PDA

Visualizza versione completa : Alice: l'ipotesi agghiacciante

Trusty76
19-11-2007, 21.04.02
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno da qualche settimana sta riscontrando dei PAUROSi rallentamenti con Alice 20 Mega (un mese fra facevo 600K al secondo sui download grandi, ora non piu' di 50 K a qualsiasi ora del giorno e della notte!!!)

Ora la domanda che mi ha spinto ha scrivere questo thread e' la seguente: non sara' che nel portare tutti gli altri utenti da 2 megabit a 7 megabit è crollata la banda Telecom??? Mi sembrerebbe una ipotesi davvero inquietantee nella sua fredda logica (...)

Doomboy
19-11-2007, 21.35.11
Il problema è semplice: Man mano che le centrali si saturano, la velocità media della navigazione dei singoli utenti attestati in una data centrale, diminuisce. Fino a quando il collo di bottiglia è tale che Telecom è costretta ad aggiungere apparati.

E' un circolo vizioso, purtroppo.

Sfigato
20-11-2007, 09.33.34
Nessun calo di velocità registrato,nè tantomeno nessun rallentamento dei/l dowonload/s.Faccio il test di velocità ogni giorno almeno 3/4 volte al giorno :1)la mattina presto come oggi alle 8.24 ; 2)alle ore 11/11.30 ; 3)all'ora di pranzo verso le ore 13.30/15 ; 4)a tarda sera dopo le 23.30 :) Se scarico qualche file dal web anche molto grande (3-4 giga) la velocità parte a 1.2 GB e non scende quasi mai sotto i 400...fatemi toccare và... :tie:
:inn: http://www.speedtest.net/result/204002451.png N.B. l'orario del test non è 7.26 ma 8.26 ;)

Doomboy
20-11-2007, 11.20.35
Vabbè scusa, ma che c'entra? Nel senso che qui il caso è peculiare. La tua centrale evidentemente non è satura e ciò è ottimo per te. Però qui il punto non è tanto paragonare le prestazioni dei vari utenti quanto dare un buon suggerimento a Trusty76 che ha dei problemi ;)

Robbi
20-11-2007, 11.50.45
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno da qualche settimana sta riscontrando dei PAUROSi rallentamenti con Alice 20 Mega (un mese fra facevo 600K al secondo sui download grandi, ora non piu' di 50 K a qualsiasi ora del giorno e della notte!!!)

Ora la domanda che mi ha spinto ha scrivere questo thread e' la seguente: non sara' che nel portare tutti gli altri utenti da 2 megabit a 7 megabit è crollata la banda Telecom??? Mi sembrerebbe una ipotesi davvero inquietantee nella sua fredda logica (...)

Prova a chiamare il 187 e senti la vocina registrata che dice.
per il resto

Il problema è semplice: Man mano che le centrali si saturano, la velocità media della navigazione dei singoli utenti attestati in una data centrale, diminuisce. Fino a quando il collo di bottiglia è tale che Telecom è costretta ad aggiungere apparati.

(Y)

Sfigato
20-11-2007, 12.16.25
SI è vero pardòn...La centrale è "lontana" neanche 1 KM da casa,il mio impianto telefonico è stabile ed efficiente al 75% circa,ho trickato il registro di XP tramite i consigli trovati qua e usando tcp-optimizer ecc...
Potrebbe anche succedere come no,il rallentamento della connessione dipende da vari fattori,spero per te che non ti capiti quello che ipotizzi altrimenti vai dalla telecom e.... :bastone: :x:

cippico
21-11-2007, 19.27.54
mi intrometto...

da qualche giorno vedo che la linea e' discontinua...facendo il test qui:
http://www.speedtest.net/
solitamente la lancetta velocita' sale subito a 2000 e rimane x tutto il test...in questi giorni continua a salire e scendere x assestarsi spesso a 700/800...e solitamente verso sera...

spero sia dovuto a lavori x portare a 7 in qualche centrale...

ciaooo a tutti

Gigi75
21-11-2007, 19.55.00

(Y)

è una cosa che ho notato dopo tutti gli upgrade :)

cmq qui con Libero si arriva anche a 1Mb :p

Sfigato
21-11-2007, 20.25.07
mi intrometto...

solitamente la lancetta velocita' sale subito a 2000 e rimane x tutto il test...in questi giorni continua a salire e scendere x assestarsi spesso a 700/800...e solitamente verso sera...

ciaooo a tutti
Capitato anche a me...Ho cambiato IP,ho usato nuovamente tcp optimizer rifatto il test patapumfete dinuovo valori decenti!
P.S. domandina : Ma è normale che nelle proprietà di connessione come indirizzo IP del server abbia 217.141.XXX.XX ?Non dovrebbe essere tipo 192. ecc ecc?Poi ho notato che mi sta dando degli indirizzi IP che iniziano con 79? :mm:

Trusty76
21-11-2007, 20.41.21
mi intrometto...

Finalmente qualcuno che lamenta il mio stesso identico problema!!! Abiti per caso Roma?

Losko
21-11-2007, 21.04.44
Ma è normale che nelle proprietà di connessione come indirizzo IP del server abbia 217.141.XXX.XX
Anche a me segna come IP Server lo stesso ;)

Sfigato
22-11-2007, 00.24.23
Anche a me segna come IP Server lo stesso ;)
Grazie caro (Y) ;)

cippico
22-11-2007, 17.07.49
Finalmente qualcuno che lamenta il mio stesso identico problema!!! Abiti per caso Roma?

sono a Bz... ;)

ciaooo

cippico
22-11-2007, 17.09.37
Capitato anche a me...Ho cambiato IP,ho usato nuovamente tcp optimizer rifatto il test patapumfete dinuovo valori decenti!
P.S. domandina : Ma è normale che nelle proprietà di connessione come indirizzo IP del server abbia 217.141.XXX.XX ?Non dovrebbe essere tipo 192. ecc ecc?Poi ho notato che mi sta dando degli indirizzi IP che iniziano con 79? :mm:

non mi sono mai fidati di quei prg...cosa fa di preciso...cambia solo mtu?
cmq la cosa si verifica non sempre...in questo momento purtroppo si...non so da cosa possa dipendere...lo fa in orari diversi...pomeriggio e sera...

ciaooo