PDA

Visualizza versione completa : Partizione nascosta

lelaccio
05-04-2008, 01.08.01
Buonasera a tutti, ho installato di recente un HD da 200 giga, l'ho formattato ed installato XP PRO ed alcuni prg. Ho calcolato (evidenziando le cartelle e file del HD e risulta che lo spazio occupato è di circa 8g, ma se vado a vedere nella propietà dell'HD mi dice che lo spazio libero è di soli 119g quindi i settanta che mancano dove sono :mm: ?. Nella gestione disco risulta un unica partizione primaria da 186g :timid:. Cosa può essere successo? Qualcuno mi può aiutare? Grazie

renarelli74
05-04-2008, 01.37.31
hai formattato in ntfs? avrai dei cluster danneggiati, ti consiglio di riformattare in ntfs e completamente. Comunque al tuo posto non dedicherei mai un intero hard disk per installare dei programmi: quando formatterai potrai creare fino a 4 partizioni, ma devi formattare solo una di queste per installarvi solo i programmi, le altre te le creerai ad installazione ultimata da gestione disco per altri scopi, per i dati..

AMIGA
05-04-2008, 02.03.01
Buonasera a tutti, ho installato di recente un HD da 200 giga, l'ho formattato ed installato XP PRO ed alcuni prg. Ho calcolato (evidenziando le cartelle e file del HD e risulta che lo spazio occupato è di circa 8g, ma se vado a vedere nella propietà dell'HD mi dice che lo spazio libero è di soli 119g quindi i settanta che mancano dove sono :mm: ?. Nella gestione disco risulta un unica partizione primaria da 186g :timid:. Cosa può essere successo? Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Leggiti questo 3D,e vecchio di 2 anni,ma era il problema che assillava le macchine del periodo,si tratta del famigerato limite dei 137 Giga.

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=115369&highlight=drive+enabler

Se ricordo bene questa dovrebbe essere la chiave in discussione:

HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Services/Atapi/
A destra Nuovo Valore DWORD nominare EnableBigLba
doppio clik sulla nuovo valore creato e inserire 1