Visualizza versione completa : Thunderbird
Sator
02-03-2014, 11.48.27
Ho installato TB sul nuovo pc e sono riuscito ad importare gli account e la rubrica. Una domanda: come gestisce TB i nominativi che possiedono piu email? Mi sembra che ci sia lo spazio solo per un'email ulteriore e stop.
Altra cosa: su XP avevo vari newsgroup dai quali salvavo a volte determinate conversazioni. COme faccio ad importarle su TB?
Grazie
borgata
02-03-2014, 16.18.41
Si, ogni contatto è previsto abbia al più due email.
Se ci sono più email, crea più contatti.
Per i newsgroup non saprei, non li ho mai usati.
RunDLL
02-03-2014, 17.18.59
Altra cosa: su XP avevo vari newsgroup dai quali salvavo a volte determinate conversazioni. COme faccio ad importarle su TB?
Grazie
Il fatto che sia XP è ininfluente, dovresti specificare il nome del programma che utilizzavi e le operazioni che facevi per salvare queste conversazioni.
Sator
02-03-2014, 19.56.31
Il fatto che sia XP è ininfluente, dovresti specificare il nome del programma che utilizzavi e le operazioni che facevi per salvare queste conversazioni.
Hai ragione RunDDL. Ho dimenticato di scrivere che utilizzavo Outlook Express.
Sator
02-03-2014, 20.17.08
I messaggi venivano copiati con la scelta "sposta" in una cartella che avevo istituito ad hoc. L'estensione del messaggio e' DBX come tutte quelle di Outlook Express
borgata
02-03-2014, 21.02.23
Se non puoi usare la procedura di importazione, devi convertire i messaggi in un formato papabile da thunderbird.
Quando mi sono imbattuto in un problema simile, ho usato "Outlook Express Message Extractor (http://www.gaijin.at/en/dloemxtr.php)", un piccolo programmino che converte i database di OE in file eml, che puoi poi importare su TB (anche se al momento non ricordo come, e se ci sono state difficoltà nel farlo).
RunDLL
03-03-2014, 16.13.54
Non conosco molto bene Thunderbird ma credo che abbia una funzione di importazione dei messaggi di Outlook Express.
Sator
10-03-2014, 18.38.20
Ho trovato la soluzione seguendo le info su questo sito. Funziona!
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Importare-gli-archivi-di-posta-di-Outlook-Express-in-Thunderbird_5763
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.