Saint
03-11-2001, 12.01.58
Originariamente inviato da Filodicapello
Fermi tutti! L'ho trovato! Ho nuovamente installato il Crimson Editor, poi sono andato a controllare nel registro quale chiave indicava questo programma come visualizzatore HTML... eccola qua:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\View Source Editor\Editor Name
Grande! :)

Mandaci la stringa completa... così possiamo testarla. ;)

Filodicapello
03-11-2001, 23.18.57
Originariamente inviato da The Saint

Grande! :)

Mandaci la stringa completa... così possiamo testarla. ;)

Ehm... non sono molto pratico del registro di Windows, è già tanto che sia riuscito ad intuire come trovare la chiave adatta! Spero che la stringa completa sia questa che segue... io vi dico i due "pezzi" e voi mi dite come si chiamano, ok?

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\View Source Editor\Editor Name(questa si chiama chiave, giusto?)
C:\Programmi\TextPad 4\TextPad.exe(e questa è la stringa, ho indovinato?)

Tutto qui, spero di esservi stato d'aiuto :) Fatemi sapere se ho scritto bene!

The Saint
06-11-2001, 11.24.35
Ok, provata... funziona perfettamente! :)

Appena possibile la mettiamo online. ;)