Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2009, 18.56.04   #1
pippo26
Junior Member

pippo26 promette bene
Ripristinare il registro di sistema di Windows XP

Ciao a tutti. Nel mio notebook apparso l'errore:
\SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE con schermata blu che riavvia di continuo.

Ho cercato un p in giro e ho trovato la guida della microsoft.

Il problema che nel notebook non stato mai avviata la procedura ntbackup e la cartella repair non esiste.
Infatti nella procedura "parte1" quando arrivo alla riga: copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
il prompt mi restituisce: "impossibile trovare il file specificato".

Cosa posso fare?
Posso copiare i file system-software-sam-security-default da un altro pc e poi copiarli nel notebook tramite prompt?
- Nel notebook non ho il floppy)
- Uso la console di ripristino dal cd (xp-sp2) di recovery fornito con notebook.

Grazie spero in voi
pippo26 non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2009, 19.44.29   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raro
Dai una lettura qui e vedi se quello che ti serve.
Occhio che questa procedura riporta il registro di windows come quando il sistema appena installato (il che significa che perder tutte le informazioni aggiunte in seguito).

La risposta dentro di te...
e per, sbagliata!
borgata non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2009, 09.41.44   #3
pippo26
Junior Member

pippo26 promette bene
Scusa la domanda... ma dentro UBCD4Win c' la cartella repair? Oppure UBCD4Win mi serve solo per il boot? Perch dentro \windows del notebook la cartella repair non c'.
Una volta ripristinato oltre ai programmi da reinstallare e le impostazioni di sistema i file personali non vengono cancellati giusto?
Grazie
Vecchio 04-11-2009, 10.35.41   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raro
Si, UBCD4Win serve solo per fornirti un sistema su cui lavorare. Puoi usare qualsiasi sistema avviabile, basta che ti permetta di fare le operazioni poi descritte.

La cartella C:\Windows\Repair una cartella di sistema, quindi di norma non visualizzata.
Prova a scrivere il percorso direttamente nella barra degli indirizzi del windows explorer e vedrai che potrai accedere alla cartella.

La procedura non cancella i dati, ma cancella le impostazioni personali memorizzate sul registro.
Io ti consiglio di fare comunque un backup dei dati importanti prima di procedere, per sicurezza.

e per, sbagliata!
Vecchio 04-11-2009, 11.18.30   #5
pippo26
Junior Member

pippo26 promette bene
dalla cartella repair sono riuscito a copiare i file: default - sam - security - system.bak - software
dentro la cartella system32\config...
Adesso dovrei togliere l'estensione o rinominare il file da system.bak a system qual' il comando prompt?
Grazie
Vecchio 04-11-2009, 12.10.57   #6
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Rinominare? I file in C:\Windows\Repair sono gi... "pronti all'uso".
Una volta svuotata la cartella C:\WINDOWS\system32\config (ossia preso il contenuto e spostato da un'altra parte), devi semplicemente copiarci il contenuto di C:\Windows\Repair e riavviare.
Io non ho alcun file .bak in repair.

e per, sbagliata!
Vecchio 04-11-2009, 12.54.20   #7
pippo26
Junior Member

pippo26 promette bene
...sinceramente strano anche per me! Comunque ho risolto.
Grazie
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione