PDA

Visualizza versione completa : Excel: ordinamanto dati per quattro colonne?

ghisirds
01-08-2007, 18.53.48
Ciao a tutti.
Googolando un po’, ho letto che excel non può ordinare un numero maggiore di 3 colonne alla volta. Infatti andando in

Dati > Ordina

compaiono solo tre caselle di scelta.
Ma neanche in VBA si riesce a fare niente? Con una macro?

Io ho provato ad attaccare due macro insieme, ordinare prima per un fattore (che è il meno importante) e poi per gli altri tre, ma a occhio mi sembra più lento con un file grosso, perchè fa l'operazione due volte.

Si può fare qualcosa di meglio?
Grazie
Marco

Alexsandra
01-08-2007, 23.05.51
Si si puo' fare.

Pero' non capisco perchè quando hai un problema lo posti in tutti i forum di vba/excel che ci sono.

Posso capire la fretta di risolvere, ma così fai perdere del tempo a tanta gente, e dopo (è già succeso) rispondi "grazie ma mi hanno già dato la soluzione".
decidi dove mettere le "radici", se nessuno ti dà la soluzione fai un fischio che te la do io

ciao

ghisirds
02-08-2007, 15.00.48
non mi sembra giusto penalizzare un forum rispetto ad un altro...

Ciparisso
02-08-2007, 18.56.37
Già, dipende dal punto di vista: tu pensi che sia penalizzante, Alexandra pensa che invece snellisce i forum. Prova a metterti nei panni di chi ti legge e vuole aiutarti e poi capirai. :)

ciao

Alexsandra
04-08-2007, 09.57.05
Quello che vedo io lo vedono anche gli altri, la risposta che hai avuto su altro forum da Luca (Apoben64), mio carissimo amico è stata "usa il generatore di macro", ho visto il codice che hai postato ma .... si può fare con 4 righe.
Luca lo sa benissimo ma non ti ha più risposto

così và a finire che non ti risponde più nessuno. ti do' un input.

Lavora con gli intervalli, nell'evento beforeclose del foglio in questione metti il codice per aggiornare l'intervallo e poi aggiorni.

non serve fare tutta la/le colonna/e......

semplice no.

ghisirds
04-08-2007, 11.30.41
sto beforeclose io non lo trovo...