Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-11-2001, 11.39.00   #1
Filodicapello
Newbie

Filodicapello promette bene
Come sostituire Notepad con un altro editor per la visualizzazione dell'HTML?

Qualcuno sa dirmi come far visualizzare il codice HTML di una pagina web con un editor di testo diverso dal Notepad? Quando in una pagina web clicco su Visualizza/HTML il codice viene aperto nel Notepad, ma io vorrei venisse visualizzato in un altro editor di testo. Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!
Filodicapello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2001, 14.51.21   #2
P45GHZ
Guest

Vai su STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - PROGRAMMI in Internet Explorer e lì cambi come vuoi .
Vecchio 02-11-2001, 16.41.46   #3
Filodicapello
Newbie

Già fatto: nel menù "editor HMTL" posso scegliere tra "file dell'applicazione di Blocco note di Windows", "Microsoft Front Page" e "TextPad", ma qualunque sia la mia scelta, quando vado su visualizza - HTML (o col tasto destro sulla pagina - HTML) il codice si apre nel Notepad. Qualcuno ha idea di quale sia il problema e soprattutto come risolverlo?
Vecchio 02-11-2001, 17.20.07   #4
P45GHZ
Guest

Credo non sia possibile.
Vecchio 02-11-2001, 17.32.13   #5
Filodicapello
Newbie

Cosa non è possibile, far aprire il codice HTML da un altro editor? Io tempo fa ho installato il Crimson Editor, che aveva tra le proprietà quella di sostituirsi al Blocco Note per visualizzare il codice HTML di una pagina web. Ora vorrei poter fare la stessa cosa con un altro editor, il TextPad 4.5; questo però non ha tra le sue proprietà l'opzione che ha il Crimson Editor. Ci sarà un modo per farlo, no?
Vecchio 02-11-2001, 19.47.35   #6
P45GHZ
Guest

Fai allora START-ESEGUI-REGEDIT e premi OK.

Cerchi nel registro tutte le chiavi con voce NOTEPAD (opzione prevista nel programma, non andarmi a sfogliare tutte le voci ).

Devi un po' interpretarle (non è difficile) e poi cambia quelle che ritieni opportune.

Ciao.
Vecchio 02-11-2001, 23.51.48   #7
Filodicapello
Newbie

Già provato anche questo, ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi. Devo ammettere però che non sono un grande esperto di modifiche del registro, quindi se qualcuno potesse aiutarmi più dettagliatamente...
Vecchio 03-11-2001, 00.29.07   #8
Filodicapello
Newbie

Fermi tutti! L'ho trovato! Ho nuovamente installato il Crimson Editor, poi sono andato a controllare nel registro quale chiave indicava questo programma come visualizzatore HTML... eccola qua:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\View Source Editor\Editor Name
Spero che l'informazione possa essere utile anche ad altri.
Grazie P45GHZ per i consigli!
Vecchio 03-11-2001, 13.01.58   #9
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Filodicapello
Fermi tutti! L'ho trovato! Ho nuovamente installato il Crimson Editor, poi sono andato a controllare nel registro quale chiave indicava questo programma come visualizzatore HTML... eccola qua:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\View Source Editor\Editor Name
Grande!

Mandaci la stringa completa... così possiamo testarla.

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2001, 00.18.57   #10
Filodicapello
Newbie

Quota:
Originariamente inviato da The Saint

Grande!

Mandaci la stringa completa... così possiamo testarla.
Ehm... non sono molto pratico del registro di Windows, è già tanto che sia riuscito ad intuire come trovare la chiave adatta! Spero che la stringa completa sia questa che segue... io vi dico i due "pezzi" e voi mi dite come si chiamano, ok?
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\View Source Editor\Editor Name(questa si chiama chiave, giusto?)
  • C:\Programmi\TextPad 4\TextPad.exe(e questa è la stringa, ho indovinato?)
Tutto qui, spero di esservi stato d'aiuto Fatemi sapere se ho scritto bene!
Vecchio 06-11-2001, 12.24.35   #11
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Ok, provata... funziona perfettamente!

Appena possibile la mettiamo online.

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione