PDA

Visualizza versione completa : Ripristinare il registro di sistema di Windows XP

pippo26
03-11-2009, 19.56.04
Ciao a tutti. Nel mio notebook è apparso l'errore:
\SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE con schermata blu che riavvia di continuo.

Ho cercato un pò in giro e ho trovato la guida (http://support.microsoft.com/kb/307545/it) della microsoft.

Il problema che nel notebook non è stato mai avviata la procedura ntbackup e la cartella repair non esiste.
Infatti nella procedura "parte1" quando arrivo alla riga: copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
il prompt mi restituisce: "impossibile trovare il file specificato".

Cosa posso fare?
Posso copiare i file system-software-sam-security-default da un altro pc e poi copiarli nel notebook tramite prompt?
- Nel notebook non ho il floppy)
- Uso la console di ripristino dal cd (xp-sp2) di recovery fornito con notebook.

Grazie spero in voi

borgata
03-11-2009, 20.44.29
Dai una lettura qui (http://www.wintricks.it/forum/showpost.php?p=1524576&postcount=4) e vedi se è quello che ti serve.
Occhio che questa procedura riporta il registro di windows come quando il sistema è appena installato (il che significa che perderà tutte le informazioni aggiunte in seguito).

pippo26
04-11-2009, 10.41.44
Scusa la domanda... ma dentro UBCD4Win c'è la cartella repair? Oppure UBCD4Win mi serve solo per il boot? Perchè dentro \windows del notebook la cartella repair non c'è.
Una volta ripristinato oltre ai programmi da reinstallare e le impostazioni di sistema i file personali non vengono cancellati giusto?
Grazie

borgata
04-11-2009, 11.35.41
Si, UBCD4Win serve solo per fornirti un sistema su cui lavorare. Puoi usare qualsiasi sistema avviabile, basta che ti permetta di fare le operazioni poi descritte.

La cartella C:\Windows\Repair è una cartella di sistema, quindi di norma non visualizzata.
Prova a scrivere il percorso direttamente nella barra degli indirizzi del windows explorer e vedrai che potrai accedere alla cartella.

La procedura non cancella i dati, ma cancella le impostazioni personali memorizzate sul registro.
Io ti consiglio di fare comunque un backup dei dati importanti prima di procedere, per sicurezza.

pippo26
04-11-2009, 12.18.30
dalla cartella repair sono riuscito a copiare i file: default - sam - security - system.bak - software
dentro la cartella system32\config...
Adesso dovrei togliere l'estensione o rinominare il file da system.bak a system qual'è il comando prompt?
Grazie

borgata
04-11-2009, 13.10.57
Rinominare? I file in C:\Windows\Repair sono già... "pronti all'uso".
Una volta svuotata la cartella C:\WINDOWS\system32\config (ossia preso il contenuto e spostato da un'altra parte), devi semplicemente copiarci il contenuto di C:\Windows\Repair e riavviare.
Io non ho alcun file .bak in repair.

pippo26
04-11-2009, 13.54.20
...sinceramente è strano anche per me! Comunque ho risolto.
Grazie