PDA

Visualizza versione completa : Rotazione Video

TuQuoQue
22-05-2007, 12.08.55
Buondì,
ho necessità di ruotare di 90° un video .AVI registrato erroneamente in verticale con una fotocamera digitale. Ho provato a cercare nel Forum qualche SW... ho provato "ffdshow" ma non ho trovato come fare.

Potete aiutarmi in qualche maniera?
Grazie...

TuQuoQue
22-05-2007, 12.41.03
Se a qualcuno dovesse interessare ho trovato questo... ;)

----------------------

VirtualDub

Aprire il filmato con VirtualDub e nel menù video clicca su Filters, nella cui finestra clicca su "add" apparirà una lista di filtri dove troverai anche "rotate", ci sarà il grado della rotazione (90 a destra, 90 a sinistra o 180), scegliere quello che ti occorre e poi cliccare su Save Avi nel menù File. Se la rotazione è diversa da 90-180 allora usa il filtro rotate2.

RNicoletto
22-05-2007, 12.59.58
Domanda: tu vuoi mantenere il video originale e visualizzarlo ruotato oppure vuoi modificare il video originale in modo da ruotarlo di 90° ??

Nel primo caso puoi utilizzare ffdshow (Start Menu->ffdshow->Configuration. Selezioni Miscellaneous e quindi la voce Flip video).

Nel secondo caso devi fare video-editing, utilizzando applicativi come VirtualDub (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16007) o Windows Movie Maker.

TuQuoQue
25-05-2007, 12.52.05
Domanda: tu vuoi mantenere il video originale e visualizzarlo ruotato oppure vuoi modificare il video originale in modo da ruotarlo di 90° ??

Nel primo caso puoi utilizzare ffdshow (Start Menu->ffdshow->Configuration. Selezioni Miscellaneous e quindi la voce Flip video).

Nel secondo caso devi fare video-editing, utilizzando applicativi come VirtualDub (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16007) o Windows Movie Maker.

Il primo caso... ma con ffdshow non sono riuscito.. -_-
Cmq ho risolto con VirtualDub :act:

liberofric
29-12-2008, 00.48.21
Ciao, io sono nuovo....e purtroppo leggo la tua richiesta solo ora! Ho avuto lo stesso problema, ed essendo "capatosta" ho cercato in internet una software GRATUITA e l'ho beccata. E' semplicissima, velocissima e funziona! Un miracolo gratuito della teknologia.
Già......ah ecco il nome: Free video Flip and Rotate 1.4.3.50
Spero ti venga ancora utile. Cmq potrebbe essere utile ad altri con lo stesso problema.
Bacio le mani........e Buon Anno