PDA

Visualizza versione completa : niente browsing di rete

vanyie
04-07-2001, 10.41.32
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consulto..
ho due macchine con win98se messe in rete che comunicano con tutte le altre ma non riescono a vedere la rete.

Mi spiego meglio:
le altre macchine riescono a vedere le due suddette ma le due suddette non riescono a vedere nessuna altra macchina in rete. Suggerimenti??

Configurazione:
Abit BX133
PIII933
128MB
HD IBM DTLA307030
RIVA TNT2 M64
Scheda di rete NE2000 comp.
SB128

Grazie mille a tutti,
Vanyie

P.S.: Avevo pensato fosse la scheda di rete ed allora la ho temnporaneamente cambiata con una 3Com ma nulla da fare.
P.S.2: La rete viaggia su netbui e tcp/ip protocollo predefinito, gruppo di lavoro e non dominio, gli IP sono giusti (non c'e' un'altra macchina con lo stesso IP.

R_O_K
05-07-2001, 17.54.28
che sistema operativo è installato sulle altre macchine?

Blade
05-07-2001, 18.19.40
hai provato da risorse di rete ad arrivare sulle macchine tramite ip!!!
file://numero ip

vanyie
06-07-2001, 09.11.08
Le altre macchine sono praticamwnte tutte con 98 e i numeri di serie sono differenti, ognuno ha il suo.
Non ho provato a raggiungere con l'IP, se provo e ci riesco che vuol dire??

Blade
06-07-2001, 11.13.20
Vuole dire che il pc non riesce ha risolvere i nomi, quindi potresti configurare il file host, che si trova nella directory di windows associando ip del pc al nome del pc, nel file host.sam c'è l'esempio di come configurare il file host che è un file senza estenzione.
Altra cosa che puoi fare è un trova pc dal menu star>trova
alle volte, risorse di rete non visualizza pc che sono accesi all'interno della rete, da questo punto di vista w2k e win me funzionano molto meglio.
Ovviamente avrai già provato ha pingare i pc!!! :D

Etabeta
08-07-2001, 11.13.08
hummm...cavi a posto? il ping cosa ti risponde? ci sono pacchetti persi? fa sapere! :)

vanyie
08-07-2001, 14.33.59
mercoledi' vado a fare le prove che mi avete suggerito e vi scrivo subito.
Grazie mille fin d'ora. Intanto ho saputo una cosa: le macchine che aveva questo problema erano due uguali, una e' stata reinstallata senza le patches Microsoft (non da me) ed ora pare che riesca a fare il browsing di rete. Mercoledi' controllo quale patches dava problemi e prima faccio le prove che mi avete consiglito, intanto grazie
Vanyie