PDA

Visualizza versione completa : Problema con N70


fisiologohifi
17-12-2007, 23.44.42
Salve ragazzi, ho un grosso problema con il mio N70... arrivo subito al sodo, il telefono mi legge solo ed esclusivamente memory originali, appena inserisco una memory (MMC rs) mi dice " memory danneggiata"...ne ho comprate ben due.....ma non ne vuole sapere. Qualcuno sa' qualcosa?
Grazie :timid:

Sbavi
18-12-2007, 08.55.27
Presumo sia un problema legato ai voltaggi.

Ogni Nokia legge schede di memoria con un particolare voltaggio. Ma non saprei dirti in dettaglio cosa legge e cosa chi :p

Ciao Peppe :)

Doomboy
18-12-2007, 09.48.56
Devi, se non erro, usare solo le rs-mmc dual voltage, altrimenti non le legge. Esistono anche commerciali, però assicurati che sulla confezione ci sia appunto scritto "Dual voltage".

ottobre_rosso
18-12-2007, 11.10.31
Salve ragazzi, ho un grosso problema con il mio N70... arrivo subito al sodo, il telefono mi legge solo ed esclusivamente memory originali, appena inserisco una memory (MMC rs) mi dice " memory danneggiata"...ne ho comprate ben due.....ma non ne vuole sapere. Qualcuno sa' qualcosa?
Grazie :timid:


prova a dare un'occhiata qui' (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=18) ;)

fisiologohifi
18-12-2007, 18.08.07
Devi, se non erro, usare solo le rs-mmc dual voltage, altrimenti non le legge. Esistono anche commerciali, però assicurati che sulla confezione ci sia appunto scritto "Dual voltage".
La kingston da 2 giga è una Dual Voltage ( costicchiata anche niente male....35 eurozzi :crying: :crying: )

fisiologohifi
18-12-2007, 18.15.39
prova a dare un'occhiata qui' (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=18) ;)
Ciao Ottobre, hai letto qualcosa sul forum, perchè io ( come al solito) brancolo nel buio più totale :timid:

n@ndo
18-12-2007, 19.20.00
questo è quanto riportato sul manuale.
sarà,ma a me funziona la scheda dikom da 1g MMC dv

Nota: Questo dispositivo utilizza una carta MMC di
dimensioni ridotte a doppia tensione (RS-MMC, Reduced
Size Dual Voltage MultiMediaCard) (1,8/3V). Per garantire
l’interoperabilità, utilizzare solo RS-MMC a doppia
tensione. Verificare la compatibilità di una RS-MMC con
il produttore o il fornitore.
Usare solo Reduced Size MultiMediaCard (RS-MMC)
compatibili con questo dispositivo. Le altre memory card,
come le Secure Digital (SD), non possono essere inserite
nello slot della scheda MMC e non sono compatibili con
questo dispositivo. L’uso di una memory card
incompatibile potrebbe danneggiare sia la memory card
che il dispositivo e i dati memorizzati sulla memory card
incompatibile potrebbero rimanere danneggiati.

fisiologohifi
18-12-2007, 23.34.35
domani ne acquisto un'altra e vedo come va a finire.... :timid:

fisiologohifi
20-12-2007, 17.16.20
Allora per tenere informato chi è interessato: le due memory funzionano alla grande, ma la formattazione la devo fare dal telefono, dopodichè vengono perfettamente lette.
Grazie a tutti ;)