PDA

Visualizza versione completa : [XP] Software Per HD danneggiato

Nessuno10
27-09-2009, 13.45.03
Ciao a tutti....
vorrei porvi un quesito.....è possibile recuperare i dati da un HD danneggiato , e per danneggiato intendo non riconosciuto più dal pc....tipo dei software ecc. ??
Grazie Mille Per Ogni Eventuale Risposta.......

cippico
27-09-2009, 14.17.14
credo che se non viene riconosciuto dal bios in fase di avvio sicuramente ci sono problemi meccanici o guasti nellaparte elettronica...

quindi difficilmente sara' possibile recuperare i dati salvo invio a laboratori specializzati ma con esborso NON INDIFFERENTE di parecchi €

magari prova a picchiettare sul disco prima di collegarlo e avviare il pc...magari si potrebbe sbloccare qualche braccetto incastrato...anche se e' una possibilita abbastanza remota...

ciaooo

roberto45
27-09-2009, 19.10.39
Il disco può avere problemi maccanici od elettronici; per i primi non puoi fare nulla se non mandarlo ad un centro con camera bianca, per i secondi ho letto che é forse possibile un breve intervallo di tempo di funzionamento per recuperare i dati: avvolgilo con un foglio d'alluminio per evitare condense di umidità, ricopri con una stoffa e mettilo nella cella del frigorifero per almeno 4 ore. Collegalo al computer e se il bios al boot te lo riconosce puoi tentare di recuperare i dati. Non ho provato personalmente la procedura.

bububello
28-09-2009, 11.20.59
Una prima soluzione a costo zero, potrebbe essere quella di usare un live cd linux (ubuntu per esempio) per vedere se è possibile accedere al disco e, in quel caso, salvare i dati su penna usb.

Nessuno10
30-09-2009, 18.34.39
Provati tutti i modi da voi suggeriti........ma niente da fare :wall: :wall:
Grazie Mille..........