PDA

Visualizza versione completa : Windows 98 che si pianta.

CDSYSTEM
28-09-2000, 14.06.51
Premetto che sono un pivello :D
Il mio "Windowssssss" 98 con 6 “s” mi sta facendo impazzire, sentite un po’: Un bel giorno installo un minuscolo programma, riavvio e il PC e si pianta in “apertura”. Resetto, un bel scandisk, e poi parte in modalita provvisoria. :confused: Controllo le periferica per vedere se ci sono conflitti ma niente. Guardo gli schermi e me ne ritrovo due! :eek: Uno Plug & Play, l’atro Standard. Cancello lo standard riavvio e va. Nuovo programma, stessa storia.:confused: C’è la variante in cui si pianta in chiusura. Altra nota; quando riesco finalmente a farlo partire il caricamento è un po’ più lungo, ed alla comparsa del descktop c’è una serie di strani refresh del tipo: compare immagine di sfondo, con le icone senza relativa immagine, poi scompare l’immagine di sfondo, per poi ricomparire con tutto in ordine, BO!? :confused:
Mi hanno suggerito di eliminare la spunta su “Rileva automaticamente monitor Plug & Play” in proprietà dello schermo. Devo considerarlo un valido suggerimento, prima che decida di rimettere rimedio a tutto con un Mazza da 15 Kg.? :mad:
Grazie a tutti.

twinpigs
28-09-2000, 17.10.53
-

Luke
28-09-2000, 17.34.09
Per il problema dei flash devi disbilitare l'ozione,"Active Desktop-Visualizza come pagina Web" che appare premendo il tasto destro del mouse in qualunque posto sullo sfondo.
A questo punto,probabilmente,se ne andra' lo sfondo...per risolvere anche questo devi convertire ,con qualsiasi programma di foto-ritocco ad es il Paint Shop Pro,l'immagine che hai scelto come sfondo in .Bmp e copiarla nella dir Windows!

Ciao

CDSYSTEM
28-09-2000, 18.10.32
Grazie ragazzi, vediamo se al mio Windowssssss riesco a troncare qualche "s" :D
Nota: all'avvio partono due programmi che gestiscono due periferiche USB (WebCam e Scanner) più ICQ. Che sia uno di loro il colpevole? :confused: Vi farò sapere. Al massimo mi appellerò alla mazza da 15 Kg. :p

Etabeta
28-09-2000, 21.17.18
ti si pianta? annaffialo due volte al giorno, ed una volta al mese cambia vaso e concime....... :D :D

CDSYSTEM
28-09-2000, 23.29.33
Salve razzi ho seguito i consigli di tutti e tre:
Ho smagrito il caricamento dei programmi all'avvio, ho fatto sparire i vari refresh del Descktop (Il ragazzo sembra abbia reagito bene alla terapia:)), ed infine, ma non ultimo, ho seguito il consiglio di etabeta, anche se con una variante. Non ho piantato il PC, ma una bella vite di lambrusco perchè dalle mie parti riesce particolarmente bene, e poi, quando i problemi del Windowssssss sono insuperabili il lambrusco te li fa superare :D e come se te li fa superare :D :D:p

Etabeta
28-09-2000, 23.45.12
hai fatto anche meglio!!!!! un buon 5 bicchierozzi e win va che è un piacere!

Sergio Neddi
29-09-2000, 00.44.34
Allora in questo caso non si tratta di "win" ma di "vin"!
Ehi, ragazzi, quanti chilometri fate con un litro?

CDSYSTEM
30-09-2000, 10.03.31
Secondo le norme FSR (Festa Senza Riguardi), con consumo espresso in l/h si possono avere:
In ciclo Festaiolo si va dal 0,5 l/h ai 1,0-1,2 l/h per i motori più potenti.
In ciclo lavorativo si va dal 0,01 l/h per l’impiegato ai 0,15 per manovale ed affini.
N.B. Consumi riferiti a persone umane!!!!
Tutti i membri del “Clan Dal Pecar” sono omologati Euro 1, 2, 3, 4 e 4, 8.
Non usano Retrofit (Collocazione Difficoltasa!!!!!) :( :p

Dati forti dal Centro Ricerche “Clan Dal Pecar”